Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2205 il: 10 Mar 2015, 18:52 »
ero arrivato a una stazione di benzina credo, o un bar con il solito assedio.
Manca molto?  :-[

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2206 il: 10 Mar 2015, 19:02 »
Si, revelations rimane un gioiellino per 3ds, eh.

Stessa discussioone stessi attori, mi sa che nn ne usciamo :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2207 il: 10 Mar 2015, 19:16 »
Finito ieri sera,  non è cambiato granchè dall'ultimo commento. Per me è il peggior RE di sempre.


+1
+ 2
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2208 il: 10 Mar 2015, 19:42 »
non capite la "bellezza" trash delle parti su veicoli di RE6...io non posso farci nulla:)
vi voglio bene uguale eh...
no Devil...Dead Space ha meno della metà della metà delle meccaniche di re6,meccaniche che appunto in coop a livelli alti vengon fuori
ma ci sta che non piaccia eh;)
solo che ad ogni cosa brutta su questo gioco...devo ribattere
glielo devonper quanto mi ha divertito :)
e poi magari qualcuno con buon gusto
Spoiler (click to show/hide)
è rimasto... :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2209 il: 10 Mar 2015, 20:44 »
ero arrivato a una stazione di benzina credo, o un bar con il solito assedio.
Manca molto?  :-[

Tieni conto che sono 5 capitoli per ogni campagna. Gli assedi ci sono un po' dappertutto, quindi mi riesce difficile individuare precisamente a che punto ti trovi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2210 il: 10 Mar 2015, 20:57 »
Mi sa che allude a una scena del primo capitolo di Leon, quindi se ha iniziato dalla campagna di Leon manca.... tutto il gioco.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2211 il: 10 Mar 2015, 22:19 »
...si,è l'assedio nel bar assieme ad altri npg
ad inferno è un pezzo della madonna
...perchè per un po' ce la fai,ma poi scatta un delirio di schivate,counter,supplex e fucilate a bruciapelo
non so quante volte morimmo:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2212 il: 10 Mar 2015, 23:01 »
ok provo a continuare  :tired:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2213 il: 11 Mar 2015, 08:26 »
nooo,lascia stare,sul serio,non ti piace sicuro..mi sembra (a leggerti) che non ti possa proprio piacere.A te si che proprio lo sconsiglio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2214 il: 11 Mar 2015, 08:40 »
E infatti
Ho finito capitolo 1 dove lo scopo era boh ammazzare tot mostri per triggerare il prox fmv
Quindi ho iniziato cap. 2 e dall'inizio c'è da boh ammazzare tutti i mostri in un cimitero?
O forse andare avanti

Cmnq bon mollato e rimesso su revelations 2 che aldilà dei valori di produzione inferiori, ed è un peccato, lo preferisco nettamente, e' un resident evil.

Però ho focalizzato cosa non mi piace del 6:
Respam infinito o quasi
Ricordo che del primo resident mi piaceva proprio il fatto che i nemici fossero finiti.
Il respawn in generale lo trovo idiota nei videogiochi
Orda Style anche peggio

È un picchiaduro/sparacchino a scorrimento, tipo i vecchi giochi dei vendicatori.
Genere che ho sempre odiato.

Ergo ri-disinstallo temo
Mi terrò al limite la modalità raid di revelations

Riesco dal thread quindi :(
Ma questo gioco ha venduto?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2215 il: 11 Mar 2015, 09:49 »
a dirla tutta non c'è respawn,forse solo in un pezzettino prima del bar di Leon,ma forse
a parte i mostri "delle chiavi magnetiche ovviamente"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2216 il: 11 Mar 2015, 10:02 »
Se arriva un'ondata di 8 zombie
Poi altri 8 che compaiono dal nulla e prima non c'erano poi altri 8 quindi altri 8 etc per me è respawn di fatto
Magari "a numero chiuso" visto che per andare al prossimo filmato bisogna ucciderne un tot.

Nei resident originali se in una data stanza c'erano quei tre zombie quei tre restavano

Ma è proprio tutt'altro genere di gioco ha tenuto solo il nome per vendere di più con la scusa del capitolo 4 ibrido di Mikami, che però non è cosi' qui proprio hanno eliminato il level design andando su "elimina l'orda che ti attacca". Ricorda un po' qualche sottosezione di timesplitters.

Ma ne avrete già parlato ri scappo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2217 il: 11 Mar 2015, 13:07 »
Stessa discussioone stessi attori, mi sa che nn ne usciamo :)
Al di là dell'uscirne o meno, si vedono chiaramente due 'filoni' di pensiero, dei quali uno è, secondo me, semplicemente dettato dal 'Eh, ma questo non è Resident Evil'.
Probabilmente è vero, però il problema è che questa è a mio parere la naturale evoluzione di un titolo che già dal terzo episodio aveva detto tutto, ma proprio tutto, quello che aveva da dire. Santo cielo, persino l'intero terzo capitolo era una grossa espansione di tutta la partita due con Leon/Claire di Bio Hazard 2, con l'arma X che li insegue dall'inizio alla fine.

Potevano sicuramente andare avanti in quella direzione, ma si trovavano fra le mani un prodotto che aveva fatto della paura il suo punto forte, e che dopo vari anni e 3 titoli con le stesse meccaniche, non avrebbe più spaventato nessuno, complice l'uscita di titoli ben più forti dal unto di vista emotivo (Silent Hill, Fatal Frame), ma che comunque ancora vendeva.

Lo stesso Code Veronica lo trovai inutilmente prolisso e noioso, e non è un caso, credo, se dopo 20 anni dal primo episodio, il migliore della serie è da tutti considerato proprio il capostipite della saga.

Proseguire in quel modo, imo, avrebbe fatto calare drasticamente le vendite e hanno optato per uno svecchiamento totale della formula, in favore di qualcosa di più movimentato,  anche se privo di una atmosfera che ormai era completamente irrecuperabile, o che comunque non sarebbe più stata all'altezza delle aspettative.

Il risultato ( a parte il vituperato quinto capitolo, che io stesso trovai noioso e di cui non ricordo praticamente nulla) è una boccata di aria fresca, e soprattutto è divertente, col suo trash spinto, coi giganti, con i boss insetti enormi e il suo fight system con armi di tutti i tipo, combattimenti melee, counter, contestuali e tutto il resto.

Hanno provato ad uscire con qualcosa che ricordasse gli albori della serie (e del genere, in un certo senso) con lo spinoff Revelations, ma il risultato, per me, è qualcosa che appunto ribadisce quanto certi particolari distintivi della serie non facciano più presa e manchino di mordente, generando quello che mi aspettavo da un'operazione del genere: la noia.
E tra l'altro è stata un'operazione a così basso budget (segno che a mio parere dimostra quanto poco ci credano loro stessi), che hanno addirittura evitato di inserire una coop online nonostante i due personaggi siano insieme dall'inizio alla fine.

Io personalmente sono felice che la serie regolare abbia preso questa direzione, e mi sono goduto il sesto capitolo come non mi sarei mai aspettato, almeno giocando la demo prima della release.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2218 il: 11 Mar 2015, 13:14 »
clap clap clap  :yes:
io spero che il prossimo capitolo sia ancora più ipertrofico
oppure,se vogliono/possono,che lancino una nuova ip che ne segua le orme
anzi...farebbero quasi bene:ai nostalgici i Revelations e agli altri la nuova ip
poi con tutta la fame di nuove ip che c'è...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2219 il: 11 Mar 2015, 14:45 »
Precisazione: che sia o meno RE, su di me non ha influito per niente. Mi ha fatto cagare come gioco in sè. Idem Revelations su 3ds, che è più un RE classico rispetto a questo, ma resta mediocre. Re4 era su un altro pianeta rispetto ad entrambi, ma anche il 5 era più divertente.
Confido cmq sul Rev2.