Autore Topic: [Serie TV] Sons of Anarchy  (Letto 62277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #540 il: 11 Dic 2014, 10:39 »
Non so che dire, sono ancora turbato emozionalmente dal finale (mi linkate la canzone? youtube si ostina a dirmi che non è disponibile nel mio paese).
Non ho ancora capito chi sia la barbona però, mi sfugge quel particolare. (ma tra l'altro MArks non lo poteva uccidere così anche molto tempo prima? boh).
Mi è parsa finta la scenetta dell'incontro con Mr.Mayhem, dovevi per forza far sembrare che gli stessero per sparare davvero? (ok, esigenze televisive).
Ora mi aspetto un prequel su Redwood Original. Lo bramo.
E comunque ho davvero un vuoto dentro, come se fossi stato veramente un membro dei SAMCRO e se il mio presidente si fosse suicidato davvero.

Grazie SoA per questi splendidi anni (la fine della terza serie, cazdo!).
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #541 il: 11 Dic 2014, 17:03 »
Scrivo meglio domani, ora sono troppo emozionale. Lutto. Si sapeva, lo sapevo. Ma lutto.

Quegli ultimi minuti, Jax in moto, libero, finalmente. Con quella musica. Zio caro le lacrime.

Heil to the President.

 :cry:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #542 il: 11 Dic 2014, 17:41 »
Heil

Seppia è fiero di te  :yes:
Sto giocando online a Civ 6

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #543 il: 11 Dic 2014, 22:33 »
Solo vic poteva ammazzare Jax. Mi sembra giusto

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #544 il: 11 Dic 2014, 22:37 »
Non che fosse importante perché alla fine Jax ha capito di che pasta era fatta la madre, ma non ha mai scoperto che è stata Gemma ad ammazzare il padre.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #545 il: 12 Dic 2014, 03:13 »
Cerco di esplicare meglio. Grosso modo come sarebbe andata a finire si sapeva, lo avevo anche scritto dopo la penultima puntata, ma ancora una volta sono state le scelte registiche e la qualita' della scrittura a fare la differenza. Perche' puoi avere l'idea migliore e la storia piu' fica, ma se poi non sai raccontarla a dovere non vai da nessuna parte.

E zio bono se Sutter sa raccontare bene le sue storie. Nel corso delle sette stagioni ci sono stati alti altissimi e qualche basso, ma nel complesso ogni stagione, anche quelle dove qualche episodio e' stato sottotono, ha detto la sua. Basti pensare alla terza stagione partita piano pianissimo con la gita in Irlanda e poi letteralmente esplosa nel finale. E cosi' le altre. Bellissimi personaggi, credibili, tratteggiati con estrema cura per i dettagli.

Ricordo che quando c'e' stato il sondaggio sulle proprie serie preferite avevo definito SOA come la prima runner up fuori dal podio, in attesa di essere completata. C'erano, in ordine Lost, BSG e HIMYM.
Qui che non devo fare podi di sorta, ora che e' conclusa, metto Lost, BSG e SOA tutte al primo posto.
Sono tutte serie dal setting molto diverso, ma sono allo stesso tempo serie che puntano molto sulla qualita' dei personaggi e sono tutte e tre serie che mi hanno saputo emozionare, esaltare e commuovere.

Momento amarcord: Giugno 2011, raduno TFP da Scarlet. Sto parlando con Pierre e la Vale che mi dicono che devo assolutamente guardare SOA, perche' e' fichissimo. Sino ad allora mi ricordo che era stato citato nel thread contenitore da Zel e qualcun altro, ma ne sapevo poco o nulla.
Tornai a casa, mi procurai in maniera diversamente legale gli episodi delle prime tre stagioni sino ad allora usciti e parti' una grandiosa maratona. In meno di un mese mi guardai tutti gli episodi. Era nato un grande amore :yes:

Adesso tornare a casa ogni giorno sara' durissima, entrare in camera e posare lo sguardo sul poster con tutto il club che campeggia sopra il letto sara' da commozione automatica [disclaimer: la precedente frase potrebbe contenere un'esagerazione].

Heil

Seppia è fiero di te  :yes:

LOL, ma tu lo guardavi?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #546 il: 12 Dic 2014, 06:15 »
(mi linkate la canzone? youtube si ostina a dirmi che non è disponibile nel mio paese).

http://www.rollingstone.com/music/premieres/hear-sons-of-anarchy-finale-song-20141209

@Amico: leggendo l'articolo si scopre come la canzone non sia stata scelta ma sia stata composta da Sutter in persona, ecco perche' e' perfetta per la scena ^_^.
« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 06:19 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #547 il: 12 Dic 2014, 09:17 »
LOL, ma tu lo guardavi?

Sì, ma ho interrotto con la quinta stagione per sopraggiunta pallalcazzite.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #548 il: 12 Dic 2014, 09:46 »
*Elimina Yoshi dalla lista mentale degli amici*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #549 il: 13 Dic 2014, 10:45 »
Ho iniziato or ora la sesta.
Pure io mi ero stancato.
Edit: Mi è bastato 10 minuti per ricordarmi perché l'avevo mollata.
Pare la caricatura di se stessa: Ridroppata. :no:
« Ultima modifica: 13 Dic 2014, 10:57 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #550 il: 13 Dic 2014, 12:27 »
Mah... sarà una cosa sentimentale la mia, non saprei, ma io tutti questi disastri non li vedo. Sicuramente ha avuto (come tutte le serie del resto) i suoi momenti di stanca, ma mai al punto da farmi venire la voglia di interrompere.
"Ice Cream!"

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #551 il: 13 Dic 2014, 14:56 »
A me è cominciato a piacere dalla quarta, le prime tre le ricordo molto banali. Quello che non ho mai sopportato di SoA e che non mi permette di considerarlo uno dei migliori serial in assoluto che ho seguito è la piattezza degli antagonisti. C'è sempre stato un abisso tra la profondità dei comprimari e la superficialità di qualsiasi 'cattivo', poliziotto o bandito che fosse. Sono sempre caduti giù come pere e alla fine Jax è morto per scelta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #552 il: 13 Dic 2014, 15:06 »
grazie per lo spoiler.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #553 il: 13 Dic 2014, 15:15 »
Ma non era spoiler free? L'avranno scritto 20 volte il finale nelle ultime pagine

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #554 il: 13 Dic 2014, 15:19 »
Sì, spoiler free.
"Ice Cream!"