Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 185375 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1470 il: 04 Set 2020, 11:32 »
Sono ritornato a Dunwall ieri. Più di due ore solo a girare nel primo pezzetto di mondo, tra distillerie clandestine, case di medici e strade poco raccomandabili. Se continuo così mi durerà 50 ore  :D
Ho soppesato per ben 5 minuti cosa fare con il tonico clandestino. Poi ha vinto l'avidità. D'altro canto che ne so io di Corvo? Mica è detto che sia un buono integerrimo al 100%!

Seguendo i vostri suggerimenti ho provato ad eliminare alcune cose dall'HUD (direzioni, barra di energia, segnalazione del'accovacciamento) ma altre le ho tenute, tipo i simboli sulle teste dei nemici. Che quando sono lontani mica lo capisco bene se mi hanno inqudrato ppure no. La visibilità ai nemici infatti mi è ancora poco chiara. In Thief secondo me funzionava meglio. Ho però qualche problema con alcune porte, visto che non tutte sono interagibili a volte la mancanza di un indicatore in questi casi porta a perdere un po' di tempo. E se si cerca di essere stealth può essere deleterio trovarsi di fronte ad un uscio che non è quello giusto può avere come conseguenza una repentina visita al menù dei aslvataggi.
Detto ciò ho smesso di fare l'ombra sempre e comuqnue. prediligo l'approccio stelath ma non mi tiro indietro alla bisogna. In particolare se chi ho davanti è evidentemente un cattivo. Le guardie invece tendo a provare a risparmiarle, che in fin dei conti fanno solo il loro lavoro

La verticalità del gicoo mi ha preso. L'ultima mezz'ora di gioco (cioè quando ho capito che certi appigli li potevo raggungere) li ho passati a fare Batman: osservando dall'altro e calando con implacabile cattiveria. Peccato non si possa stordire con il sato dell'alto ma solo uccidere.

Dishonored è uno dei quei giochi che mi pento di non aver iniziato nel periodo estivo, perchè è uno di quelli per i quali avrei fatto sicuramente le 3 di notte, ingurgitando bulimcamente ore e ore di gameplay. Ma forse questa scelta mi ha salvato da un divorzio :)

Chevelodicoafare mica devo arrivare io 8 anni dopo a dirvi che è un titolo della Madonna!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1471 il: 09 Set 2020, 14:35 »
Che bello che è. Dopo una roba tipo 5 ore ho messo il punto sul secondo cpaitolo (quello dell'assassisio di Campbell). Se continuo così rischi di durarmi quanto un RPG nipponico. Berselo di corsa è un delitto per un gioco del genere. Vive di atmosfera, scritti, esplorazione certosina...

Alla fine del livello ho notato che mi ha affibiato un numero esagerato di uccisioni ma io non ho fatto esattamente il macellaio. Ho visto che i topi attaccando i cadaveri, non è che succede anche per quelli storditi?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1472 il: 09 Set 2020, 14:37 »
Purtroppo sì. Occhio a dove molli i dormienti.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1473 il: 09 Set 2020, 15:11 »
'namo bene :)
Vedrò di lasciarli in un posto al buio e pure pulito e magari gli metto pure una copertina che si sa mai che prendano freddo. Che dura la vita del sovversivo gentiluomo....

La terza missione è alla luce del giorno, pofforbacco! Ed è pieno di gente dapperutto, pure dove prima mi sentivo al sicuro! Urge variare strategia....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1474 il: 09 Set 2020, 15:30 »
Ricorda, quando vuoi sentirti inadeguato, di guardare i video del gioco di StealthGamerBR. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1475 il: 11 Set 2020, 09:00 »
Ricorda, quando vuoi sentirti inadeguato, di guardare i video del gioco di StealthGamerBR. :yes:

Inventiva e manualià. C'ha i manico il tizio.
E sì, mi sento inadeguato  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1476 il: 11 Set 2020, 09:38 »
Terza missione completata. Inizialmente il riutilizzo delle stese location mi ha fatto storcere il naso, ma le aggiunte e le variazioni, combinate con una rinnovata famgiiarità della geografia della città mi ha donato una paicevole sensazione. Nonostante la luce solare mi muovevo con molta meno cirspospezione, con un sfaccaita consapevolezza delle mie capacità e dello spazio circostante.
E poi il Golden Cat. Grande e allo stesso stempo costretto, ricco di pattuglie ma con ampie posibilità di eluderle. Un misto di sfarzo e degrado... davvero un bel momento.
Domani si passa alla quarta.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1477 il: 21 Set 2020, 08:46 »
Dopo qualche giorno di stop ieri l'ho ripreso in mano. Arrivato all amissione delle 3 Boyle.
Lo stage prcedente, il ponte, è stato un po' lineare anche se pregno di atmosfera (così come tutta Dunwall, un lugoo videoludico come se ne vedono pochi).
Il mio Garre... pardon Corvo, continua a cercare di fare il gentiluomo. Non uccide chi fa il proprio lavoro, anche se qualche piangente o delinquente ogni tanto lo punisce con la pena capitale. La missione attuale, con la comparsa dei Tallboy e con il parziale cambio di marcia, mi sta piacendo un sacco. Che gioco spettacolare, non è puntivio ma impegna, ha meccaniche flessibili e sufficientemente varie e ha un'atmosfera come se ne sperimentano poche. Non vedo l'ora di proseguire.
L'unico appunto che poso fargli è che con l'approccio parrzialmente pacifista che ho adottato certi poteri non li userò mai. E in generale mi trovo cmq ad usare quasi sempre la traslazione e a volte la visione (e vabbè il "doppio" salto) tuto il resto quasi non pervenuto. Sa un po' di occasione sprecata.

« Ultima modifica: 21 Set 2020, 09:29 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1478 il: 21 Set 2020, 08:48 »
La cosa intrigante è che con caos maggiorato cambiano un po’ di cose.
E quindi una ripassata fa anche piacere farla.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1479 il: 21 Set 2020, 08:51 »
Bravo!
E si, ho rilevato anche io che certi poteri, se si adotta un certo stile di gioco, magari li si usa e sperimenta di meno.

Di base direi che sia tutto perfettamente normale, non è un difetto ma conseguenza dello stile personale, spero che però o con una seconda run o (meglio) con i dlc che sono specifici nell'approfondire certe cose, avrai occasione di sfruttare meglio tutto il repertorio

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1480 il: 21 Set 2020, 09:32 »
Ecco, il DLC, parliamone :) valgono il biglietto? Sono tutti ugualmente interessanti oppure qualcuno è evitabile? Tenete conto che (Wis tappati le orecchie :)) mi interesano in genere qualle narrativi. Se si tratta di sole prove di abilità, tipo le VR mission di MGS, mi annoio presto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1481 il: 21 Set 2020, 09:39 »
Dunwall City Trials sono di abilità ma la cosa positiva è che son molto ben variegate (hai un pò di arene di combat puro, delle prove a tempo in cui padroneggiare il blink, prove action puzzle, livello stealth, livello con elementi procedurali, livello shooter), per me una gioia vera da giocare.

E poi c'è The Knife of Dunwall e The Brightmore Witches (sono collegati quindi se sei interessati van giocati di seguito) che sono dei Dlc narrativi in cui si impersona un certo altro personaggio con abilità ed equip in parte differente e una prospettiva parallela sulla trama.

Anche questi molto molto belli, forse non proprio al livello della campagna base (a mio avviso per come han strutturato certi contenuti a missioni e i favori per come son implementati) ma comunque meritevoli, un pò di riciclo ma anche aree nuove, dialoghi interessanti, una manciata di tipologie nemiche nuove e un'ambientazione finale che artisticamente distrugge tutto.

Tieni conto che don Dlc che non rivoluzionano chissà cosa ma son molto 'ne voglio di più di Dunwall'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1482 il: 21 Set 2020, 09:39 »
Ce ne sono due narrativi e uno prestazionale.
Alti e bassi, ma in genere non mi è dispiaciuto giocarli.
Occhio che lì senza indicatori a schermo potresti avere qualche difficoltà.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1483 il: 21 Set 2020, 09:55 »
Grazie mille ad entrambi. probabilmente partirò dai due narrativi.
Per quanto riguarda gli indicatori non ho tolto tutto tutto. Gli oggetti continuano a scintilare e forse qualcosa altro è ancora attivo, tipo la segnalazione di nuove registrazioni nel giornale di bordo.
Il tutto a livello difficile (che il molto difficile non mi son sentito di approcciarlo per timore che fosse troppo tosto)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1484 il: 22 Set 2020, 15:09 »
Spoiler (click to show/hide)
è fuori parametro per atmosfera e messa in scena. Ascoltare le conversazioni tra gli osptiti è illuminante sul livello della classe dirigente di Dunwall. Il livello finisce prima di quanto sperassi però, al fase "investigativa" è molto srbigativa.

Spoiler (click to show/hide)
. Sembra un livello molto grosso, almeno a giudicare dalla fase di avvicinamento all'androne principale. Finalmente ho iniziato ad usare anche possessione e il rallentamento del tempo. Se avessi usato possessione prima mi sarei evitato tanti giri nei livelli precedenti, non avevo capito funzionasse così (quando finisce il tempo non ti ritrovi dov'eri, ma nel punto in cui molli il corpo ospite)

Bello, bello, bello. Uno di quei giochi che vorrei mettermi in ferie per poterlo finire