fiuuuuu
ma tu sei old school visto che hai iniziato a giocare prima di modern warfare 2
il problema secondo me per te sarà la fase stealth visto che il gioco, multi approccio consentito ok, ma ti spinge su quello per tutta una serie di fattori che giocando già dalla prima mezzora capirai.
Per gli hint ripeto, il gioco è pensato chiaramente very hard+niente spasticate. Non mi fare il difensore a prescindere delle niubbate perchè sì:
A)Il marker della distanza sull'obiettivo, a che serve?A niente, ci si muove come in un half life per intenderci, il gioco stringi stringi è comunque chiuso.
B)La "consapevolezza" delle guardie. Vedi gli indicatori sopra la testa sul grado di allerta. Perchè, se ho già gli hint sonori e il chiacchericcio che mi indicano cosa pensano?
C)Gli oggetti luminosi da raccogliere. serve spiegare?Non credo.
D) I marker delle azioni, tipo "premi spacebar per scavalcare", o l'icona che mi segnala che sì, sono in crouch. Come a dire, sì, sei sdraiato, sì, stai correndo. Ok, non sono decerebrato, so cosa sto facendo.
Ce ne sono altri tipo quello delle granate con cui non ho approcciato, il crosshair idem, l'unico secondo me che non dà molto fastidio è quello d'interazione. Quando ti avvicini a qualcosa che puoi raccogliere, ti dice premi F. E' utile perchè anche quando sei in prossimità di una porta, ti indica se puoi spiare anziché aprirla subito. Non è indispensabile, ma non lo trovo lesivo della mia intelligenza ecco.
Insomma, allegria, è un gioco che rispetta il videogiocatore, nonostante gli hint per chi evidentemente preferisce essere preso per inabile, la generazione post modern warfare2.