Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 184913 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1260 il: 03 Ott 2017, 10:42 »
Quanto ai save usali ma non abusarne (non essendo limitati in teoria li puoi usare per liberarti safe di ogni nemico e poi sovrascrivere ma ovviamente sarebbe un pò come romperlo.. magari piazzali in determinati punti strategici e basta, un pò come nei vecchi hitman).
Grossomodo salvo quando mi rendo conto che sto per andare in una zona con nemici nuova, non mi fisso certo a farli fuori uno alla volta, anzi mi son "immerso" nell'idea di non ripulire ogni singola area quindi se so che l'obiettivo è più avanti e trovo una strada che mi fa bypassare tutto, la piglio e buonanotte, anche a costo di perdermi dei pezzi per strada. Uso il cuore per cercare le rune e le ossa cmq e quello cmq ti fa girare i livelli in lungo e in largo, mi pare di vedere.
Oppure ricarico se vengo scoperto perchè mi sono impappinato nei comandi, tipo quando sparo anzichè usare la traslazione^^

La componente stealth è la migliore del gioco ma è anche quella che mortifica il combat perchè a puntare sullo stealth lasci indietro, come dici, gli attacchi dall'alto che sono puro cinema (tipo su due guardie, balestra su uno, ti droppi e cadi sull'altro, 10 e lode in pagella :yes: ). Tendenzialmente la gioco che punto a non uccidere nessuno, come linea di massima, ma se vengo scoperto o agisco d'istinto e uccido perchè non avevo tempo/alternativa non mi faccio scrupoli. Ho letto che il 2 ha più possibilità di stunnare i nemici senza ucciderli, la cosa è davvero gradita. Già celo il 2, ma arriverà molto avanti nel tempo^^
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1261 il: 03 Ott 2017, 11:01 »
Mi pare il modo migliore di approcciarlo di prima run quindi continua così! Il 2 lo presi pure io con un black friday ma é lì che mi aspetta (backlog assurdo). Tra l'altro uno degli aspetti più interessanti è la sua scalabilità: puoi fare una run classica in cui usi i poteri o le mosse singolarmente senza complucare le cose ma puoi anche fare una run (quando vuoi in realtà, a patto di avere accumulato un pò di poteri e potenziati) in cui speremti le 'combo' fra poteri e gadget: inutile dire che sul tubo troverai video su video di player skillati che fanno cose aliene sfruttando la fisica e/o utilizzo creativo dei poteri per kill stilose, alla stessa maniera in cui trovi video di combo stilose per un bayonetta o un Dmc. Poi ovviamente io non riesco a farci cose aliene però già sperimentare un pochino con questo sistema così malleabile e fare un pò di numeretti niente male dà l'idea del potenziale che c'è dietro!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1262 il: 03 Ott 2017, 11:40 »
Io consiglierei solo di autolimitarsi nel non prendere o non usare il potere di vedere attraverso i muri..

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1263 il: 04 Ott 2017, 22:26 »
Sto gioco ha fatto il mezzo miracolo di essere giocabile senza segnalini. Mezzo perchè è fattibile ma a costo di un po' di culo/trial&error.
Per dire ci starebbe che Corvo va negli edifici di cui hai la planimetria o cmq di cui hai una mappa (anche fatta a mano), dove sarebbe stato bello che si appuntasse le cose piuttosto che leggerle in una pagina in un menu. Per il resto, le indicazioni dei personaggi, i nomi delle vie, delle stanze, le mappe a muro.... contribuiscono a creare un titolo fruibile anche senza segnalini. Per dire quando ho trovato Emily che sapevo essere al dormitorio perchè ho guardato la mappa e ho visto 3 stanzette rintanate all'ultimo piano, pensando "quello può essere il dormitorio" (anzichè segnalini vari), è game design purissimo.

Unico "peccato" è che su sta cosa dovevano spingerci di più, più convinti, e non averli opzionali ma cavarli proprio. Questo avrebbe obbligato gli Arkane a dare informazioni più consistenti al giocatore, e più leggibili senza sfociare nel trial&error.
Insomma: quasi giocabile senza segnalini. Ci sono andati vicini più di chiunque altro però! Adesso vado manualmente nel menu e li cavo, li attivo solo quando capisco che senza proverei a casaccio per darmi un'orientamento generale.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1264 il: 17 Ott 2017, 00:17 »
Sono all'ultima missione, giocato più o meno tutto segnalino free, gioco diddio. La missione del distretto sommerso è stata bellissima, il quartiere di lusso abbandonato al degrado, nei bassifondi della città, con la Dunwall ricca che ammiri dal basso avvolta in un cielo che prende tinte oro mentre da basso la luce del sole fatica ad arrivare.
In generale la città vive di così tanti spunti e dettagli, che è a mio avviso al livelli di Rapture e Columbia come senso di immersione in un setting.

Ci stanno pasticci e schifezze ogni tanto, ma in generale quello che si prefigge di farlo gli riesce con un carisma e un coinvolgimento pressochè unici.
Inutile dare voti a un gioco così vecchio, ma è indubitamente uno di quei giochi da "manuale di game design" che capitano una volta tot anni.
Titolo non abbastanza seminale purtroppo, perchè nel proliferare degli open world i publisher spingono in quella direzione disgraziata piuttosto che il setting "lineare ma aperto" dettagliato al midollo e super rigiocabile. Il relativo insuccesso di Dishonored 2 e Prey purtroppo la dicono più lunga di quanto serva e Bethesda si starà facendo un po' di conti in tasca. Peccato, e il level design un'arte che sempre più si perde nel tempo :(
« Ultima modifica: 17 Ott 2017, 00:19 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1265 il: 17 Ott 2017, 05:54 »
Riguardo Dishonored 2 e' piuttosto bello, ma forse e' e viene recepito come un more of the same

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1266 il: 17 Ott 2017, 08:24 »
Ah sì? Io ho amato Dishonored e lo considero un capolavoro ma per il due mi avevano molto colpito in negativo i problemi tecnici e i commenti negativi qui sul forum (in particolare quelli di Teo).
« Ultima modifica: 17 Ott 2017, 08:35 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1267 il: 17 Ott 2017, 08:35 »
Io Dishonored 2 lo sto portando avanti con enorme fatica.
Non so, forse ho sbagliato io a scegliere di giocare senza poteri, pensando di rendere le cose un po' più originali, ma in realtà è un trial&error senza fine, noiosetto...boh non mi sta divertendo per nulla  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1268 il: 17 Ott 2017, 09:03 »
Dishonored II è un Dishonored buono giusto per sonaretti, boxari e critici con un gran senso di colpa nei confronti del primo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1269 il: 17 Ott 2017, 09:05 »
Bene, e allora mi sa niente, al massimo Prey di cui invece ho buone sensazioni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1270 il: 17 Ott 2017, 09:07 »
No, giocalo ed eventualmente goditelo. :)
Se c'è una cosa che mi sta intimamente sui coglioni è essere influente sulla gente.
Sul serio, mi fa schifo nell'anima. :)

Io voglio solo dire la mia e portare avanti i cazzi di discorsi miei, se ne ho da fare. Punto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1271 il: 17 Ott 2017, 09:07 »
Dishonored II è un Dishonored buono giusto per sonaretti, boxari e critici con un gran senso di colpa nei confronti del primo.

Ma succhiamelo. ^_^
È un bel gioco ma devi proprio sforzarti (che ok, è un limite e forse non lo rende un bel gioco in assoluto) per costringerlo a non rovinare tutto. Però ci son riuscito e senza grossa fatica e mi ha regalato grosse soddisfazioni.
Con l'espansione invece, complici alcune scelte votate al caos, proprio niente. si mostra continuamente in tutta la sua zozzeria e non riesco mai a metterci una pezza.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1272 il: 17 Ott 2017, 09:12 »
No, giocalo ed eventualmente goditelo. :)
Se c'è una cosa che mi sta intimamente sui coglioni è essere influente sulla gente.
Sul serio, mi fa schifo nell'anima. :)

Io voglio solo dire la mia e portare avanti i cazzi di discorsi miei, se ne ho da fare. Punto.

Beh le opinioni servono per farsi un'idea, poi per il resto ci pensa il sottoscritto  ;)
Naturalmente del tuo commento, come altri qui, mi fido, quindi hanno peso sulla decisione, ma direi che è normale in un forum ma anche nella vita in generale.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1273 il: 17 Ott 2017, 09:44 »
È un bel gioco ma devi proprio sforzarti (che ok, è un limite e forse non lo rende un bel gioco in assoluto) per costringerlo a non rovinare tutto.

CVD

Cmq, dimenticavo le cataratte senza mani PCiste che pensano sia giusto un nuovo Thief.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1274 il: 17 Ott 2017, 09:55 »
Più che altro penso che così possa godermelo. Riuscire a godermi un gioco dopo averlo pagato è spesso la mia priorità.
Ma poi sono un uomo senza fantasia, sti cazzo di poteri in mezzo alle palle mi hanno sempre dato fastidio. ^_^