Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 90611 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #360 il: 29 Feb 2012, 18:26 »
Ma perchè le recensioni non parlano di questo problema?
È assurdo, non capisco perchè avrebbero dovuto modificare i controlli in una riedizione uguale ma con grafica hd.
Anche io avrei voluto prenderlo, ma se mi dite che ha questi bei problemi..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #361 il: 29 Feb 2012, 18:41 »
Penso che le ristampe, anche se HD, siano giochicchiate in modo non così attento dai redattori di tutto il mondo perché "tanto il gioco si sa com'è". Comunque ho pensato la stessa cosa; se vogliamo essere invece ottimisti, mi auguro che siano dettagli che notano chi si è giocato SOTC varie volte, e non una volta e mezza come il sottoscritto. :)
Sperém. :)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #362 il: 29 Feb 2012, 18:48 »
Ma perchè le recensioni non parlano di questo problema?
È assurdo, non capisco perchè avrebbero dovuto modificare i controlli in una riedizione uguale ma con grafica hd.
Anche io avrei voluto prenderlo, ma se mi dite che ha questi bei problemi..

Allora, a parte la levetta destra con la zona morta enorme (cbe rende la gestione telecamera pessima), i controlli non hanno problemi.

E proprio il GIOCO ad essere rotto, le zone di grip non vanno bene, Wanda c'ha la mano destra con la paresi e perde presa continuamente, il che rende più difficile far partire le spadate.

E poi anche la fisica è un po' sballata rispetto all'originale.

Insomma, è roba che andava sistemata prima... ho linkato le lamentele dei BluePoint per il codice d'origine che era un pain in the ass... ma sticazzi, è il loro lavoro, e non l'hanno fatto bene.

Per le review...un occhio superficiale tutte queste cose non le note, a me balzano subito e risultano fastidiosissime.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #363 il: 29 Feb 2012, 19:24 »
Mah, ho letto l'articolo ma si riferisce a problemi di compilazione, adattamento a 1080p e correzione di bug. Mi sembra assurdo che siano andati a toccare aspetti come il sistema di controllo oppure la fisica di gioco!

Per le review sarebbe bastato fare il primo colosso per accorgersi dei problemi!

Comunque se lo avete notato in tanti mi fido..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #364 il: 29 Feb 2012, 19:53 »
Probabilmente è una cosa avvertibile a pelle per chi ha giocato molto l'originale o l'ha ripreso recentemente. Tutti gli altri avranno dato la colpa al framerate un po' diverso o alla perdita di confidenza con il metodo di controllo.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #365 il: 09 Mar 2012, 13:07 »
Qualcuno che abbia sia Ico HD che un pannello LCD non high end, può fare questo piccolo esperimento?

Inquadratura del ponte iniziale con statua cornuta in primo piano, muovere la telecamera velocemente a destra e a sinistra. Verificare se e quanto si sdoppino le silhouette nere su sfondo bianco.

Essenzialmente, voglio capire se l'effetto scia di cui soffre sempre il mio pannello LCD (ma molto molto meno di così) venga per qualche motivo amplificato a dismisura dai contrasti netti di Ico, oppure se è l'ennesimo elemento di mala programmazione di questa infausta collection.

Un grazie anticipato a chi voglia provare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #366 il: 09 Mar 2012, 13:24 »
Il mio pannello non soffre assolutamente di effetti scia o simili ma più di una volta giocando a ICO HD mi sono accorto dello sdoppiamento di alcuni dettagli (tipo i bordi delle colonne su sfonde nero, per esempio).
Yeah man, it's random.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #367 il: 09 Mar 2012, 13:29 »
Non ho voglia di fare l'esperimento, comunque Ico faceva un effetto simile anche su CRT, e col frame rate originale io soffrivo di violenti sussulti di stomaco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #368 il: 09 Mar 2012, 13:48 »
Grazie Pierre.
Sul mio è pazzesco, ci sono scie ovunque, e Yorda quando cammina si trascina dietro il fantasma dei pixel che furono. Combatto contro questo problema più o meno in tutti i giochi, ma fino ad ora l'effetto non era mai stato tanto evidente e disturbante.

Attendo altre conferme o smentite, ma la tua testimonianza fa già propendere per un qualche difetto di programmazione :(

@Cryu: la mia attenzione per i dettagli tecnici è cresciuta esponenzialmente con il passare del tempo e il progredire della tecnologia, quindi può ben darsi che all'epoca non notassi difetti evidenti. Però Yorda col fantasma al seguito, colonne completamente sdoppiate... Nel weekend li provo entrambi (sd e hd) sullo stesso schermo con identica configurazione, e vediamo un po'.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #370 il: 07 Mag 2012, 09:50 »
io non ho giocato l'originale, però col primo colosso non sono riuscito ad appendermi... come si fa a non accorgersi di un problema del genere?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #371 il: 07 Mag 2012, 09:54 »
in che senso?  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #372 il: 07 Mag 2012, 10:03 »
che non riesci ad appenderti... o meglio ti appendi però poi vieni sbalzato via anche se tieni premuto il tasto... pensavo di essere scemo io, invece sono proprio i controlli buggati

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #373 il: 07 Mag 2012, 10:08 »
Io non ho notato nulla del genere  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #374 il: 07 Mag 2012, 10:11 »
uhm... leggendo il topic mi sembra un problema di molti