Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 90630 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #465 il: 22 Nov 2012, 20:14 »
Magari è rotta solo la versione occidentale, sai le risate :lol:


io ho la giappo collection e il problema c'e'.  :(

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #466 il: 22 Nov 2012, 20:36 »
Sono tipo al nono colosso ed e' come tornare a casa.

e' uno splendore, onestamente non riscontro sto problema del grip sulla riedizione HD, o almeno per il momento non la sto notando.

Versione Jap eh, magari cambia qualcosa??

Anch'io non ho notato nulla, stai tranquillo.
Ah, versione PAL.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #467 il: 22 Nov 2012, 20:54 »
Sono tipo al nono colosso ed e' come tornare a casa.

e' uno splendore, onestamente non riscontro sto problema del grip sulla riedizione HD, o almeno per il momento non la sto notando.

Versione Jap eh, magari cambia qualcosa??

Anch'io non ho notato nulla, stai tranquillo.
Ah, versione Willy Wonka.

Edit of Truth.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #468 il: 22 Nov 2012, 21:12 »
Siete un po' troppo sensibili secondo me. lawless non cade mai, non penso sia un top player alieno XD

Magari il gioco vecchio era troppo facile, questo è bilanciato meglio.
Like a hand of God

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #469 il: 22 Nov 2012, 23:17 »
Aridaje. La ciclicità di questo forum a volte mi spaventa.

Fosse un gioco per pc mi metterei lì con Frap o comesichiama come il peggiore dei bibliotecari per farvi chiudere la bocca una volta per tutte :P

Per l'ultima volta: si sta minuti interi appesi a determinati punti di determinati colossi, perlopiù quelli ad estensione verticale, con te che premi triangolo o levetta o entrambi come un forsennato e Wanda appeso per una sola mano che non riesce ad aggrapparsi con l'altra per più di un millisecondo, impedendo di fatto qualunque movimento fino al naturale esaurimento della stamina.

Non è difficile, è solo frustrante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #470 il: 22 Nov 2012, 23:34 »
arroganza random e tanto blabla

la cosa davvero divertente di tutta la faccenda e' che io perlomeno vengo qui e ti dico:

" ehi, la cosa non accade a me, come mai magari non me ne rendo conto/vecchiaia/schiaccio bene il tasto R1?"  il vostro atteggiamento invece sa tanto di " HO RAGIONE IO STFU"

che un pelino irrita, ma giusto un attimo ( con tutto che sostengo che potrei ricordarmi male, che non ho 10 run all' attivo sul gioco e tutta una serie di giustificazioni che sanno di tanto mani avanti proprio per venirvi incontro), poi pero' leggi questo:

Per l'ultima volta: si sta minuti interi appesi a determinati punti di determinati colossi, perlopiù quelli ad estensione verticale, con te che premi triangolo o levetta o entrambi come un forsennato e Wanda appeso per una sola mano che non riesce ad aggrapparsi con l'altra per più di un millisecondo, impedendo di fatto qualunque movimento fino al naturale esaurimento della stamina.

Non è difficile, è solo frustrante.

e ci pensi su, e in 10 colossi fatti questa cosa non e' tipo MAI capitata e ti vien voglia davvero di riprendere tutto con la telecamera e metterlo sul tubo, che magari la bocca a sto giro la chiudete voi.

Il colosso si scuote e non puoi fare un cazzo, e vabe, 2005

ma che non riesci a scalarlo e cadi perche' wanda non arriva a usare le due mani questo proprio NO.

il mistero si infittisce, ma rimarro qui a guardare come vi spartite la ragione anche con una certa arroganza, perche' ehi, non c'e' nulla di ufficiale ma dovete avere ragione voi!

perlomeno io sto giu dal piedistallo e sono possibilista, voi diciamo pure di no.
« Ultima modifica: 22 Nov 2012, 23:37 da lawless »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #471 il: 22 Nov 2012, 23:49 »
Gaissel quali sono i colossi che ti hanno dato più problemi di grip?
Like a hand of God

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #472 il: 22 Nov 2012, 23:50 »
Minchia, sono diventato giocatore pro e non me ne sono neanche accorto.
Ho il super grip innato, ho i pugni nelle mani!!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #473 il: 23 Nov 2012, 00:06 »
Evvai, la giornata delle accuse infondate.

Ma davvero sono così fraintendibile? Cioè, secondo te scrivo "chiudete la bocca una volta per tutte (linguaccia)" perché penso che dici stronzate e devi stare zitto e vaffanculo c'ho ragione io? Non si capisce proprio che è un'opinione espressa volutamente in modo colorito? Boh, io tutta 'sta difensiva non la capisco.

Riproviamoci, dai:

Citazione
Il colosso si scuote e non puoi fare un cazzo, e vabe, 2005

Secondo me il punto sta tutto qui. Nella versione originale il colosso si agitava, e per qualche secondo non riuscivi a far nulla. Poi iniziava una finestra di movimento meno intensa che ti permetteva di fare perlomeno qualche passo, e spesso di guadagnare una posizione stabile. Adesso le proporzioni sono cambiate nettamente.

Cerchiamo di capirci per bene: il colosso si scuote e non puoi fare un cazzo = animazione di Wanda che viene sbatacchiato di qua e di là.

Invece io dico: Wanda appeso con la manina, i piedi a papera contro il colosso che si sta muovendo pochissimo, del tipo che sta camminando normalmente come tu non ci fossi, e tu premi triangolo o leva e Wanda fa l'animazione per aggrapparsi con la seconda mano ma "inciampa", e così via, per decine di secondi (minuti interi è eccessivo). Ecco, questo succedeva nella versione originale per 5 o 6 secondi al massimo, e spesso in posizioni particolarmente astruse. Adesso no, succede aggrappato a bordi normalissimi con niente più che le oscillazioni di camminata standard.

Quanto l'ho giocato o l'ho visto giocare negli ultimi due anni? Quattro volte.
Quante di queste ad Hard? Una.
Ho mai giocato la versione originale e la riedizione a pochi minuti di distanza? Sì, quando è uscita la seconda.

Posso supporre che la differenza sia percepibile solo a chi è particolarmente sensibile, mentre altri poiché la memoria è lontana non notano nulla?
Posso anche rispondere a The fool che ogni volta giustifica la cosa con "dai così c'è maggior sfida" che per me non è quello il punto?
Posso scherzare sul fatto che chi non nota nulla si sente in diritto di ribadirlo ad ogni post, quando non ce ne sarebbe alcun bisogno?
Tanto meglio per voi, no?

Chiedo scusa per i mei toni fraintendibili, comunque. Io penso sempre che una certa spacconeria palesemente sopra le righe sia intrinseca nel dialogo da forum e immediatamente comprensibile, ma evidentemente sbaglio modi.

Peace :)


Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #474 il: 23 Nov 2012, 00:16 »
cmq sta cosa che un giocatore sì ed uno no accusi i comandi sballati è un mistero
io il gioco lo tengo, ma anche quando lo farò non farò probabilmente testo, visto che quello vecchio non lo ricordo assolutamente, e quindi non potrò paragonare sto grip a quello vecchio

possibile che siano state messe in giro copie con settings diversi?
oppure che qualcuno abbia scaricato determinate patch ed altri no?
altrimenti la cosa davvero non si spiega

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #475 il: 23 Nov 2012, 00:25 »
Aggiungo: "non riesci a scalarlo e cadi" è un fattore abbastanza random che succedeva anche nell'originale. Dipende dalla difficoltà, dipende dal percorso che hai fatto per arrivare ai marchi, dipende da quanto sei stato impaziente nel cercare di eliminarli senza prenderti pause tra una spadata e l'altra, etc.

Non so, forse dipende anche dallo spirito con cui si affrontano i vg: se uno li approccia digrignando i denti al grido di "non devo sbagliare di un millimetro perché Dio mi guarda", (joking, è un'iperbole) facile che certi dettagli non si manifestino in modo così evidente. Magari invece se cazzeggi, te la prendi comoda, tentenni per il gusto di osservare le reazioni del gioco, ti saltano all'occhio più facilmente.

Essendo i controlli fortemente influenzati dalla fisica è anche un gioco abbastanza aleatorio, quindi capisco che sia difficile stilare una casistica standard.

Lawless, considera anche una cosa: la stamina cresce di colosso in colosso. Nel primi è quasi inevitabile cadere almeno una volta, è voluto direi. Qui il problema non è tanto la caduta, che può esserci ma anche no, puoi arrivare in fondo senza cadere mai una volta se sei un perfezionista, immagino, anche nella versione hd.
L'esempio che ho fatto sulla stamina che finisce per colpa del grip stronzo mi sarà successa una, due volte, e sempre all'inizio quando è molto scarsa di suo. Dopo è più facile rimediare, ma il punto è che non si tratta di un gioco improntato sulla sfida ma sull'esperienza, e anche se non cado e finisco il colosso senza troppi problemi, il fatto che durante la scalata sono rimasto a ciondolare come una pera per secondi e secondi E secondi non è bello, non è divertente, non è stimolante, non è com'era. That's it.

Tu non te ne accorgi, non sappiamo quali siano i motivi, magari sono oggettivi, magari soggettivi, comunque meglio per te. Io mica ti sto dando del deficiente^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #476 il: 23 Nov 2012, 00:33 »
Posso supporre che la differenza sia percepibile solo a chi è particolarmente sensibile, mentre altri poiché la memoria è lontana non notano nulla?

Secondo me questo è il punto, almeno per quanto mi riguarda.
La mia memoria è lontana, ma posso affermare che giocando la riedizione HD non ho avuto particolari problemi e smadonnamenti vari ed eventuali.
Quindi magari il problemino c'è, ma è inconsistente per chi non ha fatto sponda tra l'originale e la versione HD a brevissima distanza di tempo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #477 il: 23 Nov 2012, 00:44 »
E comunque è tutta e solo colpa di The Fool che fa lo spaccone e continua a ripetere "adesso è bilanciato meglio".
È questo che mi urta e mi fa rispondere sopra le righe, gesù bambino onnipotente :P

Spoiler (click to show/hide)


P.S. Non so dire esattamente quali mi abbiano dato più problemi. Di certo la questione sta nel peso morto di Wanda + leggere vibrazioni tipo passi del colosso, quindi accade perlopiù in quelli bipedi o quadrupedi o comunque elevati in altezza.
Sulle superfici oblique o orizzontali non si sente perché il peso di Wanda non è tale da superare quella soglia di differenza tra il prima e il dopo, I suppose.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #478 il: 23 Nov 2012, 00:51 »
io il gioco lo tengo
Dove lo tieni?

A parte gli scherzi, la stamina che finisce più facilmente per il grip stronzo ti spinge a sfruttare meglio punti specifici del colosso (tipo piattaforme e cazzi vari agganciati) in cui fermarsi per permettere all'indicatore di ricaricarsi. Come diceva The Metaller, mi pare. Poi chiaro che non è un gioco di sfida, ma se diventa un filo più difficile non è un dramma. BTW stavo vedendo questo walkthrough della Collection: http://www.youtube.com/watch?v=qnxcrsELBp4&feature=plcp 5:25 ahahaha, mamma che coitus interruptus tremendo, musica epica che viene sostituita, cazzo che si ammoscia e tutto da rifare.
Like a hand of God

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #479 il: 23 Nov 2012, 01:05 »
Ti odio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN