Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 151938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2130 il: 10 Ago 2014, 20:42 »
e ribadisco non ci sia nulla di casuale nel boss di Chris
tra l'altro è pieno di munizioni a bordo arena dentro delle casse (o robe simili)
(pieno di munizioni vabbè...esagero) :D
Quella con le casse a bordo arena però se non ricordo male non è l'ultima fase. Tra l'altro come già detto in quello scontro il boss è pure debole al coltello... e io che la prima volta ho sprecato tante di quelle munizioni :D
L'ultima fase invece è un pò diversa e bisogna colpire alcuni punti deboli specifici, da quel che ricordo. Solo che il lanciagranate è praticamente inutile in questo caso. La pistola e le altre armi simili sono molto più efficaci. Se poi giochi in coop o sei tu a controllare Piers allora è sicuramente più facile...

In generale la campagna non mi è dispiaciuta a parte alcuni punti che mi han fatto incazzare, tipo le stanzette coi nemici che te li ritrovi addosso dal nulla e ti stendono in una mazzata o 2.
Devi usare più counter e schivate in questi casi :yes:

Citazione
Del gioco vero e proprio odio la stamina (voglio tirare tutti i cazzotti che voglio :()
Ci sta invece, devi pur avere qualche limite :D Ci sono diversi metodi per rigenerare stamina più facilmente comunque:

1) Utilizza un erba verde = recuperi tutta la barra della stamina in un istante
2) Stai dietro una copertura = la barra si rigenera più velocemente (probabilmente l'unico motivo per utilizzare le coperture in questo gioco :P)
3) Buttati a terra e rimani fermo per qualche secondo = la barra si rigenera più velocemente
4) Utilizza un taunt (solo nella modalità Mercenaries) = la barra si rigenera molto velocemente

Citazione
e soprattutto che ad ogni tacchetta di energia che ti levano ti fanno volare via. Quando mi sparano col mitra è una rottura finire sempre chiappe a terra, e in questa campagna praticamente tutti hanno un mitra, un fucile da cecchino o un lanciarazzi.
Quando stai per cadere a terra tieni premuto X (A sul pad 360) per rialzarti velocemente.

Citazione
Spero che nelle prossime ci sia molta meno gente con le armi da fuoco. Credo terrò per ultimo Leon, a naso sarà quella che preferirò.
Jake ha sempre i j'avo come nemici, mentre Leon e Ada hanno solo zombie. Gli zombie muniti di arma da fuoco di solito sono pochi e sparano a caso.

Citazione
Ah io le counter non ho ancora idea di cosa siano :(
Quando un nemico sta per attaccarti appare un icona sullo schermo. Premi il pulsante di attacco in tempo per effettuare una counter (non funziona con tutti gli attacchi). Sono ottime per risparmiare munizioni :yes:
Ah, e la modalità Mercenaries è un buon modo per far pratica con le counter.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2131 il: 10 Ago 2014, 21:16 »
Mmmmh mi sa che quando ho i nemici vicini mi faccio sempre prendere dalla frenesia e tengo sempre l'arma puntata con L1, perchè questa icona delle counter non l'ho mai vista... Mi allenerò con Jake.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2132 il: 11 Ago 2014, 07:13 »
Per le fasi sparanti nn e' stata malvagia la campagna di Chris, ma stilisticamente e come situazioni di gioco mi e' sembrata già più "stanca" rispetto a quella di leon, e qualche situazione e' pure reciclata e presa da quella di leon ( o viceversa). Onestamente nn so se hanno avuto una buona idea a fare un gioco di questa lunghezza se avevano poche idee da reciclare nelle varie campagne. Vediamo come prosegue con jake... Il polmone per altre 10 ore o 15 nn so se ce l'hanno, peraltro spero che a livello di trama non  si stiano basando solo sul colpo di scena stra telefonato, ovvero che ci sono
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 11 Ago 2014, 07:22 da lawless »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2133 il: 11 Ago 2014, 16:16 »
Pensa che io l'ho capito solo alla fine :D.
il capitolo di Jake per me è stato divertente più o meno come quello di Leon perché mixa bene combattimento con armi con quello corpo a corpo.
E' che magari al terzo giro si vedono poche ambientazioni nuove.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2134 il: 11 Ago 2014, 17:10 »
il capitolo di Jake per me è stato divertente più o meno come quello di Leon perché mixa bene combattimento con armi con quello corpo a corpo.
E' che magari al terzo giro si vedono poche ambientazioni nuove.

si, infatti ho completato il capitolo 1 di Jake, ed è pieno di luci e ombre. Mi sono piaciute tot cose, ma il riciclo di ambientazioni e situazioni inizia a farsi pesantuccio.

boh, sto gioco lo salva un attimo il fatto che sia divertente a tratti, ma è di gran lunga il capitolo "meno tripla A"  della saga, ha dei valori produttivi davvero poco incisivi, poco Capcom, onestamente.


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2135 il: 17 Ago 2014, 13:55 »
Sono al quinto capitolo di Jake, pur con momenti in cui mi fa girare le scatole più vado avanti e imparo a usare schivate/counter e altro più mi diverto. Il livello "in bianco" mi ha divertito molto, sembra un picchiaduro e l'ho usato per fare pratica con le counter. Temevo il peggio per la famosa parte stealth coi cassonetti, invece pur non essendomi piaciuta particolarmente è filata via liscia e rapida, è giusto una breve variazione in pratica.
Brutti certi scontri coi mostri in cui non si fa altro che andare da un lato all'altro dell'arena sparando decine di colpi al mostraccio di turno, pallosissime le BOW con la motosega. Ci sono sempre zone che odio perchè è tutto nero (o tutto bianco durante le nevicate del secondo capitolo :D), però nel complesso sono andato avanti più tranquillo con Jake anche grazie alle abilità potenziate con i punti di 2 campagne.
Pur con dei difetti nella realizzazione lo sto trovando divertente e godibile, secondo me gli è stata tirata addosso fin troppa cacca.
E mi manca ancora  il finale di Jake, tutto Leon e tutta Ada.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2136 il: 17 Ago 2014, 14:37 »
Ada...dico Ada....  la crema del gioco.   :yes:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2137 il: 17 Ago 2014, 16:16 »
Ho provato la modalità caccia all'uomo in cui si controllano i mostri e mi sono spoilerato che ora dovrei fare con Jake un pezzo con quei mostri immortali che vanno in giro anche se fatti a pezzi ed escono dai tombini, già tanto odiati nella campagna con Chris.
Non ci gioco più :D
« Ultima modifica: 17 Ago 2014, 17:11 da Andrea Rivuz »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2138 il: 17 Ago 2014, 17:09 »
Ho provato la modalità caccia all'uomo in cui si controllano i mostri e mi sono spoilerato che ora dovrei fare con Jake un pezzo con quei mostri immortali che vanno in giro anche se fatti a pezzi ed escono dai tombini, già tanto odiati nella campagna con Chris.
Non ci gioco più :D

Uh, come immaginavo. Riciclo a pioggia. Messo in pausa perché sono al mare e rullo con perle magicali del calibro di zeldone 3ds, sono alla fine del quarto capitolo con jake, sono fiducioso per la campagna di Ada, sperem..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2139 il: 17 Ago 2014, 17:13 »
Non è lo stesso pezzo comunque, ci sono gli stessi nemici odiosi di una sezione con Chris ma è un'altro livello. Alla fine le parti già viste nella campagna di Chris non sono molte, anzi.

Finito la mia seconda campagna, la mega tamarraggine di Jake che fa
Spoiler (click to show/hide)
mi ha esaltato di brutto! Capolavoro :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2140 il: 17 Ago 2014, 17:51 »
Ahahaha troppo un gallo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2141 il: 18 Ago 2014, 11:52 »
Sto già odiando la campagna di Leon :D
Suona un allarme, uno zombie si tuffa come un salmone attraverso la finestra, qte impossibile, morto.
Raccolgo una scheda, zombie si risveglia e mi mozzica una caviglia, qte impossibile, morto.
Davvero, non riesco MAI a salvarmi dal qte che chiede di agitare lo stick, è un continuo di zombie che si svegliano a un mm da me e mi levano sempre addirittura 4 tacchette pur avendo la skill che dovrebbe (condizionale d'obbligo) ridurre i danni... Poi io vedendoli 3 ore prima provo a sparargli mentre sono a terra ma ovviamente non si può fare...

edit: ma come cavolo funziona il sistema di salvataggio? Ho spento dopo l'ennesimo zombie che si attiva solo quando gli passo a un cm dandogli le spalle, e son dovuto ripartire da mezz'ora prima perchè a salvare ai checkpoint gli pesa il culo. E ok, questo lo avevo capito da mò.
Però mi ha lasciato la roba che avevo raccolto prima, ne sono sicuro perchè avevo 10 compresse ottenute mescolando erbe rosse e verdi, e adesso che ho riavviato ho ancora 10 compresse ma in più sto raccogliendo nuovamente ke stesse erbe usate nella partita di prima.... In questo modo ci si può fare una scorta infinita?
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 12:39 da Andrea Rivuz »

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2142 il: 18 Ago 2014, 15:42 »
Quando devi agitare lo stick utilizza sempre non uno ma entrambi gli stick per fare prima :-*

Gli zombie che ti saltano addosso sono tra i più facili da counterare :yes: Quando impari il timing uno zombie salmone diventa uno zombie morto 8)

Il gioco di solito salva quando carica una nuova area. Prima di spegnere assicurati di aver raggiunto la prossima area, e quindi di aver visto la schermata di caricamento. Il gioco inoltre salva quando continui la partita dopo un game over, ma non salva la posizione, solo statistiche e cose simili (penso pure gli oggetti nell'inventario).

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2143 il: 18 Ago 2014, 23:30 »
Sto già odiando la campagna di Leon :D
Secondo me il solo primo capitolo vale il prezzo del gioco. :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #2144 il: 19 Ago 2014, 19:28 »
Sto già odiando la campagna di Leon :D
Suona un allarme, uno zombie si tuffa come un salmone attraverso la finestra, qte impossibile, morto.
Raccolgo una scheda, zombie si risveglia e mi mozzica una caviglia, qte impossibile, morto.
Davvero, non riesco MAI a salvarmi dal qte che chiede di agitare lo stick, è un continuo di zombie che si svegliano a un mm da me e mi levano sempre addirittura 4 tacchette pur avendo la skill che dovrebbe (condizionale d'obbligo) ridurre i danni... Poi io vedendoli 3 ore prima provo a sparargli mentre sono a terra ma ovviamente non si può fare...

edit: ma come cavolo funziona il sistema di salvataggio? Ho spento dopo l'ennesimo zombie che si attiva solo quando gli passo a un cm dandogli le spalle, e son dovuto ripartire da mezz'ora prima perchè a salvare ai checkpoint gli pesa il culo. E ok, questo lo avevo capito da mò.
Però mi ha lasciato la roba che avevo raccolto prima, ne sono sicuro perchè avevo 10 compresse ottenute mescolando erbe rosse e verdi, e adesso che ho riavviato ho ancora 10 compresse ma in più sto raccogliendo nuovamente ke stesse erbe usate nella partita di prima.... In questo modo ci si può fare una scorta infinita?

Ma a che difficoltà lo stai facendo?

Per i salvataggi è un po' particolare. Il gioco viene salvato per "macroaree" all'interno delle quali però ci sono (mi pare) altri 3 checkpoint (oltre a quello di inizio area) in cui ti fa ricominciare se muori.
Però quando inizi una partita il gioco parte all'inizio dell'ultima macroarea. Il passaggio da una macroarea all'altra è quando appare l'icona "caricamento". Se non sbaglio ci sono 4 macroaree per ogni capitolo.