Autore Topic: [PS3][360] Lollipop Chainsaw  (Letto 61239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #450 il: 26 Giu 2012, 11:05 »
intendevo scherzosamente che il tuo affermare che adori mgs3 non mi convince molto che tu non sia un kojima-hater, visto quandt è importante la narrativa in generale per i giochi di kojima e a te piace proprio quello peggiore da quel punto di vista
Preferire Kojima come game designer ritendolo un grande in tale ruolo non mi pare odiarlo. Si apprezzare qualcuno per motivi diversi.

Citazione
non c'e nessun male, è solo una delle differenze che mi sembra di vedere tra i due. Le citazioni di kojima di solito riguardano film vecchi e nuovi, Suda è più vario nel suo affidarsi alla cultura popolare (vedi per esempio il capitolo del "fantasista" in flower sun and rain, queste cose kojima non le farebbe)
Sì sicuramente. Quello che però apprezzo di Suda è la disinvoltura con cui passa da citazioni che più pop non si può, a citazioni di film che hanno letto solo 4 sfigati su tutto il pianeta.

Citazione
peraltro kojima ultimanamente (peace walker) si prende troppo sul serio e ha cominciato a fare pipponi politici che francamente farebbe meglio a lasciare a quegli altri milioni sulla terra che se ne occupano con migliori credenziali.
eh non so, peace walker lo ancora giocare... certo è che i pipponi non se li è mai fatti mancare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #451 il: 26 Giu 2012, 11:19 »
Uhm, non necessariamente. Cioè, è chiaro che se ci metti un'ora a finire lo stage bene non ti fa, ma perdere magari cinque/dieci minuti facendo fuori tonnellate di zombi nel "modo giusto" compensa e, anzi, alla fine paga di più. Almeno, questa è l'esperienza mia. :)

Beh faccio l'esempio del primissimo stage, per salvare tutti i compari se sprechi la "super" prima del cancello (il tipo che ti dice "il mio presidente preferito è Napoleone) poi te lo ammazzano 9 su 10. Se lo sai invece conservi la super e fai orgasmatron dopo.

Va che ti contestavo il fatto di dover andare come razzi. Che sia utile conoscere bene il livello per fare buoni punteggi mi pare ovvio. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #452 il: 26 Giu 2012, 11:24 »
In altri giochi ho avuto molta meno difficoltà a prendere alti rank al primo tentativo. Dicevo che qui non è così, e che non è nemmeno tanto divertente tornare a  rifarsi gli stage, complice la frequente impossibilità di tagliare le cutscene (per qualche misterioso motivo si può solo con quelle più LUNGHE.

Magari l'hard mi darà maggiori soddisfazioni.
Worms! You're all the same to me!

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #453 il: 26 Giu 2012, 11:28 »
In altri giochi ho avuto molta meno difficoltà a prendere alti rank al primo tentativo. Dicevo che qui non è così, e che non è nemmeno tanto divertente tornare a  rifarsi gli stage, complice la frequente impossibilità di tagliare le cutscene (per qualche misterioso motivo si può solo con quelle più LUNGHE.

Magari l'hard mi darà maggiori soddisfazioni.

Ah, ma stai parlando del livello normal? Allora posso dirti che sei una sega? :D

Io al primo giro ho preso A come se piovessero e ho salvato tutti gli studenti. E ci terrei a sottolineare che in questo genere di giochi sono una sega conclamata. :)

Poi, che rifarsi gli stage possa essere menoso a causa delle cutscene sono d'accordo, secondo me è il limite più grosso del gioco, soprattutto considerando che te le devi sucare anche nel ranking mode. Comunque il livello Hard secondo me vale la pena, anche perché cambia discretamente la disposizione dei nemici e ne aggiunge anche diversi che a normal non si incontrano.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #454 il: 26 Giu 2012, 12:06 »
Penso di essere "castrato" dal mio voyeurismo, conta che spesso faccio le sole mosse col pon pon e le interrompo per vedere le pose di Juliet  :D

Ma non muoio eh, solo che non faccio molte combo fiche.

Ah, i boss. A normal sono davvero dei segoni.
Worms! You're all the same to me!

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #455 il: 26 Giu 2012, 12:10 »
Penso di essere "castrato" dal mio voyeurismo, conta che spesso faccio le sole mosse col pon pon e le interrompo per vedere le pose di Juliet  :D

Ma non muoio eh, solo che non faccio molte combo fiche.

Ah, i boss. A normal sono davvero dei segoni.

Sì, a Hard sono un pochino più impegnativi, ma niente di che, anche perché a quel punto sai fin troppo bene come gestirli e oltretutto ti sei anche potenziato a dovere Juliet.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #456 il: 29 Giu 2012, 15:19 »
per prendere punteggi alti bisogna usare parecchio i pon pon per stunnare e poi incatenare combo per la caccia scintillante. Nella modalità punteggio per ogni stage ci sono due punti dove fa un resoconto di 4 obiettivi da raggiungere per aumentare ancora con i punti. basta ricordarli e cercare di farli tutti. Dove non è richiesto di salvare compagni nelle run a score attack solitamente lascio che i compagni si trasformino per avere più nemici. Ho notato che disattivando la mira automatica per la pistola si fanno parecchie caccie scintillanti visto che ti da parecchio tempo per collegare le kill
Usare lo smembramento mirato è molto importante, le braccia o le gambe a seconda della tipologia di nemico. Per i giocatori di football per esempio è consigliato tagliare subito le gambe visto che hanno il vizio di caricare a testa bassa buttandoci a terra.Quando sono molti è fatica riuscire a stoppare l attacco usando la cavallina. Per i pompieri che sputano il fuoco invece è meglio togliergli subito le braccia. Una volta senza arti gli zombie sono punteggi facili che camminano.
Fondamentalmente è un gioco che basa tutto sul punteggio, un arcadone coin op. Per molti che lo definiscono corto posso solo dire che per la tipologia di gioco che è la durata è più che buona. Più lungo di un vanquish per dire... La storia è semplicemente un contorno. L anima vera del gioco sono i punteggi. Alcune recensioni lo hanno definito poco rigiocabile. Una volta letta la riga ho quittato il resto della rece. Un affermazione del genere dimostra di non aver capito nulla del gioco.
Le classifiche online riportano giocatori con punteggi incredibili, raggiungerli è una sfida parecchio impegnativa. Ci vuole tanto allenamento. Il combat è molto piu profondo di come appare alla prima giocata rimanendo comunque sempre un arcade. A livello very hard offre una bella sfida, divertentissima. Ovviamente se non si digerisce suda difficilmente si cercherà di andare oltre il semplice story mode.

Doveroso da parte mia far presente che l'ho recuperato, non potevo scaffalarlo e nemmeno postciparlo, confesso che tutto questo hype "ahhh Juliet" "ahhh tette" "aaah Suda" francamente mi ha un tantino indisposto a pigliarmelo al daiuone...all'ennesimo
"Dalla bizzara, folle e delirante mente di Goichi Suda ecco che arriva l'ennesimo..."
Io avrei quittato dalla rete, non dalla recensione di turno...^^o
E' accaduto, cine-paradossalmente parlando, come quella pletora indiscriminata di gente davanti alla prima visione di KILL BILL, di Tarantinania memoria, quell'orda che il giorno prima si erano letti su wikipedia le citazioni a Master of The Flyning Guilliotine e Lady Snowblood.
Faceva fico dicevano. Oh, per quanto mi riguarda è ben più fico averli visti su un vcd all'epoca questi film, poi può benissimo essere tutto, peace and luve sempre e comunque.
- micron scazzo afoso off

Lollipop è un gioco TRIBUTARIO nei confronti di Jack Devis.


Moro, durerà 6 ore ma 6 ore di risate non hanno un prezzo, o forse sì ?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #457 il: 11 Lug 2012, 18:20 »
vi segnalo che da gamestop il gioco pal ita ( no pal uk) sta a 29.90 in promozione.

Ovviamente l'ho acquistato subito.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #458 il: 11 Lug 2012, 18:30 »
vi segnalo che da gamestop il gioco pal ita ( no pal uk) sta a 29.90 in promozione.

Ovviamente l'ho acquistato subito.

riporto che su amazon.it sta allo stesso prezzo, per chi non ha un GS vicino
ma solo in versione PS3
quella xbox360 sta ad un improbabile 51 euro :p

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #459 il: 11 Lug 2012, 21:22 »
Da Gamestop è sceso di prezzo definitivamente o è un'offerta particolare?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #460 il: 11 Lug 2012, 21:39 »
Ma che, davero?
Domani mi fiondo.. ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #461 il: 11 Lug 2012, 21:53 »
Da Gamestop è sceso di prezzo definitivamente o è un'offerta particolare?

Penso sia una cosa permanente, visto che l'altro ieri costava 60 carte.
Non c'era alcun bollino offerta.
Magari sta vendendo di merda, tipo Rayman origins.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #462 il: 11 Lug 2012, 22:01 »
Magari sta vendendo di merda, tipo Rayman origins.

no dai, tu che dici?  :whistle:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #463 il: 11 Lug 2012, 22:10 »
Da Gamestop è sceso di prezzo definitivamente o è un'offerta particolare?

dovrebbe essere cosa fissa, ma non è detto che non lo rialzino
se non l'avessi già comprato, ora l'avrei preso sicuro

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Lollipop Chainsaw
« Risposta #464 il: 11 Lug 2012, 23:04 »
Conviene prenderlo perchè è valido pure per la promozione mediaworld.
In pratica si prende pes 13 o fifa 13 a 40 euro al day one se ci pensate (30 questo + 10 per la prenotazione)

Quanto al gioco devo dire che tutto sommato ci si diverte, è molto vario e i duelli con i boss sono intensi e avvincenti. Forse un pò corto (stamattina l'ho preso e sulla mappa mi mancano solo 2 livelli) e con qualche caricamento di troppo però per 30 euro è un affare. Poi il manuale, ancora una volta 2 pagine che non dicono nulla del gioco. Ma a sto punto perchè non li levano direttamente di mezzo sti manuali? A che servono 2 pagine? Boh

Come si risponde a telefono? Non l'ho capito, sto premendo ogni tasto ma non va.
Sapete se una volta finito si riparte con tutto quello che si è acquisito alla prima partita?
In base a cosa viene determinato il finale buono e il finale cattivo?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)