Autore Topic: [PS3][360] Lollipop Chainsaw  (Letto 63385 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #435 il: 24 Giu 2012, 18:32 »

Dico solo: si fanno due pesi e due misure tra gli autori "ricchi" e pretenziosi e quelli "Poveri" e pretenziosi.


Corretta  :-*

Offline MaxxLegend

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #436 il: 24 Giu 2012, 18:36 »
Vabbé, un Suda imho non è pretenzioso quanto un Cage o un Kojima, non foss'altro perché ci mette dentro umorismo, citazioni e cazzate varie..

Ammettiamo però che sia buona come mel'hai corretta tu. Ci sta.
Uno ricco e pretenzioso viene scambiato dal grande pubblico per un genio anche se magari non lo è (vedasi quel ******* di Steve Jobs, che per tutta la vita ha rubato idee e le ha rivendute come sue; persino la sua citazione più famosa non è sua).
Uno povero e pretenzioso viene considerato appunto un povero fesso, ma con la sua inspiegabile nicchia di squinternati fedelissimi che lo seguono.
« Ultima modifica: 24 Giu 2012, 18:40 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline Giobbi

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #437 il: 24 Giu 2012, 18:44 »
Risulta meno pretenzioso forse solo perché ha meno soldi dietro, a me un killer 7 risulta pretenzioso quanto un Cage, anche di più forse (seppur migliore che Cage é un po' un poveraccio).

Kojima pure ha un certo umorismo, forse risulta più pretenzioso per come si presenta e viene considerato esternamente piuttosto che per quanto risulta dai suoi prodotti in sé.

Cmnq concordiamo eh, era che secondo me il distinguo é idealista anche se Suda essendo meno pseudofighetto é più simpatico :)

Offline SegaSonic

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #438 il: 24 Giu 2012, 19:14 »
Finito a Hard col bad ending.
Bello :yes: Oggi lo ricomincio a Very Hard :yes:

Offline Aether

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #439 il: 25 Giu 2012, 09:47 »
Domanda: cercare di prendere voti alti senza combo sbloccate non ha senso, right?

L'ho provato da 0 ad hard ma senza combone fiche col cazzo che fai le chain decenti di zombi.
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Offline vudux

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #440 il: 25 Giu 2012, 21:43 »
per prendere punteggi alti bisogna usare parecchio i pon pon per stunnare e poi incatenare combo per la caccia scintillante. Nella modalità punteggio per ogni stage ci sono due punti dove fa un resoconto di 4 obiettivi da raggiungere per aumentare ancora con i punti. basta ricordarli e cercare di farli tutti. Dove non è richiesto di salvare compagni nelle run a score attack solitamente lascio che i compagni si trasformino per avere più nemici. Ho notato che disattivando la mira automatica per la pistola si fanno parecchie caccie scintillanti visto che ti da parecchio tempo per collegare le kill
Usare lo smembramento mirato è molto importante, le braccia o le gambe a seconda della tipologia di nemico. Per i giocatori di football per esempio è consigliato tagliare subito le gambe visto che hanno il vizio di caricare a testa bassa buttandoci a terra.Quando sono molti è fatica riuscire a stoppare l attacco usando la cavallina. Per i pompieri che sputano il fuoco invece è meglio togliergli subito le braccia. Una volta senza arti gli zombie sono punteggi facili che camminano.
Fondamentalmente è un gioco che basa tutto sul punteggio, un arcadone coin op. Per molti che lo definiscono corto posso solo dire che per la tipologia di gioco che è la durata è più che buona. Più lungo di un vanquish per dire... La storia è semplicemente un contorno. L anima vera del gioco sono i punteggi. Alcune recensioni lo hanno definito poco rigiocabile. Una volta letta la riga ho quittato il resto della rece. Un affermazione del genere dimostra di non aver capito nulla del gioco.
Le classifiche online riportano giocatori con punteggi incredibili, raggiungerli è una sfida parecchio impegnativa. Ci vuole tanto allenamento. Il combat è molto piu profondo di come appare alla prima giocata rimanendo comunque sempre un arcade. A livello very hard offre una bella sfida, divertentissima. Ovviamente se non si digerisce suda difficilmente si cercherà di andare oltre il semplice story mode.
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 21:55 da vudux »
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Offline The Metaller

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #441 il: 25 Giu 2012, 22:47 »
Non ho capito bene la disputa pretenzioso/non pretenzioso ma... Suda sa non essere pretenzioso e al contempo, quando vuole esserlo, può permetterselo a grandi livelli... In Killer7 Suda è pretenziosissimo, ambizioni narrative smodate, ed invece che affondare sotto il peso di sifatto carico riesce a dire più cose di quante non ne abbia dette Kojima in una saga intera, peraltro le dice meglio ed avvalendosi di un dono che Kojima non ha ricevuto: la sintesi.

Peraltro uno delle cose che ho mai perdonato a Kojima è lo squilibratissimo rapporto testi/immagini di MGS2 e MGS4. Equilibrio che a Suda non sfugge mai di mano senza cedere alla tentazione del "ripetiamo e sottolineamo l'ovvio".
E prima che i più maliziosi di voi possano darmi del kojima-hater metto subito in chiaro che sono un fan smodato di MGS e che considero il 3 il miglior gioco per ps2 ed uno dei migliori in senso assoluto della c.d. old gen.

Cage manco lo tiro in ballo... Ha interessanti visioni di game design ma come sceneggiatore è abbastanza miserabile...
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Offline femto88

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #442 il: 25 Giu 2012, 23:30 »
vudux, ma ho notato ora nella tua firma...
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Offline Floyd

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #443 il: 25 Giu 2012, 23:37 »
certo metaller non mi rassicura il fatto che tu  preferisca il peggiore dei 3 per quanto riguarda la narrativa ^^ che avrà anche meno cutscene e testo dei passati mgs, ma c'ha anche una storia a dir poco risibile

suda è più poppettaro di kojima, i suoi universi (peraltro quasi tutti rimasti in jappo purtroppo) c'hanno uno spettro più ampio di citazioni e fa meno differenza tra quelle di serie a e b (flower sun and rain è un ottimo documento da questo punto di vista).

kojima è più vicino alla concezione tradizionale di autore, e peraltro sa anche fare gameplay a differenza (solitamente) del suo collega. Direi che il videogioco ha bisogno di entrambi.

cage sa creare momenti singoli (i migliori momenti di heavy rain meritano di stare nell'olimpo dei vg) e con heavy rain ha saputo eccellere molto nel design (l'interfaccia è fantastica) e nella creazione di alcune scenografie. C'ha dei sinceri momenti di quotidianità che mancano clamorosamente nel videogioco. Purtroppo cage ha ache  una deleteria passione per infinite e noiosissime scene d'azione e poco talento per creare personaggi e storie decenti.


Offline The Metaller

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #444 il: 25 Giu 2012, 23:52 »
certo metaller non mi rassicura il fatto che tu  preferisca il peggiore dei 3 per quanto riguarda la narrativa ^^ che avrà anche meno cutscene e testo dei passati mgs, ma c'ha anche una storia a dir poco risibile

considero il 3 il miglior gioco per ps2 ed uno dei migliori in senso assoluto della c.d. old gen.

ehm... dov'è che avrei espresso una preferenza per la narrativa di MGS3? ho parlato di gioco in senso complessivo...

Citazione
suda è più poppettaro di kojima, i suoi universi (peraltro quasi tutti rimasti in jappo purtroppo) c'hanno uno spettro più ampio di citazioni e fa meno differenza tra quelle di serie a e b (flower sun and rain è un ottimo documento da questo punto di vista).
Spiegati meglio... non capisco proprio cosa intendi e dove sarebbe eventualmente il male...

Citazione
kojima è più vicino alla concezione tradizionale di autore, e peraltro sa anche fare gameplay a differenza (solitamente) del suo collega. Direi che il videogioco ha bisogno di entrambi.


Sa fare gameplay, ma Suda sa piegare il game design a scopi che nessuno di sognerebbe mai di inseguire...
Perchè cercare di fare un gameplay che diverta è lo scopo di tutti, ma qualcuno che si cimenti in maniera così palese nel riprodurre meccanicamente e ludicamente la frustrazione, la macchinosità e l'assurdità del paradosso kafkiano prima di Flower Sun and Rain non l'avevo visto... Certo c'è bisogno di entrambi.
Poi sta cosa che Kojima è più vicino alla concezione tradizionale di autore me la devi spiegare, e cmq non vedo il nesso con quello che il mio pensiero che si limita a statuire una presunta superiorità di Suda come sceneggiatore

Citazione
cage sa creare momenti singoli (i migliori momenti di heavy rain meritano di stare nell'olimpo dei vg) e con heavy rain ha saputo eccellere molto nel design (l'interfaccia è fantastica) e nella creazione di alcune scenografie. C'ha dei sinceri momenti di quotidianità che mancano clamorosamente nel videogioco. Purtroppo cage ha ache  una deleteria passione per infinite e noiosissime scene d'azione e poco talento per creare personaggi e storie decenti.
Ma sì, son d'accordo con tutto... a me Heavy Rain è piaciuto per ste ragioni (nel thread c'ho postato una mia breve analisi, la trovi all'ultima pagina) però la sceneggiatura è quella di una brutta fiction francese coi buchi del formaggio svizzero
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Offline Floyd

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #445 il: 26 Giu 2012, 00:11 »
intendevo scherzosamente che il tuo affermare che adori mgs3 non mi convince molto che tu non sia un kojima-hater, visto quandt è importante la narrativa in generale per i giochi di kojima e a te piace proprio quello peggiore da quel punto di vista

non c'e nessun male, è solo una delle differenze che mi sembra di vedere tra i due. Le citazioni di kojima di solito riguardano film vecchi e nuovi, Suda è più vario nel suo affidarsi alla cultura popolare (vedi per esempio il capitolo del "fantasista" in flower sun and rain, queste cose kojima non le farebbe)

peraltro kojima ultimanamente (peace walker) si prende troppo sul serio e ha cominciato a fare pipponi politici che francamente farebbe meglio a lasciare a quegli altri milioni sulla terra che se ne occupano con migliori credenziali.

Offline Aether

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #446 il: 26 Giu 2012, 10:42 »
Sono finalmente riuscito a prendere un "A" come votazione nello story mode.

Impossibile alla prima tornata, se si vuole esplorare e trovare le medaglie nascoste. Per prendere A e simili bisogna andare con un razzo nel culo e sapere già tutto dello stage.

Penso mi manchi solo l'ultimo mondo.
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Offline giopep

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #447 il: 26 Giu 2012, 10:45 »
Impossibile alla prima tornata, se si vuole esplorare e trovare le medaglie nascoste. Per prendere A e simili bisogna andare con un razzo nel culo e sapere già tutto dello stage.

Uhm, non necessariamente. Cioè, è chiaro che se ci metti un'ora a finire lo stage bene non ti fa, ma perdere magari cinque/dieci minuti facendo fuori tonnellate di zombi nel "modo giusto" compensa e, anzi, alla fine paga di più. Almeno, questa è l'esperienza mia. :)
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Offline alexross

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #448 il: 26 Giu 2012, 10:49 »
io l'ho finito ieri.
l'ultimo boss è...   :o

Offline Aether

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Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #449 il: 26 Giu 2012, 10:59 »
Impossibile alla prima tornata, se si vuole esplorare e trovare le medaglie nascoste. Per prendere A e simili bisogna andare con un razzo nel culo e sapere già tutto dello stage.

Uhm, non necessariamente. Cioè, è chiaro che se ci metti un'ora a finire lo stage bene non ti fa, ma perdere magari cinque/dieci minuti facendo fuori tonnellate di zombi nel "modo giusto" compensa e, anzi, alla fine paga di più. Almeno, questa è l'esperienza mia. :)

Beh faccio l'esempio del primissimo stage, per salvare tutti i compari se sprechi la "super" prima del cancello (il tipo che ti dice "il mio presidente preferito è Napoleone) poi te lo ammazzano 9 su 10. Se lo sai invece conservi la super e fai orgasmatron dopo.

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