Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184723 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1485 il: 22 Set 2020, 16:42 »
Idem per possessione. :D
 L’ho usato per la prima volta nel livello citato da te.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1486 il: 22 Set 2020, 16:49 »
Mi sento meno solo.  :D
Però è un potere fighissimo. Quando ho scoperto che potevo usarlo sui pesci mi sono esaltato. A saperlo prima mi avrebbe cambiato completamente l'approccio a determinati livelli.
Io sono di base un addormentatore, toglo di mezzo tutte le guardie in maniera sistematica, a tappeto. Alla fine rimango solo io a girare per il lviello. Io e al massimo i Tall Boy. Invece con posessione e il potere per rallentare il tempo mi viene voglia di provare a farei livelli senza toccare nessuno, per vedere se riesco a fare il fantasma sul serio. Non il fantasma addormentatore, ma quello fromaggino, quello buono che non tocca davvero nessuno. Entrare ed uscire lasciando tutto come prima, tranne il mio bersaglio primario.
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 17:10 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1487 il: 22 Set 2020, 16:52 »
Bersaglio che pure puoi non uccidere. ;)
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1488 il: 25 Set 2020, 14:23 »
Grandioso livello "ritorno alla torre". Vasto, ricco di guardie, di grande atmosfera e con due anime (l'entrata e l'interno) che richiedono di agire  e pensare diversamente. Unico neo, l'aver trovato troppo in fretta il cattivone, ma credo che fosse dovuto al fato che avevo recuperato un pass in un livello precedente. Ma tanto chi vogio prendere in giro, me lo sono girato da cima a fondo cmq, nella mia solita opera di pulizia di ogni forma di vita ostile.

Spoiler (click to show/hide)
anche se inizio a sentire un po' di ripetitività nel gameplay. Causa anche forse del fatto che davvero sviscero ogni livello dedicandogli una quantità esagerata di ore (credo che La Dunwall Tower me ne abbia portatie via 4, per dire). Ciononostante se potessi adesso correrei a casa per proseguire, quidni tanto satollo probailmente non sono

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1489 il: 28 Set 2020, 08:48 »
E infine salvai Dunwall.
Quando pensavo finisse, Dishonored mi ha piazzato ancora un paio di livelli non previsti. Sono arrivato satollo, ma non nauseato, tanto che ho comprato il primo DLC, con l'idea di giocarlo da cattivo (visto che Daud proprio n santo non è) e così posso esplorare una parte del gameplay che ho volutamente lasciato in disparte nella ai run da ninja/stealth.

L'ultimo livello è molto sfidante, pieno di guardie, però è anche quello che mi ha meno entusiasmato per quanto riguarda la messa in scena. Molto di atmosfera ho trovato invece il Distretto Sommerso.

In definitiva gran gioco
« Ultima modifica: 28 Set 2020, 10:39 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1490 il: 28 Set 2020, 08:59 »
Anche io ho giocato cattivo nel dlc.
Purtroppo (o per fortuna) i poteri non sono proprio gli stessi. :)
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1491 il: 06 Ott 2020, 11:56 »
Aggiornamento sullo stato di salute di Daud. Lui sta bene, quelli intorno a lui un po' meno. Son buono dentro e ho mantenuto un caos basso per quasi tutto Il Pugnale di Dunwall, nonostante le mattanze non siano mancate quando necessarie. Poi nell'ultima missione, quella nello scenario riciclato, ho sbracato. Troppo complesso e articolato il livello, troppi nemici e poi... oh cazzo mi attacchi in casa mia!  :D Risultato: una strage. Bel DLC cmq, ma l'ultima missione mi ha saturato, volevo finisse e basta.

Qua e là affiora un po’ di stanchezza. Se devo fare un appunto ad Arkane è che non ha sviluppato abbastanza le situazioni, lasciando che fosse la struttura e la curiosità del giocatore a sobbarcarsi il peso di generare nuove situazioni. E se in certi livelli ciò accade naturalmente (vedi il citato Ritorno alla Torre nel gioco principale, con i suoi cambi di ritmo e scenari più aperti), in altri invece ci si ritrova a ripetere più o meno la medesima azione (anche qui mi ripeto, la missione finale del gioco base mi ha abbastanza annoiato)
Le Streghe di Brigmore parte col botto, con quella prigione che fa tanto The Chronicles of Riddick. Non male anche il livello successivo, pur se la possibilità di mettere le bande una contro l’altra è un po’ troppo scriptata e rigida. In pratica i Cappellai le prendono e alla fine ne rimangono giusto tre o quattro contro molte Anguille Morte, ben più agguerrite. In Halo, che con Dishonored c’entra una sega, la cosa era più dinamica. Poi magari nel proseguo del livello le cose si modificano, ho appena pucciato le strade vicino al canale.

Sono certo ad ogni modo che prima di mettere le mani su Dishonored 2 passerà almeno un annetto, devo “depurarmi” prima 😊

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1492 il: 06 Ott 2020, 12:13 »
Daud bel personaggio comunque,non lo avrei mai detto giocando il gioco base,invece... :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1493 il: 06 Ott 2020, 12:21 »
Te lo puoi giocare un po' più stronzo senza pensare di uscire fuori dal ruolo, questo mi piace. Con Corvo ci riuscivo solo se mi mettevo nei panni del vendicatore fuori controllo e un po' strideva comunque.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1494 il: 06 Ott 2020, 12:27 »
Te lo puoi giocare un po' più stronzo senza pensare di uscire fuori dal ruolo, questo mi piace. Con Corvo ci riuscivo solo se mi mettevo nei panni del vendicatore fuori controllo e un po' strideva comunque.
Si,pure a me piace stare più nel personaggio possibile.Mi devo non tanto immedesimare ma rendere il giocato "verosimile".
Quando e se farei il 2,considera Emily che è molto diversa sia da Corvo che Daud
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1495 il: 07 Ott 2020, 09:27 »
Quando e se farei il 2,considera Emily che è molto diversa sia da Corvo che Daud

Questo potrebbe essere un bel modo per evitare il senso di dejà vu

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1496 il: 07 Ott 2020, 09:30 »
Vacca boia quanto è lunga la seconda missione(Drapers Ward) delle Streghe di Brigmore! Ci avrò messo 4 ore e mezza. Questi DLC valgono tutti i soldi del biglietto, non si sono certo risparmiati. Applausi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1497 il: 07 Ott 2020, 09:38 »
E tanta invidia per vivere blind l'ultimissima missione  ;D
Comunqie si, di durata sono di fatto una campagna a parte, di qualità secondo me solo un pochino inferiore del gioco base e tutto sommato un pò 'more of the same' (ma con novità qui e lì).

La caratterizzazione di Daud mi è piaciuta da morire (e sono fan di Corvo e di come han caratterizzato lui anche, non con le parole ma in maniera più sottile) e soprattutto mi è piaciuto questo suo percorso di
Spoiler (click to show/hide)
, che di fatto è più o meno parlello (o comunque coincidente in alcuno punti) con le vicende principali del gioco base, tant'è che mentro lo giocavo mi chiedevo 'ma cosa succederà quando comunque avverrà quel particolare evento o quell'altro?' e così via

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1498 il: 07 Ott 2020, 09:52 »
E tanta invidia per vivere blind l'ultimissima missione  ;D
Comunqie si, di durata sono di fatto una campagna a parte, di qualità secondo me solo un pochino inferiore del gioco base e tutto sommato un pò 'more of the same' (ma con novità qui e lì).

La caratterizzazione di Daud mi è piaciuta da morire (e sono fan di Corvo e di come han caratterizzato lui anche, non con le parole ma in maniera più sottile) e soprattutto mi è piaciuto questo suo percorso di
Spoiler (click to show/hide)
, che di fatto è più o meno parlello (o comunque coincidente in alcuno punti) con le vicende principali del gioco base, tant'è che mentro lo giocavo mi chiedevo 'ma cosa succederà quando comunque avverrà quel particolare evento o quell'altro?' e così via

I rimandi alla campagna principale sono sotili ma graditi. Mi è scappato un sorriso quando ho trovato la lettera inviata al sarto nel quale venivano richiesti 3 vesiti uguali per foggia e dimensione ma in colori distinti  ;)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1499 il: 17 Giu 2021, 18:50 »
Metto qui, perchè il gioco fa parte di quelli citati, nell'interessante articolo di ign sugli immersive sim e in particolare quelli Arkane.
https://it.ign.com/frequenza-critica/183517/feature/la-formula-arkane-analisi-della-liberta
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.