Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 90545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #525 il: 29 Gen 2013, 16:42 »
Qualcuno ha preso il trofeo di ICO in cui si deve finire il gioco sotto alle due ore?

E' fattibile?A occhio mi pare bello "tight", ho finito il gioco tre volte tra PS2 e remake ma mai sotto alle 4-5 ore.
Io l'ho preso, quel capolavoro doveva essere platinato ^^

Il gioco si trasforma da fabbrica di sogni a fabbrica di bestemmie, comunque è fattibile.
C'è una guida su youtube molto ben fatta che mostra alcuni trucchi per risparmiare tempo e per skippare un paio di battaglie senza fare game over.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
R: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #526 il: 09 Giu 2013, 22:16 »
#nononeil2013 nessuna scritta a schermo che indica quale tasto devi premere per salvare yoda  dalle tenebre.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: R: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #527 il: 09 Giu 2013, 22:25 »
#nononeil2013 nessuna scritta a schermo che indica quale tasto devi premere per salvare yoda  dalle tenebre.




Dalle tenebre io, te salverò.




(ICO è del 2002, BTW)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #528 il: 09 Giu 2013, 22:26 »
In effetti il post di Floyd è un po' criptico.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #529 il: 09 Giu 2013, 22:30 »
In effetti il post di Floyd è un po' criptico.

E in effetti Floyd è quello "minchiachebbello LaMulana che non ti dice un cazzo e devi capire tutto da solo".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
R: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #530 il: 09 Giu 2013, 22:43 »
Mannaggia al tablet che non mi autocorregge yoda con yorda

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: R: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #531 il: 09 Giu 2013, 23:08 »
#nononeil2013 nessuna scritta a schermo che indica quale tasto devi premere per salvare yoda  dalle tenebre.

L'assenza di qualsiavolgia input visivo (contatori, punteggi, hints), all'epoca fu visto come qualcosa di quasi rivoluzionario. Fu una delle cose più caratteristiche di ICO.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #532 il: 11 Giu 2013, 01:40 »
eh lo so bene, anche se non l'ho giocato all'uscita l'ho fatto a fine 2002 o 2003 mi pare

è come dovrebbe essere fatto ogni videogioco: ogni puzzle è ambientale (ovvero modifica l'ambiente circostante), e tutto viene raccontato tramite l'architettura. Il design è circolare, qualsiasi cosa fai sblocchi scorciatoie che uniscono il tutto. Gli scorci te li crei tu con la telecamera dinamica sulla levetta destra. Le emozioni non sono create banalmente con musica epica/atmosferica (come purtroppo farà anche ueda con shadow of the colossus) , esplosioni o cutscene, ma osservando le piccole reazioni di yorda.

 Niente tasti context sensitive, ico è davvero cinematografico, non come quei giochi che credono di esserlo togliendo l'hud e poi lasciando barre enormi o tastoni enormi che compaiono continuamente ( o togliendomi il controllo della telecamera... cazzo giocatevi ico)


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #533 il: 11 Giu 2013, 03:25 »
Bacio in bocca a Floyd.
Ciao Forum.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #534 il: 11 Giu 2013, 07:34 »
Dove eri finito?
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #535 il: 12 Giu 2013, 13:21 »
A disintossicarmi.
Da "fuori" siete molto belli e molto inquietanti, direi al cinquanta e cinquanta (come tutto l'internet d'altronde; non è certo esclusiva TFP :))
Consiglio vivamente a tutti di testare sulla propria pelle.

Baci, ci rivediamo tra un po'. E, continuiamo uniti ad accendere ceri per Last Guardian.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #536 il: 13 Giu 2013, 10:14 »
va beh: riprovo a reiniziare per la terza volta SOC.

Speriamo sia la volta giusta ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #537 il: 13 Giu 2013, 10:43 »
Consiglio vivamente a tutti di testare sulla propria pelle.
Sono stato via un mesetto pure io.
Confermo. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #538 il: 21 Lug 2013, 23:47 »
Iniziato ICO da meno di due ore, è invecchiato bene ed è meglio di quanto ricordassi.
I combattimenti sono ancora pessimi e sono sempre più convinto che siano stati aggiunti a sviluppo inoltrato, ma tutti il resto è quasi poesia.
È incredibile cosa possa fare la mancanza di una qualsiasi indicazione a schermo, hud o tutorial, bello bello.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #539 il: 04 Gen 2014, 00:49 »
riuppo questo thread perchè, che diamine, un thread così deve stare in alto
e perchè pochi minuti fa ho completato, per la prima volta
Shadow of The Colossus

yep, late to the party.
Ma ho voluto e infine potuto recuperare questa "leggenda" del gaming, nel remaster in HD per PS3.

Ne è valso ogni singolo, incredibile minuto. Il senso di awesomess e di grandiosità, di spazialità che sa emanare questo "gioco" è impressionante, impareggiato. La costruzione del mondo, i colossi, la narrazione così strettamente cinematografica ed asciutta. Tutto magnifico. per non parlare del tappeto sonoro rarefatto, fatto di vento e calpestio di zoccoli. Fatto di quella OST meravigliosa che credo si piazzi nella TOP3 di tipo sempre perchè di sì. Quel finale che c'ho i lucciconi e che è roba da Hollywood, ma anche che si vada a nascondere il 99% di Hollywood anche...

A tratti l'ho odiato, sia chiaro. Da non virtuoso dello stick gommato, ho bestemmiato con voluttà in un paio di passaggi. E ho ODIATO profondamente il fastidioso trial & error (IMHO eccessivo) dell'ultimo Colosso (evidentemente m'ero mentalmente incaponito in uno di quei loop che dici ma come c**o passo di là? l'ho visto sul tubo, orgoglio aside)... però, però dai è tutto troppo GLORIOSO e FUORI PARAMETRO, una classe a sè, che gli si perdona tutto, ogni cosa.

dopo l'amato ICO, dopo questo straordinario SOTC, comprendo una volta di più perchè laggente sta lì in palpitante attesa di una parola giusta del vate Ueda, e al contempo lo maledica per quel che succede al suo Ultimo Guardiano.

con queste premesse, è come gironzolare fuori la Cappella Sistina agli inizi del '500 aspettando che Michelangelo finisca di affrescarne l'interno...
« Ultima modifica: 04 Gen 2014, 00:51 da babaz »