Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 185410 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1350 il: 19 Mar 2018, 12:57 »
Ah!
È che i Favori ho smesso di guardarli praticamente da subito, che temevo anticipassero qualcosa delle missioni.
Vien voglia di rigiocarsele, mo'. ;D

Cmq, ho sgamato le conseguenze di certe scelte fatte ne Il Pugnale di Dunwall. Praticamente, assieme alle WBitches è un Dishonored 1.5. :yes:

E le conseguenze non son di certo finite!
Così come una cosa che hai detto ti piacesse in particolar modo, beg vedrai  :yes:
Sempre sostenuto che è praticamente una seconda campagna unendo Dlc 1 e 2, soprattutto dal lato longevità si quasi equivalgono!
Per qualità è un pò inferiore a quella base ma resta comunque tanta roba.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1351 il: 19 Mar 2018, 13:50 »
Dite Timsh in galera? Pure io l'ho beccato.
Cmq sì, la fuga con Lizzie l'ho fatta in stealth totale, c'è un modo di passare 100% liberi prendendola "larga" quindi tornando indietro dal fondo della prigione, poi arrampicandosi sul gabbiotto dove apri le celle (c'è un buco nel corridoio), e passando sopra i tubi nei corridoi iniziali, poi cortile delle esecuzioni, e ti lasci cadere dalla scogliera.

Detto questo, una cosa che recrimino ai DLC è che i sotto-obiettivi sono difficilmente attuabili senza segnalini, specie quelli derivanti dai favori. Le indicazioni sono sempre molto spoglie e capire dove devi andare diventa inutile trial & error. La main quest invece è 100% segnalino free, come nel gioco principale.
Ribadisco che secondo me il fatto che il gioco faccia a meno di mappe è bello da un lato ma dall'altro una mappa "abbozzata" alla Thief aiuterebbe a dare un senso alle location prima ancora dell'esperienza diretta, permettendo di imbastire dei sotto-obiettivi sapendo, grossomodo, dove devi andare.
Ma vabbè, piccolezze. Che gioco fantastico cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1352 il: 20 Mar 2018, 00:36 »
Alla fine mi sa che rimango a Perfetto Assassino.
In termini di bilanciamento degli scontri mi fa l'effetto dell'Ultra-Nightmare di DOOM: è sfida pressoché costantemente viva, non puoi sottovalutare proprio nessuno. Più difficile è stato accettare la gestione del Mana, perché non hai nemmeno più i Blink 'gratis' [ciascuno lo paghi, non c'è assolutamente nessuna rigenerazione parziale], ti senti realmente monco e soggetto a privazioni continue, ma pian piano sto entrando nell'ottica.

Davvero grosso e grasso il level design di questa seconda missione.
Peraltro ormai il gioco ne ha proposte di ogni, ma 'sta porzione di città quadratona e su più livelli, con le bande che si combattono sandboxamente, è davvero un boccone d'aria fresca. Poi i nemici son limitati e han le loro svirgole, ma generalmente in questo contesto più aperto e sistemico le loro reazioni son soddisfacenti, riescono a mantenere il senso delle situazioni in cui via via si trovano, umiliando le porcherie disfunzionali di Dishonored II.

Peccato che esteticamente non ce la fa: pur con tutti gli sforzi per dare una forte impronta autunnale e l'impiego nuovi assets, il colpo d'occhio soffre come un cane. È davvero spartano e modesto.
Il lungofiume, che ho appena intravisto, invece, pare stupendo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1353 il: 20 Mar 2018, 08:09 »
Minchia non ricarica il mana? :hurt: potevano specificarlo prima che uno scegliesse, è una roba che ti cambia lo stile di gioco di brutto.
Io sto facendo il terzo livello di difficoltà, gioco principalmente stealth quindi mi cambia poco, potevo far facile che è sempre la stessa musica e ho le pozioni sempre piene. Cmq ho iniziato a ricaricare molto meno, la missione 2 del DLC l'ho chiusa con un 14-15 uccisioni e caos sempre basso, boh.
Ma credo diventerà un gioco che ripuccerò tra qualche annetto per una run in amicizia, a Dunwall ci ho lasciato il cuore, e c'è tempo per una run a ultra nightmare. Come quelli che "ogni volta che senti parlare di deus ex, qualcuno lo sta reinstallando". Ecco. Tipo :D

E non mi arrendo con Dishonored 2. Quello che ho provato su ps4 mi ha fatto inorridire ma su pc, sicuramente, sarà meglio. Deve :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1354 il: 20 Mar 2018, 08:59 »
Sì Hob, giocalo e dimmi, "sei la mia ultima speranza" (cit.).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1355 il: 20 Mar 2018, 09:17 »
Sì Hob, giocalo e dimmi, "sei la mia ultima speranza" (cit.).

Provvederò anch'io prima o poi  :)
Anche per l'espansione

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1356 il: 20 Mar 2018, 10:40 »
E non mi arrendo con Dishonored 2.

Nemmeno io.
Finito qua ci riprovo con tutti i parametri del livello di difficoltà personalizzato settati a modo.
Anche se qualche pucciata gliel'ho già ridata e le robe che c'ho trovato son sconfortanti

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1357 il: 20 Mar 2018, 11:05 »
Perdonate per l'Ot, ieri mi è uscito tra i video consigliato questo di Dishonored 2, sarebbe un montaggio di uccisioni epiche, insomma le robe che io pur sforzandomi non riesco minimamente a fare ma che son fighe fighe da vedere e da concepire (me la cavicchio ma a sti livelli proprio no, magari ci riuscissi a fare certi numeri)

https://www.youtube.com/watch?v=PSD8w28Z6GE

Io non ci ho ancora messo mano, amo alla follia dishonored 1, dico solo he da questo video a livello di cose che si possono fare e fluidità dell'azione non so se può essere davvero così terribile, magari peggiore o al limite non migliorativa del primo (che in effetti sarebbe abbastanza un'occasione mancata ed un grosso difetto), ma non una roba brutta da giocare!

E ribadisco, non ci ho ancora messo mano per motivi di backlog, quindi lungi da me giudicare ciò che non ho ancora provato, e c'è tutta la possibilità che provandolo mi ammosci tutto (o che non vada così!).
E pardon again per l'OT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1358 il: 20 Mar 2018, 11:15 »
guarda il difetto grosso di Dishonored 2 é semplicemente che é un more of the same quindi per chi ha approfondito il primo la voglia viene a mancare

Non é che sia un titolo particolarmente brutto in sé
Fa un po' l'effetto, chessò, Resident Evil 3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1359 il: 20 Mar 2018, 11:24 »
guarda il difetto grosso di Dishonored 2 é semplicemente che é un more of the same quindi per chi ha approfondito il primo la voglia viene a mancare

Non é che sia un titolo particolarmente brutto in sé
Fa un po' l'effetto, chessò, Resident Evil 3

Ok, si in effetti già dai trailer si intuiva abbastanza la natura di more of the same, tant'è che dalle impressioni che mi hanno dato ricordo benissimo di aver pensato 'eh a quanto pare le novità vere e proprie sono i poteri nuovi, i due personaggi e l'aver inserito il doppiaggio invece del mutismo'.
Quindi ho pensato e penso che la vera differenza starà nel level design che per forza di cose è 'nuovo' (da quanto ho capito è ambientato sull'isola di Karnaca, che se non sbaglio veniva descritta in uno dei tanti libri leggibili nel primo gioco come una località solegginate, quasi esotica, in netto contrastro con l'atmosfera industriale di dishonored).
Vedrò dai, se more of the same è, almeno spero nel level design ad alti livelli (che mi giustificherebbe la cosa!)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1360 il: 20 Mar 2018, 11:27 »
Se fosse solo un more of the same non me ne fregherebbe un tubo, che ci fossero more of the same di capolavori come Dishonored. Per di più l'ambientazione soleggiante m'ispira molto, la questione, se esiste, è che avevo percepito avesse problemi di altra natura.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1361 il: 20 Mar 2018, 11:40 »
Il level design é in genere buono con alcune scelte anche "particolari"
I nuovi poteri invece almeno quelli della tipa sono piuttosto meh perché o doppioni o cheat, qui probabilmente sta parte della delusione. Io già nel primo andavo solo di teleport per non semplificare troppo con visione attraverso i muri, topi etc. quindi mi interessa sino lì, ma direi che non ché nulla di nuovo di interessante. Con la tipa, non so lui.

E' forse un po' più peso causa mosche e manca di effetto novità, può risultare un po' pedante.
C'era ad esempio nel primo uno degli ultimi livelli dove potevi approfondire ma anche finirlo in 5 min. Qui in genere servono invece più passaggi, ci sono strozzature da risolvere forzatamente seppur in 2-3 modi diversi

Per il solare, uhm é meno notturno ma siamo sempre più dalle parti del "malato", non é
Spoiler (click to show/hide)
. Passa da fumo di Londra a rame comunque.

Per eventuali problemi di natura tecnica su PS4 pro si gioca tranquillamente, può aver senso confrontarlo con il primo sulla stessa console e non con PC a 100fps. Direi che il risultato tank o meno é vicino al primo su 360 come fluidità complessiva, e non era un gioco agile.



Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1362 il: 20 Mar 2018, 11:47 »
Beh dai, detta così mi stai convincendo.





Teo non intervenire!  :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1363 il: 20 Mar 2018, 17:17 »
Secondo me se lo prendi sotto i 30 eu, su Amazon sta sotto i 20, non ti delude psicologicamente

Magari se ne investivi 70 e cercavi il capolavorone nuovo sì perché essenzialmente é un corposo data disk
Ma su PS4 non stiamo dalle parti della, tecnicamente pessima, demo di Prey eh
Stiamo dalle parti di Deus Ex Mankind D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1364 il: 20 Mar 2018, 17:29 »
Ma tanto lo giocherei su pc e ci sono chiavi digitali a pochissimo, non è quello il problema.  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.