Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 185083 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1200 il: 13 Nov 2016, 18:30 »
Disattiva di tutto e vai minimo di hard... Meglio ancora very hard. È piuttosto facile.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1201 il: 13 Nov 2016, 18:51 »
C'è un approccio al gioco decisamente più facile dell'altro. Vale la pena comincialo ad hard, IMHO
EDIT: non avevo visto la risposta di The Metaller. Ora ho i dubbi su quanti livelli di difficoltà ci sono :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1202 il: 18 Nov 2016, 09:24 »
eh, sono tipo alla seconda missione, dalle parti della nonna per capirci.

ad Hard, levato dall' HUD obbiettivi e cose

Sto cercando di giocarlo senza uccidere nessuno ( ci sta, io sono accusato ingiustamente / loro fanno il loro lavoro )

ricarico quando mi sgamano e tutto e niente, l'amore non sta sbocciando.

Ditemi dove sbaglio perché al momento mi sto facendo due palle cosi, a dire il vero.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1203 il: 18 Nov 2016, 09:29 »
Al di là della parte giocata il fascino viene molto dal mondo di gioco, cosi ben descritto sia dai vari messaggi che trovi in giro sia dalle ambientazioni stesse.
Se questo non ti prende perdi molto dell'attrattiva a mio parere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1204 il: 18 Nov 2016, 09:56 »
ecco, trovare centordici diari a mo di tema ed essere alla seconda missione non è molto confortante.

Audiolog di Bioshock tutta la vita. Dovevano puntare solo sull' audio a mio parere.

Oppure non scrivere un tema ogni volta..

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1205 il: 18 Nov 2016, 21:21 »
eh, sono tipo alla seconda missione, dalle parti della nonna per capirci.

ad Hard, levato dall' HUD obbiettivi e cose

Sto cercando di giocarlo senza uccidere nessuno ( ci sta, io sono accusato ingiustamente / loro fanno il loro lavoro )

ricarico quando mi sgamano e tutto e niente, l'amore non sta sbocciando.

Ditemi dove sbaglio perché al momento mi sto facendo due palle cosi, a dire il vero.
Lo trovi frustrante o non la storia ti sta acchiappando?
Prova a non ricaricare immediatamente, puoi anche scappare. Più avanti avrai anche opzioni diverse.
Se lo trovi frustrante cala il livello di difficoltà.
Prova a rimettere l'HUD, ma questo dipende molto da come vuoi vivere l'esperienza.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1206 il: 19 Nov 2016, 07:25 »
Non tutti insieme eh  :D

io certe abilità tipo la vista nei muri non le prenderei proprio, o si stra-semplifica

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1207 il: 19 Nov 2016, 09:49 »
Come in tutti gli stealth più sei potente più gli omini sono sono roba da buttare giù in un secondo per poi passare al prossimo se ti potenzi. Che magari più vai avanti più si ripetitivizza il gioco perchè io smisi di cercare nuovi modi per uccidere (usavo sempre e solo il teletrasporto che mi ricordo) ma mi ricordo le ultime ore con affetto.
Bellissimi cmq gli scenari.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1208 il: 20 Nov 2016, 22:09 »
Lo trovi frustrante o non la storia ti sta acchiappando?
Prova a non ricaricare immediatamente, puoi anche scappare. Più avanti avrai anche opzioni diverse.
Se lo trovi frustrante cala il livello di difficoltà.
Prova a rimettere l'HUD, ma questo dipende molto da come vuoi vivere l'esperienza.

No, non lo trovo complesso o difficile. Solo è che lo capisco pochino. Il gioco non fa nulla per nasconderti che l'approccio sanguinoso ( anche stealth ) non è buono, perché di base avrai un finale di merda ( e te lo dicono pure, in modo esplicito )

e quindi ok, non ammazziamo nessuno ( manco gli obbiettivi principali) e cerchiamo di giocarlo pulito

ma
 
i poteri più utili in fase stealth sono lo "spostamento" e il vedere attraverso i muri, gli altri poteri e upgrade se non ammazzi gente per tenere il caos basso non servono quasi ad un cazzo.

Poi boh ho giocato tutta la seconda missione in modo stra pulito e cmq mi ha dato un uccisione ( probabilmente un corpo lasciato addormentato e ucciso dai ratti )

ma in generale anche le sidequest sono un pelo criptiche a volte, e con hud disattivato difficile capire che cosa fare come etc etc

ora, io sarò stronzo a joinarlo nel 2016 e non nel 2012, sono alla terza missione ( inizio ) ma per il momento gli scenari, come ambientazione non mi hanno conquistato, non più di tanto.

Anche al netto grafico, mboh, ma pure nel 2012 probabilmente ( su x360, su pc non so )

E' evidente che il gioco ti chiede due run o approcci, uno alla rambo per un finale e uno pulito per il finale buono.

Peccato che perseguire il finale buono impoverisce il gameplay, perché a tenere il caos basso non uso trappole, non libero cani o ratti contro i malcapitati, non parryzzo con spada e pure nello steath non posso uccidere nessuno.

Oddio mi sta tenendo li eh, ma al momento lo trovo un pochetto pallosetto e pure un bel po' sopravvalutato da quasi tutti i punti di vista.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1209 il: 20 Nov 2016, 22:29 »
Non devi essere perfetto per ottenere il finale buono, puoi permetterti qualche libertà. Anche perché,come avrai notato, devi stare attento che non si ammazzino indirettamente :hurt:
Io la prima run l'ho giocata abbastanza pulita, ma se scappava il disastro e sopravvivevo non ricaricavo. Non mi ricordo cosa ho disattivato dalle opzioni, di sicuro non l'indicatore delle missioni (perché esploro tutto e non voglio andare avanti nella storia per sbaglio).
Comunque confermo alcune tue perplessità, mezzo inventario è inutile per la run a basso caos.

Dal punto di vista estetico mi è piaciuto molto, ma immagino sia comunque molto personale. L'ho giocato nel 2015, versione remastered per PS4.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1210 il: 21 Nov 2016, 11:17 »
Non mi ricordo cosa ho disattivato dalle opzioni, di sicuro non l'indicatore delle missioni (perché esploro tutto e non voglio andare avanti nella storia per sbaglio).

Ecco questa parte è implementata abbastanza malino ad hud disattivato imho. Perlomeno però mi sembra che ti dia la possibilità di chiudere la missione come e quando vuoi, quindi ok.

Calcolando pure che le meccaniche stealth e di AI non mi sembrano implementate in modo assolutamente preciso, anzi...

Comunque confermo alcune tue perplessità, mezzo inventario è inutile per la run a basso caos.

Si, ci sta che io stia sbagliando anche approccio. Probabilmente dovrei giocarlo come viene e tanti saluti, ma trovo assurdo che nello sfruttare a pieno il gameplay -> finale peggiore. Cioè l'esito di un finale dovrebbe dipendere da altre cose, sempre imho. Anche dare per scontato che uno si faccia due o tre run per vedere tutto è abbastanza presuntuoso. Inizia a farmi fare la prima come si comanda, poi per le altre la voglia vien da se se il tutto funziona.

Dal punto di vista estetico mi è piaciuto molto, ma immagino sia comunque molto personale. L'ho giocato nel 2015, versione remastered per PS4.

Sono all' inizio della terza missione, probabilmente ho visto pochino. Su questo aspetto conviene fare i conti a fine run probabilmente, molto più saggio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1211 il: 21 Nov 2016, 11:36 »
ogni tanto si ripropone questa considerazione sul caos basso/finale di gioco/come giocare il gioco/come vuole essere giocato.
Per me semplicemente ti dan degli strumenti,e tu li usi come ti pare.Poi è chiaro che "moralmente,se uccidi è male,ma una vendetta è una vendetta,trovo giusto che il finale roselline sia più duro da ottenere.
Io gioco sempre a sensazione,come se fossi io,e mi piglio ciò che arriva.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1212 il: 21 Nov 2016, 12:03 »
Non mi ricordo cosa ho disattivato dalle opzioni, di sicuro non l'indicatore delle missioni (perché esploro tutto e non voglio andare avanti nella storia per sbaglio).

Ecco questa parte è implementata abbastanza malino ad hud disattivato imho. Perlomeno però mi sembra che ti dia la possibilità di chiudere la missione come e quando vuoi, quindi ok.
Non sempre. A volte basta camminare dentro una stanza per non poter più tornare indietro.

Comunque confermo alcune tue perplessità, mezzo inventario è inutile per la run a basso caos.

Si, ci sta che io stia sbagliando anche approccio. Probabilmente dovrei giocarlo come viene e tanti saluti, ma trovo assurdo che nello sfruttare a pieno il gameplay -> finale peggiore. Cioè l'esito di un finale dovrebbe dipendere da altre cose, sempre imho. Anche dare per scontato che uno si faccia due o tre run per vedere tutto è abbastanza presuntuoso. Inizia a farmi fare la prima come si comanda, poi per le altre la voglia vien da se se il tutto funziona.
Non ricordo benissimo, ma credo che anche nella run a caos elevato molti oggetti non li ho utilizzati. L'approccio è completamente diverso, e l'ho trovato molto più facile, nonostante l'abbia giocato ad un livello di difficoltà superiore.
Ti consiglio di continuare la run a basso caos, magari con un approccio meno rigido. Non ti saprei dire quante libertà puoi prenderti, ma a fine capitolo ti indica come ti stai comportando, puoi capire da lì se stai esagerando o no.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1213 il: 21 Nov 2016, 19:07 »
Ma giocarlo come viene, senza ricaricare?
Ci si tarpa un sacco di possibilità giocandolo in maniera così "lineare".
Se poi uno sbaglia è giusto che paghi... Per questo amo i giochi punitivi con permadeath o comunque roguelike...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #1214 il: 24 Nov 2016, 09:48 »
Cmq il modo in cui si accorgono della tua presenza a volte è proprio Random. Te ne accorgi dagli "eh" delle guardie che notano qualcosa, non si sa come quando e perché ma l'hanno notato.

Cmq va molto meglio. Sto perseverando a giocarlo pulito, avendo accettato nel mio cuore che il gioco VUOLE che tu faccia almeno due run e rigiochi missioni per tentare i vari approcci.

Adesso che si lascia comprendere, ad Hard ho iniziato ad ingranare. Cerco di prendere tutte le rune e gli elementi d'osso e di giocare stra pulito.

Finita la quarta missione ho ancora Caos basso, e completata con zero uccisioni e mai scoperto.

Sta crescendo.

Imho gli hud se si vuole fare una run completa con le varie subquest ci vogliono, pena la progressione a caso che io e Void vogliamo evitare quando si gioca.

Si, molto bellino il tramonto e alcuni scorci, ma artisticamente ancora non mi ha conquistato.

Vedo del potenziale e capisco i post entusiasti del thread, sebbene per ora mi sembra l'abbiate messo fin troppo sul piedistallo ( poi magari a fine run sarò qui a urlare al capolavoro eh )
« Ultima modifica: 24 Nov 2016, 09:50 da lawless »