Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 185415 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1230 il: 31 Dic 2016, 00:15 »
Niente. Non vanno. Ci riprovo domani a mente lucida.
Ma se non dovessi venire a capo di sta situazione, Bethedsa-Arkane inizierà il 2017 con un cliente in meno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1231 il: 31 Dic 2016, 10:07 »
Bonfires palestra di vita e fucina di bestemmie

Visto che roba?
Ci potrei stare una manata di ore là dentro [e in effetti per un po' l'ho fatto ;D], che tra tutte le sfumature insite nel muoversi/atterrare/appigliarsi con cui fare progressivamente amicizia e la piacevolezza tattile di blink e collisioni è vera pacchia.  :yes:


Niente. Non vanno. Ci riprovo domani a mente lucida.

Hai già provato a checkare/chiedere sul forum di Steam?
« Ultima modifica: 31 Dic 2016, 10:10 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1232 il: 31 Dic 2016, 21:32 »
Visto che roba?
Ci potrei stare una manata di ore là dentro [e in effetti per un po' l'ho fatto ;D], che tra tutte le sfumature insite nel muoversi/atterrare/appigliarsi con cui fare progressivamente amicizia e la piacevolezza tattile di blink e collisioni è vera pacchia.  :yes:
Minchia sì  :yes:


Citazione
Hai già provato a checkare/chiedere sul forum di Steam?
:yes:
check e ho mixato un po' tutti gli approcci.
Alla fine ne son venuto a capo.

Primo livellone de Il pugnale di Dunwall finito!

 :yes: :yes: :yes:
Minchia se merita!

Quando ti convinci che sia un pigra reiterazione di situazioni già note
Spoiler (click to show/hide)

Quando ti abitui a questi e credi che i problemi siano finiti
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1233 il: 02 Gen 2017, 22:20 »
Finito il Pugnale di Dunwall.

E bello, c'è mestiere. E finanche ritocchi agli equilibri delle forze in gioco che mi hanno reso crocchevole oltre ogni più rosea aspettativa (al netto di mille sviste e sporcacciate di IA e impatti melee) ogni metro quadro di sto viaggio all'insegna della libera interpretazione ludo-narrativa intelaiata su di un "choice" generoso di "consequences" giocabilissime.
Però via, non famo i miopi, e ricordiamoci che il gioco base creava quel feel da "mondo coerente e persistente" in cui le scelte contemplavano pure la zona grigia entro cui bleuffare. Della serie che se sceglievi A magari potevi fino alla fine simulare B per accaparrarti vantaggi col quest giver di turno, cosa che qui mi è parsa cesoiata in radice da trigger al momento di varcare la sliding door di turno.


Però dopo una scala d'azione fatta di soldatini + tallboys + laqualunque con cui ci si congeda dal gioco base, ti aspetteresti un progressivo riprendere i fili del discorso, portandolo, ove possibile, pure a risvolti ulteriori.
Invece le 3 missioni, dopo una partenza col bottissimo, si rivelano comporre una parabola discendente in termini di "scope" che no, l'enemy placement della marianna della mission 3, al servizio dei più febbrili istinti ninjeschi-predatori del player, da solo non ce la fa a lasciarti soddisfatto a 360°. Semmai con la voglia di averne ancora.
E' un coito interrotto, che ti lascia col desiderio del "bigger and better".

Comunque bravi. Davvero. Valutato dalla prospettiva del critico da prodotti da supermarket è una roba bella, abbondante e con tanto replay value che merita il battimano incondizionato. Ma anche affanculo per la max difficoltà locked in prima run.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1234 il: 02 Gen 2017, 22:28 »
Vedrai che il secondo t'appassionerà di più. A me é successo cosi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1235 il: 02 Gen 2017, 22:30 »
Ma m'appassionato abbomba pure questo. E' che si poteva (doveva?) fare di più per certe cose e meglio per altre (la scrittura non gliela fa proprio a star dietro a ste faccende di precari equilibri morali e percorsi di potenziale redenzione, più funzionale la missione ed il ruolo del taciturno Corvo Attano :no: )
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 22:35 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1236 il: 26 Ago 2017, 00:15 »
Ieri sera (EDIT: ossia poco fa nel momento in cui scrivo) l'ho rimesso su per un po' di combat nelle trials e, niente, resta burro burroso di inarrivata piacevolezza!  :-[
« Ultima modifica: 26 Ago 2017, 00:22 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1237 il: 26 Ago 2017, 08:44 »
Ieri sera (EDIT: ossia poco fa nel momento in cui scrivo) l'ho rimesso su per un po' di combat nelle trials e, niente, resta burro burroso di inarrivata piacevolezza!  :-[

Sempre belle le trials, lo rendono potenzialmente infinito anche perchè mi pare che di combat ce ne siano 2/3 ma pure le altre offrono tanta varietà (per i punteggi ma anche just for fun).
Son quei Dlc tipo le vr missions di Metal Gear Rising che in teoria non essendo narrativi sono meno fondamentali, però poi va a finire che ci passi più tempo del titolo base!
Poi però Luì, sotto con le streghette mi raccomando!
Una particolare area di quel Dlc artisticamente imho è spanne sopra a tutto il titolo base (level design lievemente dietro forse, ma comunque siamo lì lì).
Poi se non ricordo male ha una certa discreta novità sui nemici rispetto al Dlc1 ma magari ricordo male!
Ed infine finendolo, mi ricordo che mi lasciò una bella sensazione in merito a ciò che per me dovrebbero fare dei Dlc narrativi post lancio (ossia non stravolgere la trama base costringendo all'acquisto per proseguire la trama, be nsì muoversi su binari paralleli/integrare/aggiungere dettagli). Ha una piccola forzatura forse ma nel complesso mi è piaciuta la fine. D'accordo con un post precedente che la scrittura nel regge troppo bene la faccenda della redenzione, però Daud per me resta un personaggio di gran carisma, e ho empatizatto abbastanza con lui (pure perchè Corvo è Link di Tloz.. funzionale ma non ha una sua personalità, per precise scelte di design naturalmente,  a differenza di Daud )

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1238 il: 26 Ago 2017, 11:40 »
Ieri sera (EDIT: ossia poco fa nel momento in cui scrivo) l'ho rimesso su per un po' di combat nelle trials e, niente, resta burro burroso di inarrivata piacevolezza!  :-[

Goditelo con la cannuccia, che è praticamente un esemplare unico.
Il 2 ha perso pure questo e parlo al netto di eventuali noie dovute allo stuttering.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1239 il: 26 Ago 2017, 11:46 »
L'1 su PS4 era bruttarello, leggevo. Confermate?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1240 il: 26 Ago 2017, 12:45 »
Del 2 non voglio sapere più nulla fintanto che non mi sentirò sazio/annichilito dal primo. Preservazione zen dello spirito.  :pray:
Alla fine è uno dei giochi su cui ciclicamente torno più spesso, spizzicando mo na trials, mo un pochetto di campagna, and so on. Ma preferisco evitare l'abbuffata di filotto, che si rischia la saturazione e/o di restare imbrigliati in qualche trials, in ogni caso con probabile successiva reazione di abbandono definitivo.

Sulla versione PS4 non so nulla se non che chi ci ha lavorato manco si è sbattuto per portarlo a 60 fps. A sto punto se hai un pc un minimo prestante prendilo lì, che non costa una mazza, ed attacchi il pad per fruirlo a la console gamer way, vai di 60 fps e tanti saluti.
« Ultima modifica: 26 Ago 2017, 12:48 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1241 il: 27 Ago 2017, 14:06 »
Fatta la prima missione de Le Streghe di Brigmore.

Si riprende bene la plotline rimasta in sospeso con Il Pugnale di Dunwall e ci lancia verso una probabile chiusura del cerchio attorno le vicende di primo Dishonored.
E' più che mai forte la sensazione che si stia andando oltre la semplice storia di tradimento del primo gioco per raccontare un intero universo pieno di disonorati e suggestioni visive.

Questa prima missione, tuttavia, fa poco per rilanciare la proposta ludica.
Più che altro è mancata la grande idea.

La cosa più elogiata della prima campagna sono, giustamente, le meccaniche ad attitudine sandbox ben chiuse a sistema tra loro, che si incastrano a meraviglia col level design.

L'aspetto, invece, ingiustamente meno discusso, è come nella prima campagna ogni missione avesse un'idea contestuale/situazionale forte ed unica, che portava a rivedere l'uso delle meccaniche in maniera atipica e spesso involgente il pensiero laterale.

Sti DLC al momento mi sembrano un po' soffrire in tal senso, "limitandosi" (si fa per dire, queste quante sfumature di gameplay ci stanno) ad allestire map design ben valorizzato dal posizionamento dei nemici e degli obiettivi e bona lì.

La faccenda dei "Favori" secondo me è una trovata carina ma, per come implementata, fa perdere di organicità all'esperienza.
Nella campagna madre le riletture ad una missione arrivavano da scelte maturate nelle missioni precedenti in base a condotta e rapporto con obiettivi e npc. Praticamente l'equivalente di un choice and consequence RPGistico traslato in un sandbox-game.
Qui le riletture derivano da opzioni di acquisto che fai in una schermata intervallante una missione e l'altra.
See the difference!

A me pare un passo concettuale indietro, che spero sia solo figlio della distribuzione a pacchetti delle avventure di Daud, piuttosto che un manifesto di intenti eventualmente portato avanti in Dishonored 2 e in Death of the Outsider.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1242 il: 27 Ago 2017, 15:33 »
Fatta la prima missione de Le Streghe di Brigmore.

Si riprende bene la plotline rimasta in sospeso con Il Pugnale di Dunwall e ci lancia verso una probabile chiusura del cerchio attorno le vicende di primo Dishonored.
E' più che mai forte la sensazione che si stia andando oltre la semplice storia di tradimento del primo gioco per raccontare un intero universo pieno di disonorati e suggestioni visive.

Questa prima missione, tuttavia, fa poco per rilanciare la proposta ludica.
Più che altro è mancata la grande idea.

La cosa più elogiata della prima campagna sono, giustamente, le meccaniche ad attitudine sandbox ben chiuse a sistema tra loro, che si incastrano a meraviglia col level design.

L'aspetto, invece, ingiustamente meno discusso, è come nella prima campagna ogni missione avesse un'idea contestuale/situazionale forte ed unica, che portava a rivedere l'uso delle meccaniche in maniera atipica e spesso involgente il pensiero laterale.

Sti DLC al momento mi sembrano un po' soffrire in tal senso, "limitandosi" (si fa per dire, queste quante sfumature di gameplay ci stanno) ad allestire map design ben valorizzato dal posizionamento dei nemici e degli obiettivi e bona lì.

La faccenda dei "Favori" secondo me è una trovata carina ma, per come implementata, fa perdere di organicità all'esperienza.
Nella campagna madre le riletture ad una missione arrivavano da scelte maturate nelle missioni precedenti in base a condotta e rapporto con obiettivi e npc. Praticamente l'equivalente di un choice and consequence RPGistico traslato in un sandbox-game.
Qui le riletture derivano da opzioni di acquisto che fai in una schermata intervallante una missione e l'altra.
See the difference!

A me pare un passo concettuale indietro, che spero sia solo figlio della distribuzione a pacchetti delle avventure di Daud, piuttosto che un manifesto di intenti eventualmente portato avanti in Dishonored 2 e in Death of the Outsider.

A costo di passare per quello che vuole hyppare a forza posso dirti, nei limiti di ciò che ricordo dei Dlc, che ti sei tolto di mezzo la worst mission dei Dlc tutti, per cui da adesso in poi dovrebbe arrivare il meglio e fra un pò dovrebbe un attimino ritornare il feeling di dishonored base per quanto riguarda il giochicchiare con i target e soprattutto il soppesare le decisioni morali (per choice and consequences invece la campagna base è in ogni caso più ferrata).
Per quanto riguarda l'idea forte/unica verso la fine ci saranno delle cosette inedite e piacevoli, ulla di rivoluzionario ma c'è una location che si fa apprezzare.
In generale comunque è verissimo che questi Dlc restano costantemente sotto la campagna base e il sorpasso non avviene mai, a me hanno comunque intrattenuto se li si guarda come contenuti 'per chi ne vuole di più', ma non sono mai manifestamente superiori alla campagna base! Davvero un buon/ottimo lavoro per me, ma appunto nulla da applaudire con veemenza (sarà per il budget inferiore de Dlc, sarà per i tempi di rilascio, sarà che c'è stato un calo di idee)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1243 il: 31 Ago 2017, 17:35 »
Dopo il compitino poco ispirato della prima missione de Le Streghe di Brigmore, Arkane torna a fare sul serio, serissimo, rispolverando il concept del livellone-hub con tanti incarichi ramificati e ramificabili in base alle scelte.

Ad un certo punto, mosso a pietà verso un certo pg, ho provato a vedere se potevo uccidere il quest giver di turno e... Sì, non solo i designers si erano prefigurati questo prurito del player, ma hanno pure approntato uno svolgimento della quest del tutto alternativo, con dialoghi dedicati, implicazioni morali del caso e attività ludiche correlate.
Ah, bello vedere una conseguenza per una cosetta che feci nella prima missione del primo DLC.
Praticamente incarna meglio il senso del roleplay Dishonored che gli ultimi 2 TES messi assieme  :D

Magari ho missato qualche release prodigiosa degli ultimissimi anni, ma a me pare che nessuno riesca ad approntare microcosmi a base di reti causa-effetto così vividi, giocabili, malleabili ed interpretabili a più livelli, come fa Arkane in Dishonored.

Poi sì, ogni tanto viene fuori qualche trascuratezza che spezza l'incredulità (ho svaligiato la cassaforte del mercante Jerome davanti ai suoi occhi, ma questi non ha battuto ciglio).
L'IA, già ai limiti del minimo sindacabile illo tempore, oggi davvero non ce la fa.
L'allestimento complessivo delle missioni non spinge in epicità situazionale come l'ultimo terzo della campagna base, ricordando piuttosto le fasi iniziali.
L'assenza dei tallboys o di un corrispettivo che ribalti un po' il flusso dell'azione si sente tutto.
E in generale domina il sapore da prodotto 'per chi ne vuole di più', come anticipava Laxus, piuttosto che quello da seconda occasione tesa ad alzare ulteriormente l'asticella rispetto al punto d'arrivo di game design settato dalla campagna di Corvo.
Però è indubbiamente bella roba.

L'ultima missione promette faville dal punto di vista dell'art design.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1244 il: 31 Ago 2017, 17:43 »
...l'ultima ambientazione
Poi parlacene,a me non è piaciuta molto
 Nel secondo (sottovalutatissimo) Dishonored "la questione" è affrontata moooolto meglio.

Comunque gran bel DLC
Per me il picco,a livello di gioco e di modi alternativi è "entrata ed uscita di prigione"
L'ho rifatto più volte perché veramente figo
« Ultima modifica: 31 Ago 2017, 17:47 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.