Autore Topic: [Serie TV] Sons of Anarchy  (Letto 62252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #525 il: 04 Dic 2014, 01:05 »
Bo', tutto previsto e prevedibile, quest'ultima stagione e' veramente sottotono rispetto alle ultime due. Niente sorprese in questa 7x12, giusto quell'idiota di Hunser che si fa accoppare per difendere quel vecchio troione. Mah. Vediamo un po' l'ultimo episodio, ma gli scenari possibili sono pochissimi e tutti prevedibili anche loro. Sono un po' deluso, la quinta stagione (quella con Pope) era stata grandissima e anche gran parte della sesta. Quest'ultima invece...bo' e' volata via quasi senza emozioni, nonostante le dipartite importanti e le violenze assurde. Non ho manco l'hype per l'ultimo episodio, che potra' mai succedere? Jax muore/Jax non muore. Ollala' che sorpresone. Mbo'. Delusion.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #526 il: 04 Dic 2014, 01:12 »
Ah quindi non era l'ultima questa! Ne ero convintissimo e stavo già gridando allo scandalo al finale aperto sul destino dei sons.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #527 il: 04 Dic 2014, 04:41 »
Amico, secondo me tu ti focalizzi troppo sul cosa succede e non sul come succede.

Che Jax uccidesse la madre poteva essere uno degli scenari possibile, se non lo scenario piu' prevedibile in assoluto. Ma in che modo fantastico hanno girato quella scena? E soprattutto come ci sono arrivati? Con quella grandissima troia di Gemma che pretende che sia il figlio ad ucciderla, non capendo assolutamente quanto questo lo distruggera' e sbattendosene il cazzo se pure Unser muore. Perche' e' una malata di mente che non vede problema alcuno nell'ammazzare persone anche vicine (ricordiamo che ha ammazzato JT, la puttana).

E Juice? Che nonostante tutto quello che ha fatto e gli e' successo, nonostante non abbia piu' la stima e la fiducia del club e dei suoi membri, vi rimane fedele sino all'ultimo, non cerca la salvezza personale pur di non tradire in modo netto e definitivo il club.

Secondo me sarebbe bene non aspettarsi sempre e solo mega colpi di scena da una serie, ma valutare anche come le cose vengono raccontate e presentate.

Sul possibile finale, Jax sa che la fine piu' probabile per lui e' quella di essere ucciso per quello che ha fatto e credo che alla fine sia quello che vuole. E' una persona dannata, incapace di risollevare le sorti del club, incapace di essere un buon padre, di essere un buon marito.
Sta facendo in modo che il club continui a vivere senza di lui e che i figli non debbano essere imbrigliati nel club come lo e' stato lui. Sta cercando fondamentalmente di sistemare tutto prima di pagare per quelli che ritiene i suoi peccati.

@Scarlet: lol, davvero pensavi che la serie finisse con Jax che si tromba Wandy? :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #528 il: 04 Dic 2014, 11:10 »
Eh ci stavo rimanendo un pò male :-[ :-[ :-[

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #529 il: 05 Dic 2014, 23:16 »
Vista, con colpevole ritardo, solo ora. Gulp.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #530 il: 06 Dic 2014, 01:11 »
Amico, secondo me tu ti focalizzi troppo sul cosa succede e non sul come succede.

Che Jax uccidesse la madre poteva essere uno degli scenari possibile, se non lo scenario piu' prevedibile in assoluto.
Si d'accordo, e' solo che ormai sono anni che ci ripetiamo "quand'e' che la troia muore?", l'aspettavamo da, bo', sempre, e ora che il momento e' arrivato be', m'e' sembrata solo una pratica da archiviare perché manca un solo episodio alla fine e i nodi devono venire al pettine e stop. Ba'. Poi facendo morire cosi' Hunser si sminuisce pure il suo personaggio, che non e' affatto secondario (specie in queste ultime stagioni) : e' li che crepa con una pallottola in petto e tu che pensi "si vabe', levati dai coglioni vecchio demmerda che devo vede' come muore la troiaccia". In un altro momento il phatos sarebbe stato tutto per lui, porello. Juice e' proprio matto, resta fedele fino all'ultimo facendosi inculare da chiunque in galera e sacrificandosi per il club. Ma chi gliel'ha fatto fare? Forse era vero che al mondo non aveva che SAMCRO. Pero' Tully ha apprezzato il suo comportamento, gli ha fatto pure i complimenti. Ma Marks lo rivedremo? E Barowsky? Speriamo. Ora non resta che la morte di Jax per mano degli altri President con la promessa di lasciare in pace i Redwood rimanenti e Nero si tromba Wendy in campagna. Be' e' vecchia ma almeno non e' (ancora) una mummia come Gemma, Nero ci guadagna. Chi rimane?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #531 il: 07 Dic 2014, 14:23 »
Alla fine questo finale è più sul come che sul cosa. Gli eventi che stiamo vedendo si potevano indovinare da sempre in pratica. Io ora mi aspetto che Jax si sacrifichi lasciando un'eredità positiva a chi gli era vicino. Lo trovo molto meglio rispetto a improbabili colpi di scena inaspettati.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #532 il: 10 Dic 2014, 14:27 »
Ci siamo, un'ora e sedici minuti. Si comincia.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #533 il: 10 Dic 2014, 15:30 »
Appena finito. Beh, come aveva detto mi sembra Armandyno più sopra, il finale è stato più sul come, non sul cosa. Anche la morte di Jax me l'ero immaginata così (non che gli sceneggiatori l'avessero nascosta, sono puntate che la moto del padre è ricorrente), la chicca della barbona invece me l'ero persa, ma ripensandoci... è un po' come le arance de I Soprano, quando appare qualcosa di brutto sta per succedere. Comunque, mi è andata benissimo così, un finale giustamente emozionale per una serie a cui vorrò sempre bene  :cry:
E comunque che strage pure alla fine oh  :evil:
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #534 il: 10 Dic 2014, 15:54 »
Le lacrime fino alle ginocchia!!! Nuoooooo!!!!!!!!!!!!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #535 il: 10 Dic 2014, 16:21 »
Ahhhhh, volevi fare il tosto indifferente ma alla fine sei crollato pure tu eh?  :cry:
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #536 il: 10 Dic 2014, 16:46 »
Mia moglie e' in lutto e io smettero' di piangere nel 2016.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #537 il: 10 Dic 2014, 22:55 »
Piuttosto chiamata invero. Ora sono ancora a caldo e mia moglie lacrima. Domani commenterò. Bellissima la canzone finale. Sigh.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #538 il: 11 Dic 2014, 00:08 »
A me e' sembrato che tutto l'ultimo episodio sia stato lento e bellissimo, con un ritmo rilassato e sognante, come se Jax, consapevole del Tutto che stava per compiersi, si sia preso i tuoi tempi per chiudere ogni cosa in sospeso, senza rabbia o rammarico. Ovviamente gli ultimi minuti in moto sottolineano tutto cio' e complice quella canzone azzeccatissima (avete idea di quant'e' difficile scegliere la canzone perfetta per evidenziare una scena? questa e' una di quelle volte in cui chi ha scelto c'ha preso in pieno, tipo The angry river nel finale di True Detective), SoA si chiude in maniera magnifica. Ecco una roba scritta bene : anche se ogni spettatore sa' come si chiudera' l'episodio (e la serie tutta), non ci si annoia e anzi si rimane a bocca aperta per la Fine di una cosa che si segue da anni e anni e che si e' tanto amata. E' anche la differenza che passa tra la fine di un'ottima serie e quella di un ottimo film : nel serial ci si affeziona ai personaggi in un modo profondo, che un film si sogna. Quindi quando arriva il momento di dire addio, specie in serie drammatiche come questa, si assiste impotenti col nodo in gola. Insomma, bellissimo finale e soprattutto ultimo episodio pacato e romantico, pur con i suoi morti ammazzati.
Ma l'avete riconosciuto Vick Mackey che guida il camion nel finale? Io no, poi quando nei credits ho letto "Michael Ciklis - Milo", sono corso a cercarlo. C'e' anche nel penultimo episodio, e' il camionista che incontra Gemma.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Sons of Anarchy
« Risposta #539 il: 11 Dic 2014, 01:08 »
Sì. l'avevo riconosciuto subito anche se si è ulteriormente ingrassato ed è diventato una botte. In pratica, Vic è venuto ad ammazzare gente pure in questa serie  :evil:
Per il resto concordo con l'Amico, è stata una lunga puntata di mettere le cose a posto, chiudere tutti i conti, eliminare gli ultimi pericoli, sistemare i figli e poi, semplicemente, scegliere come morire. Perché il punto era che Jax DOVEVA morire, non c'è cazzi, non c'è twist che tenga, doveva andare così. Il modo in cui ha scelto di farlo è stato pieno di simbolismi, fra pane, vino e mani aperte a mo' di crocifissione è diventato praticamente Gesù. In effetti, lui si è sacrificato perché i figli non facessero la sua fine, spezzando la catena di morte della sua famiglia. E sì, la canzone finale è stupenda, l'ho già sentita tre volte e c'azzecca come il cacio sui maccheroni.
Dopo Breaking Bad, se ne va un'altra serie che mi ha accompagnato per anni, sono davvero triste. Sarà dura trovare qualcosa che mi prenda in questo modo, attualmente non vedo tantissime possibilità.
"Ice Cream!"