Sono ritornato a Dunwall ieri. Più di due ore solo a girare nel primo pezzetto di mondo, tra distillerie clandestine, case di medici e strade poco raccomandabili. Se continuo così mi durerà 50 ore
Ho soppesato per ben 5 minuti cosa fare con il tonico clandestino. Poi ha vinto l'avidità. D'altro canto che ne so io di Corvo? Mica è detto che sia un buono integerrimo al 100%!
Seguendo i vostri suggerimenti ho provato ad eliminare alcune cose dall'HUD (direzioni, barra di energia, segnalazione del'accovacciamento) ma altre le ho tenute, tipo i simboli sulle teste dei nemici. Che quando sono lontani mica lo capisco bene se mi hanno inqudrato ppure no. La visibilità ai nemici infatti mi è ancora poco chiara. In Thief secondo me funzionava meglio. Ho però qualche problema con alcune porte, visto che non tutte sono interagibili a volte la mancanza di un indicatore in questi casi porta a perdere un po' di tempo. E se si cerca di essere stealth può essere deleterio trovarsi di fronte ad un uscio che non è quello giusto può avere come conseguenza una repentina visita al menù dei aslvataggi.
Detto ciò ho smesso di fare l'ombra sempre e comuqnue. prediligo l'approccio stelath ma non mi tiro indietro alla bisogna. In particolare se chi ho davanti è evidentemente un cattivo. Le guardie invece tendo a provare a risparmiarle, che in fin dei conti fanno solo il loro lavoro
La verticalità del gicoo mi ha preso. L'ultima mezz'ora di gioco (cioè quando ho capito che certi appigli li potevo raggungere) li ho passati a fare Batman: osservando dall'altro e calando con implacabile cattiveria. Peccato non si possa stordire con il sato dell'alto ma solo uccidere.
Dishonored è uno dei quei giochi che mi pento di non aver iniziato nel periodo estivo, perchè è uno di quelli per i quali avrei fatto sicuramente le 3 di notte, ingurgitando bulimcamente ore e ore di gameplay. Ma forse questa scelta mi ha salvato da un divorzio
Chevelodicoafare mica devo arrivare io 8 anni dopo a dirvi che è un titolo della Madonna!