Il miglior simulatore di rodeo possibile, insomma.
No, vabbè, capiamoci.
L'impatto iniziale è devastante in senso negativo. Altro che il primo Devil May Cry, giocato l'anno scorso, più vecchio di questo di 4 anni (2001 vs 2005), per me inscalfibile dal tempo.
La telecamera mentre vai a cavallo inquadra più volentieri il cielo o il terreno che altro. Ma ti ci devi abituare.
Poi da videogiocatore moderno come sono ammetto al primo colosso dopo aver preso le vere scoppole sono andato a vedere su yt cosa cavolo dovevo fare. Lo so che non si dovrebbe nemmeno dire ma alla fine mi è servito per capire la base della meccanica di questo gioco (poi avevo solo un'oretta per giocare e non volevo fermarmi al primo boss, cavolo!).
Infatti i seguenti 3 me li sono fatti da solo.
Poi il platforming con questa telecamera. L'unico salto per arrivare al terzo colosso l'ho fatto 5 volte! E 5 volte significa finire in acqua, farsela a nuoto fino alla passerella e ritornare in cima ad essa per una perdita di tempo di quasi 5 minuti (x 5....)!
La mappatura dei tasti. Immancabile mentre combattevo il terzo colosso sono caduto dalla piattaforma, per sbaglio salto e rifinisco in acqua lontanissimo dalla passerella! Ma ti ci devi abituare.
Per il resto mi sono fatto 4 colossi. Dal terzo mi sono anche abituato alla telecamera che alla fine, durante gli scontri il suo lo fa. Se l'allontanavi sarebbe stato inutile fare dei colossi così dettagliati, veri (le movenze che fanno sono eccezionali!!) e belli.
Molto bello che per battere i colossi devi studiare l'ambiente e i movimenti (il terzo è una figata! Quando ho capito come rompergli l'armatura e ce l'ho fatta mi sono veramente esaltato!).
Ico essendo più semplice mi sembrava più resistente al tempo.
Per quanto ogni singolo colosso come idee (anche visive) ha tutte quelle di Ico o quasi.
Vedremo.