Boh, a me 'sto gioco non riesce proprio a prendere più di tanto
Appollaiarsi su lampadari e lampioni e cornicioni è tremendamente efficace, si può bypassare veramente tanto a furia di traslazioni - l'efficenza (miglior risultato con minimo sforzo) risulta inversamente proporzionale all'appagamento. Autolimitarsi per star lì ad aspettare i comodi delle ronde o attaccar briga in qualche combattimento non mi risulta questa grande soluzione, dato che sono attività, per come realizzate, non troppo divertenti.
Lo stesso level design è notevole, gli approcci multipli sono effettivi ed integrati senza forzature evidenti, ma non trovo questo grosso mordente nell'introdurmi dalla finestra al secondo piano anzichè dalla grata al pianoterra possedendo un topo - è schematico, arbitrario, specie considerando che l'interazione con lo scenario effettivamente "rappresentata", in termini estetici e di controllo, è ai minimi termini.
Poi come se non bastasse l'ambientazione mi dice veramente poco (tema, motivazione, personaggi... un enorme "sticazzi" aleggia costantemente), e soffro la tipica carenza occidentale sul fronte delle animazioni; già Corvo come protagonista è una telecamera ambulante con fisicità e spazialità del tutto astratte, ci mancavano solo i nemici\png burattini stilizzati - sono eleganti i quartieri cittadini e le facciate dei palazzi, ok, ma trattasi soprattutto di (poca) natura (molto) morta.
Poi per carità, sempre meglio l'impostazione e la filosofia di Dishonored rispetto all'ormai consueta alternanza da encefalogramma piatto di corridoi e cutscene\setpiece, nonchè di quel certo free-roaming amorfo attualmente in voga... ma che due palle lo stesso xD