Autore Topic: [Multi] The Binding of Isaac - Il nuovo gioco di mezzo Team Meat!  (Letto 77974 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
 Amato Isaac dalla primissima timida versione e ho cercato di spargere il "verbo" il più possibile. A volte con risultati nefasti 🤣
È un piacere leggerti e vederti così hiped 😅
Forse la scimmia emigrerà su plutone coi tainted rognosi, su alcuni il mio amico pro è stato più di un mese.
Intanto goditela tutta! Questa imho è la versione definitiva.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Non mi convincerai a riprenderlo e comprare il DLC, è inutile Jvr

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Amato Isaac dalla primissima timida versione e ho cercato di spargere il "verbo" il più possibile. A volte con risultati nefasti 🤣
È un piacere leggerti e vederti così hiped 😅
Forse la scimmia emigrerà su plutone coi tainted rognosi, su alcuni il mio amico pro è stato più di un mese.
Intanto goditela tutta! Questa imho è la versione definitiva.
Ma a me fa impazzire come ogni Tainted sia una versione alternativa studiata e ragionata della sua controparte.
Ne ho sbloccati solo cinque o sei ma sono delle robe fuori di testa, non riesco a capire come in un gioco già pieno di roba di suo tu riesca cmq a fare un espansione che risulti fresca e nuova ogni santo di cazzo volta.
Ma come hanno fatto? :hurt:
Sicuramente anche la community ha fatto il suo ma anche bravi loro a capire a chi dar retta e chi no.
Oggi Isaac è molto più bilanciato rispetto a prima, sicuramente c'è ancora da migliorare ma stiamo parlando di un gioco con millemila combinazioni diverse e può capitare che qualcosa non vada, ma adesso è molto raro.
Eppoi secondo me sono riusciti a migliorarlo molto graficamente, adesso posso dire che mi piace, per dire mi piace anche l'effetto rivisto di Retro Visions. :D
Non mi convincerai a riprenderlo e comprare il DLC, è inutile Jvr
Non so che rapporti c'hai avuto con Isaac ma se un po' di amore c'era allora compra, garantisco io. :yes:
L'inizio è tosto ma resisti.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
La verità è che, secondo me, anche la critica specializzata non gli ha mai reso giusto merito per l'importanza che ha portato all'uscita e nel suo sviluppo.
È un titolo che per caratteristiche e complessità di design ha creato e tutt'ora mantiene un netto solco rispetto a tutti i (tantissimissimi) rogue-like sul mercato.
Io ne ho giocati e ne gioco davvero tanti nel genere ma TboI è decisamente categoria a sé.
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 14:24 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Per fortuna Isaac non c'ha bisogno di gente che lo spinge, ci riesce benissimo da solo.
Però voglio spezzare, per una volta, una lancia a favore della critica, già fa fatica a recensire robe normali figuriamoci una roba unica nel suo genere.
Inoltre va detto che per approfondire appena appena Isaac dieci, venti, trenta ore non bastano.
Certo potrebbero dedicargli degli speciali ma oggi l'informazione viaggia veloce e Isaac probabilmente è già preistorico.

Cmq pure io ne ho giocati diversi e concordo con te, anche se per un periodo gli ho preferito Enter the Gungeon (che tuttora gli ritengo l'unica valida alternativa).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
A me è piaciuta la versione Flash e già Rebirth per me era "troppo". Figuriamoci ora... 😅
Infatti il mio action roguelite preferito rimane sempre Nuclear Throne, che, se non ricordo male, non ha mai entusiasmato J VR esattamente per i motivi per cui lo preferisco io.
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 14:48 da atchoo »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Però pure vero che l'ho giocato dopo Isaac e Gungeon, quindi è un po' fisiologico che al terzo roguelite l'entusiasmo scema.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Forse ora ci sono un po' troppi oggetti spesso simili, alcuni oggetti non si vedono praticamente mai, penso ad esempio a MegaBlast, incontrato UNA volta.
Inoltre se uno dei pregi del gioco era la pulizia (salvo run totalmente rotte) ora spesso si fatica un po' a capire cosa ci sia a schermo, tra livelli presi dalla mod amatoriale e buttati di peso nel gioco (per carità, stupendi per realizzazione, meno per giocabilità e leggibilità).

Non gradisco alcune nuove scelte (che non ho ben esplorato) come tutto il percorso alernativo (perchè si) e "Mother".
Altre cose decisamente fighe...

Tainted Jacob credo mi stia gentilmente chiedendo di mollare il gioco.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Ieri è uscita una patch su PS4, praticamente se vai sulla lista dei fix e delle aggiunte esce una tesi di laurea.
So matti.

Intanto io sono andato parzialmente avanti sbloccando diversi Tainted (ma provandoli appena) e completando tre o quattro personaggi.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Eh, volevi!? :D

Rieccomi, dopo la pausa Soulsiana sono tornato carico a pallettoni, mi sono portato a casa al 100% Isaac e Lazarus, adesso voglio sfangarla con Forgotten.
Poi c'ho solo altri 4758696 personaggi da completare, la metà da zero proprio, ma che manco le meccaniche conosco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
...e ci siamo giocati anche @J VR
adesso parla da solo, dopotutto è pur sempre il thread di Isaac che tanto a piombo non poteva stare poooooraccio

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Devo tenere il punto. :yes:

Poi si, se solo ti passa per l'anticamera del cervello di fare il 100% su Repentance bene uno non sta, ti danno il 100% d'invalidità ed è riconosciuta dall'OMS come malattia.
« Ultima modifica: 03 Ago 2022, 06:24 da J VR »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Con Eve sono solo 24 tentativi che cerco di sbloccare un completion mark in Repentance. :hurt:
So una pippa. :hurt:

Però ho notato una cosa, quando il gioco dice si ok, ma quando dice no è NO, non ci stanno cazzi, roba che ti acchitta sul piatto tutta roba che non serve apposta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Se uno volesse recuperarlo, la versione definitiva totale galattica da prendere quale sarebbe?Su Switch, intendo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Quella con il Dlc Repentance è quella "finale" .
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"