Autore Topic: [PS3][360] Lollipop Chainsaw  (Letto 60972 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #660 il: 25 Giu 2013, 15:20 »
Se fosse vero anche Bayonetta o DmC farebbero cagare...
Però mi sembrano titoli un peletto più a fuoco.
Parlo del concetto di diverse run per apprezzare appieno.
L'avevo capito. Io parlavo della prima run, che nei titoli che hai citato è limitata ma non fastidiosa.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #661 il: 25 Giu 2013, 16:36 »
Ma perchè dite tutti di stare sotto l'hard? o.O
E così impraticabile/non divertente ad hard da subito?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #662 il: 25 Giu 2013, 17:23 »
Ma perchè dite tutti di stare sotto l'hard? o.O
E così impraticabile/non divertente ad hard da subito?

Sostanzialmente, per come la vedo io, diventa palloso il triplo, perché non hai ancora le combo che ti servono per giocare come si deve e quindi finisci solo per metterci molto più tempo a fare le cose, in maniera sempre uguale.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #663 il: 25 Giu 2013, 17:27 »


Sostanzialmente, per come la vedo io, diventa palloso il triplo, perché non hai ancora le combo che ti servono per giocare come si deve e quindi finisci solo per metterci molto più tempo a fare le cose, in maniera sempre uguale.

quoto, e aggiungo: dovete partite per forza a difficile in ogni gioco o non siete contenti?

e sì, a normale c'è poca sfida.  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #664 il: 25 Giu 2013, 17:27 »
Esatto, non è principalmente una questione di difficoltà in sé, è che, partendo con poche mosse, risulta più monotono, ripetitivo e meno agile affrontare avversari con tanta energia e molto aggressivi. Si tratta di un gioco disegnato proprio per essere iniziato a normal, IMO.

Tornando al parallelo che facevo qualche post prima, anche un qualsiasi Oneechanbara iniziato ad hard è solo che uno stillicidio, perché, partendo con le combo al minimo, devi reiterare quattro mosse in croce per mezz'ora prima di finire un livello, visto che i mostri sono più resistenti :).
I'm having fun...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #666 il: 30 Giu 2013, 15:43 »
 :yes: anche sul piano musicale Lollipop Chainsaw è tanta roba... http://www.videogame.it/mvg-musica-e-videogiochi-vari/105989/lolli-pop-chainsaw.html
I'm having fun...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #667 il: 05 Lug 2013, 01:46 »
La Ost è ovviamente superlativa, voglio dire:

Spoiler (click to show/hide)

le citazioni sono spettacolari

Spoiler (click to show/hide)

 :D

il quarto livello è senza esagerare  ---> una delle cose/momenti migliori della mia carriera di videogiocatore.

ok, è puro fan service per vecchi rincoglioniti che giocano ancora ai giochini post trentanni, ma dio, come si fa a rimanere indifferenti?

artisticamente nonostate i tributi siano delle vere e proprie scopiazzature alla fin fine, grondano il classico stile Grasshoper/Suda, e per quanto possano piacere o non piacere questo studios incomincia ad avere un profilo riconoscibile.

Insomma, i giochi Grasshoper hanno uno stile riconoscibile, e si sa la personalità ( per quanto copiata, pardon, tributata) è sempre ben accetta e gradita.

Vi faccio notare che anche creare nuove ip, con nuovi personaggi non è semplice.

Garcia andrà nel dimenticatoio, così come Travis o Juliet, ma sono dei personaggi che hanno una grande personalità, a prescindere da quanto il gioco/giochi di provenienza possano piacervi.

tornando a Lollipop , mi sembra il prodotto di gran lunga più curato dal punto di vista tecnico del grasshoper  studio, e lo trovo genuinamente divertente. Bravi, bravi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #668 il: 05 Lug 2013, 09:02 »
Io comunque l'ho giocato subito hard. Ho faticato i primi due livelli, poi nella sua magrezza è diventato gustoso fino alla fine. A Normal si gioca solo per le cose buffe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #669 il: 05 Lug 2013, 11:20 »
in effetti a normal è abbastanza una passeggiata. Diciamo che lo trovo cmq divertente perché sto sperimentando un po' le meccaniche...non riesco ancora bene ad andare in modalità "scintillante" come vorrei, ma ci stiamo lavorando  :)


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #670 il: 05 Lug 2013, 13:54 »
Hey Mickey!
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #671 il: 07 Lug 2013, 14:35 »
Finito ieri, sublime.

Contento di avervi ascoltato, partendo ad Hard ci avrei messo almeno 3 capitoli per apprezzarlo davvero.

Capitolo 6 e relativo boss finale davvero fuori di testa. Adesso mi sparo la tornata ad Hard e c'ho pure la fregola da completista.

a tal proposito:

- confermate che per la tornata ad Hard basta switchare la difficoltà dal menù e rigiocarmi i capitoli?
- per avere il finale figo devo risalvare tutti nella nuova tornata o basta salvare solo quelli che non sono riuscito a salvare la prima volta?

- per battere il punteggio di papà non devo essere in ranking mode vero? il punteggio di papà al capitolo 5 e 6 l'ho sbloccato al primo tentativo, mi mancano tutti gli altri ( si vede che ho incominciato bene a capire cosa accadeva on screen dal quinto capitolo in poi)


Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #672 il: 07 Lug 2013, 18:11 »
Provo a risponderti, spero di ricordarmi bene, altrimenti qualcuno mi correggerà. :)

- confermate che per la tornata ad Hard basta switchare la difficoltà dal menù e rigiocarmi i capitoli?
yes

- per avere il finale figo devo risalvare tutti nella nuova tornata o basta salvare solo quelli che non sono riuscito a salvare la prima volta?
credo che tu debba risalvarli tutti.

- per battere il punteggio di papà non devo essere in ranking mode vero? il punteggio di papà al capitolo 5 e 6 l'ho sbloccato al primo tentativo, mi mancano tutti gli altri ( si vede che ho incominciato bene a capire cosa accadeva on screen dal quinto capitolo in poi)
No, il punteggio del papi non è legato al ranking.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #673 il: 07 Lug 2013, 18:33 »

- per avere il finale figo devo risalvare tutti nella nuova tornata o basta salvare solo quelli che non sono riuscito a salvare la prima volta?




se non ricordo male quelli già salvati rimangono in "memoria" quindi devi salvare solo gli altri, per sicurezza controlla nei menu

poi mi raccomando i costumi di juliet, la tutina da motociclista e il bikini di conchiglie vanno comprati assolutamente  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #674 il: 07 Lug 2013, 18:41 »
si, pare anche a me che bomboloni e ragazzi restino in memoria, vai tranquillo ^^'