Ma che spettacolo quando ci sono i Golia...sparandogli subito in testa iniziano ad attaccarsi tra di loro, troppo bello. Ieri poi in una zona c'erano cosi' tanti nemici e cosi' diversi tra loro che mi sono detto "minchia, ma un gioco con questo gameplay non me lo ricordo proprio"
Ripetendomi: è davvero un'evoluzione sana della roba id e, aggiungo, di Serious Sam preferibile a Serious Sam 3.
Con qualcosa in più, tipo una più marcata differenziazione comportamentale dei nemici [alcuni, poi, hanno proprio un'IA belloccia].
O...
Cioè ero li che switchavo tra le varie armi con poteri elementali diversi a seconda di chi mi trovavo davanti, golia che si scannavano tra di loro, robot corazzati con supporto per tirare su gli scudi...cioè roba da matti.
...tutto questo discorso qui.
Ci sono tante piccole scelte tattiche.
Peccato che sia un aspetto che si faccia notare per davvero solo quando sei messo davanti a una sfida impegnativa, e con me per grossa fetta dell'avventura non è successo così spesso.
Da champagne in questo senso l'ultimo round della Hyperion, che ho finalmente superato con una giocata in cui ogni decisione assumeva un peso via via più determinante, complice anche il fatto che le geometrie di
tutta questa zona di passerelle qua erano buggate, col loot che le attraversava, di fatto sparendo. Totale: mi sono ritrovato spesso a secco, con il bisogno di centellinare i colpi rimasti e ingegnarmi su come spostarmi in altre aree non buggate, senza farmi stuprare. Lì per lì bestemmioni nei bestemmioni nei bestemmioni [e nei bestemmioni], ma riguardandomi indietro vien forse quasi da ringraziarlo, quel bug.
E poi com'è lilith..cioè quando mi parla parto con il capo proprio, perso negli occhi/tette/culo come un 28enne nerd sulla poltrona la sera che gioca (...)