Zave ha perso la credibilità (per me, ovvio) con questa risposta:
"Non vedo sinceramente cosa ci sia di ostico nel sistema di controllo. Anzi, ho un po' l'impressione che ormai si ragioni per luoghi comuni su Resident Evil (in particolare questo sesto capitolo). Si sa che storicamente RE ha "gli omini che si muovono col bastone nel sedere", e allora sarà così anche a 'sto giro, no? No. Non vedo cosa abbia di più ostico il sistema di RE6 rispetto a un gioco d'azione qualunque. Tipo: non mi sono trovate più comodo giocando ad Uncharted 3, quello che tutti osannano come un capolavoro assoluto (e a me è piaciuto moltissimo, come anche Uncharted 2) e che non riesco proprio a capire come e dove starebbe alcuni piani al di sopra di questo RE6. Ma sto divagando..."
Ad Unchy 3 gli puoi dire quel che vuoi, ma è il TPS più agile del mercato, con una schema di comandi semplicissimo, anche la sola copertura è mille volte più intuitiva di RE6.
Se si spara una roba del genere, per me è grave.