Autore Topic: [Multi] The Binding of Isaac - Il nuovo gioco di mezzo Team Meat!  (Letto 78596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Sono tutti e tre bellissimi, da avere e da giocare.
E sono pure complementari.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Io di Isaac giocai solo la versione flash, ma Hades è davvero sorprendente. Dead Cells se non l’hanno migliorato con le nuove versioni era un po’ troppo “rustico”, per i miei gusti. Bellino ma troppo grossolano per l’action profondo che cercava con tutte le forze di essere.
Però piace a un pacco di gente, quindi magari un giorno riprovo pure io a farmelo piacere.
Professional Casual Gamer

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Sono 3 gioconi spettacolari, ognuno a suo modo.
Isaac, per quanto mi riguarda, rimane il più sorprendente per le possibilità tendenti ad infinito di ogni run. Con l'espansione che sta per uscire poi diventerà ancora più imprevedibile (cito solo i livelli alla Ikaruga...)

Dead Cells dalla sua ha la componente "platforming" ed una quantità notevole di armi e "accessori" da giostrarsi in base allo stile di gioco.

Hades forse è il meno vario dei 3 nel medio e lungo periodo, ma la solidità del combat system la realizzazione in generale e la narrazione magistrale lo rendono comunque imprescindibile.

My2c (in breve. Possiamo sviscerarli nel dettaglio in caso).
« Ultima modifica: 19 Gen 2021, 12:50 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Dell'espansione è uscito del nuovo materiale, magari un trailerino?
So il nome e so che sta per uscire ma non so altro!

Io son rimasto alle prime 50 ore sul Rebirth, fantastico e devo riprenderlo prima o poi che ho un botto da fare ancora, non ho ancora acquistato le successive due espansioni e vorrei farlo (che poi non le ho mai voste in sconto perlomeno su PSN, neanche una singola volta in anni e anni  :o )

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Dell'espansione è uscito del nuovo materiale, magari un trailerino?
So il nome e so che sta per uscire ma non so altro!

Nessun trailer se non questi 12 minuti di giocato : https://spacenerd.it/2018/09/the-binding-of-isaac-repentance-gameplay/

Io conosco alcuni dettagli e caratteristiche dell'espansione grazie ad un mio amico infognatissimo con sto gioco e dalle notizie che fuoriescono sui forum dedicati

Riguardo al prezzo dei DLC, ecc che non si abbassa tenete presente che parliamo comunque di longevità tendente ad infinito + 1 :)
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Per me puoi tranquillamente sviscerarli, mi fa piacere leggere i pareri appassionati. Le mie remore per gli altri 2 sono solo dell'immane quantità di tempo che porterebbero via allungando da +oo a +oox3 il backlog.
Non mi hai però detto se Afterbirth è veramente skippabile o ha il suo perché.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Ok grazie a tutti, guardo subito!
Per il discorso prezzi non ne faccio un problema, solo che dopo anni speravo in uno sconticino e vedevo che non arrivava mai  :D a maggior ragione vdo di acquistarli senza remore che a questo punto per quando lo riprendo, e la voglia sale, preferisco ripartire dall'edizione più aggiornata direttamente!

Io di Afterbirth avevo visto diverse puntate della run di Sabacchiu e c'erano delle aggiunte carine, di Afterbirth Plus ricordo un pò di criticismo quando lanciò ma mi sembra di capire che poi han fixato/migliorato tali aspetti, se non erro aggiunge delle migliorie opzionali sull'HUD che mi interesserebbero ma non dovrebbe essere un'espansione mastodontica ma del resto costa anche meno

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Ma vaffankulo va, ho scoperto che la tenevo dal 2016 l'espansione ma mai attivata nè scaricata perchè su psvita non le hanno fatte. Cos' e pazz. Ora sono costretto a giocarle su ps5 quando su psvita era la morte sua.  :no: :no: :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Spiace dirlo e ovviamente è 100% una considerazione personale mia non riferita a nessuno ma PsVita è PsVita, manco Sony ci ha creduto  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Certo che quando il gioco vuole essere stronzo, non ci stanno santi.
Ieri inizio un po' con Cain ma tiene una sfiga quel poverino mi droppava sempre roba schifosa, una sofferenza, 2-3 tentativi cambio personaggio.
Faccio 2-3 tornate positive con Maggie, dove mi dispensa una serie di gadget ottimi e finisco Sheol e Cathedral. Ripasso ad Isaac e pure mi dà - in quella che sembra una grande run - un paio di cose ottime (Bibbia compresa) che mi fanno superare in scioltezza i vari livelli. Ma dall'utero in poi inizia a non darmi più bombe e cuori, ho delle chiavi ma nessun negozio. Non posso distruggere niente nè altro, sperare in qualche drop ma niente, esploro tutto non esce una mazza. inizio ad andare avanti in ogni stanza massima concentrazione, riesco giusto giusto a recuperare un paio di cuori ma perderne altrettanti. Arrivo alla Cathedral, faccio TUTTO, mi dà solo un cazzo di soul heart e sono costretto ad arrivare al boss con 2 cuoricini rossi e un soul heart.
Resisto indomito ma poi capitolo a 1/3 dalla gloria.
Bastardissimo. Però che gran gioco.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
:yes:
Btw da Womb e Sheol non arrivano item di upgrade da combinare alla maniera precedente.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Sì, lo so figurati, ma infatti solo dei miseri cuoricini volevo.  >:(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
E finalmente ci siamo!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=JUKJYuSN_KM
Hanno aggiunto giusto due cosine in croce.  :scared:
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Mammamia, da poco avevo mollato dopo averlo finito (ultimi livelli compresi) con tutti tranne The Poop e The Lost ma con l'intenzione di fare ancora qualche challenge e un po' di Greed Mode.
Afterbirth+ non l'avevo preso per non infognarmi troppo, questo pure sarebbe la fine.