Autore Topic: [PC][PS3][360] Dishonored  (Letto 185238 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #120 il: 04 Ott 2012, 01:45 »
Mah, è lo stesso sistema presente in Fallout (si possono raccogliere i tappi singolarmente), ma non è che sia tutto questo divertimento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #121 il: 04 Ott 2012, 09:04 »
Mmmh, Fallout 3 l'ho giocato fino a poco dopo il tutorial, per cui ricorderò sicuramente malissimo, ma per scegliere, in questi casi, mica c'ha tipo un'opzioncina "prendi"/"prendi tutto"? Qui, a quanto pare, non hai alcuna scelta, oltre eventualmente a spicciarti premendo più veloce che puoi.

Che poi comunque sì, non è un'idea nuova, la loottatina pezzo per pezzo di quello che c'ho davanti è una meccanica che sento come già consumata, da qualche parte in una bolla mentale di esperienze che vatti a ricordare precisamente chi e quando, ma se i feedback e il fattore velocità di cui parlano sono ben resi la dinamica potrebbe rappresentare un gradevole perno in termini sia emotivi che ludici.

Fermo restando che me la sto figurando in un contesto chiuso, reattivo e giocabile, particolarmente sensibile alle azioni del giocatore, e sto dando per scontato che non ci sia da raccogliere TANTO quanto nei GdR Bethesda, in Borderlands o Dead Island, che altrimenti mi sa che vien voglia di tagliarsi le mani dopo un'ora. ;D

Insomma, sì al doversi preoccupare anche dell'arraffare mentre si è lì in azione, no a un arraffamento di livelli preoccupanti!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #122 il: 04 Ott 2012, 09:29 »
Perchè, perchè, perchè non mi dice assolutamente un cazzo?
E' quel retrogusto di Bioshock?
E' quel retrogusto di 3rd Birthday?
E' questo filmato?

Hrumf.

No dai, mela... un gioco può solleticarti o meno, ovviamente. Questione di gusti, predisposizioni, parametri tecnici imprescindibili, quel che ti pare.
Ma NON per il confronto con un qualunque Assassin Creed, che il meglio di sé lo da nei filmati. No, perché a vedersi è bellissimo per carità, ma quando lo giochi ti accorgi che DRESS HELLO KITTY (la hit di mia figlia l'anno scorso) propone una sfida più appassionante
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #123 il: 04 Ott 2012, 13:35 »
Mmmh, Fallout 3 l'ho giocato fino a poco dopo il tutorial, per cui ricorderò sicuramente malissimo, ma per scegliere, in questi casi, mica c'ha tipo un'opzioncina "prendi"/"prendi tutto"?

No, quando trovi monete in giro su scrivanie o qualsiasi altro posto che non sia un contenitore te le devi raccogliere una a una. Pure in Obliovion e Skyrim era cosi', forse pure in Morrowind (e forse pure Daggerfall ma vatti a ricordare).
Ovviamente il contesto e' totalmente differente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #124 il: 04 Ott 2012, 13:36 »
Grande Zellina per la precisazione e per l'up for free!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #125 il: 04 Ott 2012, 17:19 »
ma se i feedback e il fattore velocità di cui parlano sono ben resi la dinamica potrebbe rappresentare un gradevole perno in termini sia emotivi che ludici.
Il problema è proprio il contesto, in Fallout si deve sopravvivere, ogni oggetto raccolto si inserisce in un discorso di modding/riparazione di risorse, di acquisizione di beni, di baratto e di compravendita.
In Dishonored siamo delle guardie reali cadute in disgrazia che cercano di riscattare il proprio nome, per quale motivo raccogliere tutte quelle monetine a terra dovrebbe essere di vitale importanza rispetto al passare inosservati o compiere il nostro omicidio in totale silenzio?
Sinceramente le argomentazioni usate in quell'intervista mi paiono uno delle più grandi arrampicate sugli specchi della storia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #126 il: 04 Ott 2012, 17:25 »
In Dishonored siamo delle guardie reali cadute in disgrazia che cercano di riscattare il proprio nome, per quale motivo raccogliere tutte quelle monetine a terra dovrebbe essere di vitale importanza rispetto al passare inosservati o compiere il nostro omicidio in totale silenzio?

Probabilmente perché poi la pecunia avrà una qualche utilità pratica, tipo procacciarsi mezzi per la realizzazione del proprio grande piano. Altrimenti sì, è no-sense.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #127 il: 04 Ott 2012, 17:28 »
In Dishonored siamo delle guardie reali cadute in disgrazia che cercano di riscattare il proprio nome, per quale motivo raccogliere tutte quelle monetine a terra dovrebbe essere di vitale importanza rispetto al passare inosservati o compiere il nostro omicidio in totale silenzio?

Probabilmente perché poi la pecunia avrà una qualche utilità pratica, tipo procacciarsi mezzi per la realizzazione del proprio grande piano. Altrimenti sì, è no-sense.
Sperèm, certo che da come hanno proposto la città (un luogo sotto legge marziale praticamente) pensare di andarsene in giro a fare compravendita non sembra molto realistico...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #128 il: 04 Ott 2012, 19:57 »
Gnam.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #129 il: 04 Ott 2012, 20:11 »
Manuale di gioco:
http://cdn.steampowered.com/Manuals/205100/dishonored-gfw-manual-v15.pdf?t=1349371849

"Blocking just before an enemy lands a hit will result in a powerful counter that puts them off balance and allows for a quick counter-attack."

Tipregotipregotiprego, non con una finestra tanta, instant kill/altra sgravata!

@Xibal: per i soldi [oh, lo sto scoprendo adesso pure io, che in realtà ho letto e visto molto meno di quanto possa dare a intendere ^^]:

"Shop / Upgrades / Blueprints
With the city falling into chaos, any miscellaneous goods you find can fetch a high price on the black market. The money you earn from pawning these items can be used to purchase new equipment upgrades.
You will also run across Blueprints while exploring Dunwall. Collect them to gain access to advanced equipment upgrades. Once a Blueprint is collected, the matching equipment upgrade will be available for
purchase at Piero's workshop."

Nessuna foto di Piero nella sezione dei personaggi. :(

"Runes: The Outsider’s power is channeled through artifacts carved from whale bones"

Ossa di balena!


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #130 il: 05 Ott 2012, 10:32 »
Mentre navigavo sul tubo mi si ripropone la pubblicità.

Ho una scimmia assolutamente allucinante.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #131 il: 05 Ott 2012, 11:23 »
Lunedì alle 6 di mattina scade l'embargo delle recensioni.
Nel frappé ho finito il preload su Steam, ma mi tocca aspettare il 12.  :cry: :cry: :cry:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #132 il: 05 Ott 2012, 11:36 »
non me dovevi dì che c'è il preload, argh.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #133 il: 05 Ott 2012, 11:41 »
Lunedì alle 6 di mattina scade l'embargo delle recensioni.
Nel frappé ho finito il preload su Steam, ma mi tocca aspettare il 12.  :cry: :cry: :cry:

Si, beh in effetti sei cattivello, mi invogli a prenderlo istant.

MA che cazzo non sto pu giocando nulla e sta uscendo qualsiasi cosa! T__T

Per questo sono impazzito.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Dishonored
« Risposta #134 il: 05 Ott 2012, 11:43 »


Praticamente giovedì sera.
Sarà bellissimo fare la veglia cantando questa!
http://youtu.be/Ar5vbD8IDFI

E più ci saranno voci e più sarà bello!