Autore Topic: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection  (Letto 90527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #345 il: 28 Feb 2012, 21:16 »
Ho fatto solo il primo colosso, ma anch'io ho notato che restare aggrappati è più difficile. Col primo colosso, su PS2 era impossibile perdere la presa, invece qui ho dovuto ripartire da terra due volte. Strano.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #346 il: 28 Feb 2012, 21:22 »
Ho fatto solo il primo colosso, ma anch'io ho notato che restare aggrappati è più difficile. Col primo colosso, su PS2 era impossibile perdere la presa, invece qui ho dovuto ripartire da terra due volte. Strano.
Ma non sono il solo a dirlo eh, è cosa risaputa.

Credo che non lo finirò neanche mezza volta, mi ha fatto decisamente passar la voglia di ririririririgiocarlo  :death:

Varrebbe la pena farlo solo per l'audio 5.1 :0

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #347 il: 28 Feb 2012, 21:27 »
Entro nel topic solo per dire che SoTC HD è davvero deludente, in primis per lo sputtanamento totale della gestione telecamera sulla levetta destra, quest'ultima ha una zona morta così ampia che quasi non funziona.

Poi la fisica del personaggio ed il modo in cui si aggrappa ai colossi è sballata, il difetto maggiore è che Wanda perde la presa ogni 2 secondi, in certe parti si sfiora l'ingiocabilità.

L'ho giocato tante di quelle volte su PS2 da sapere di che parlo, e vi dico che se non l'avete mai giocato è meglio indirizzarsi sulla versione originale con un gran bel catodico, anche perchè tutto stò popup si notava decisamente meno.

Oddio, sull'ultima parte concordo, e ci sarebbe da fare un lungo discorso sull'opportunità di upscalare un gioco come SotC senza ritoccare tutti i difetti grafici che già presentava all'origine. Molti dei quali venivano mitigati dalla grana grossa dovuta alla bassa risoluzione, mentre ora saltano all'occhio in modo evidente e disturbante.

Detto questo, però, sono arrivato al terzo colosso senza riscontrare nulla di quanto dici sui controlli. Ricordo sbiadito, pad rotto?

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #348 il: 28 Feb 2012, 21:32 »
Ho fatto solo il primo colosso, ma anch'io ho notato che restare aggrappati è più difficile. Col primo colosso, su PS2 era impossibile perdere la presa, invece qui ho dovuto ripartire da terra due volte. Strano.
Ma non sono il solo a dirlo eh, è cosa risaputa.
Ohibò, se siete così sicuri non dico più niente.
Strano non averlo notato, pignolo come sono su queste cose. Quando lo riprendo cercherò di farci caso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #349 il: 28 Feb 2012, 21:49 »
Ho fatto solo il primo colosso, ma anch'io ho notato che restare aggrappati è più difficile. Col primo colosso, su PS2 era impossibile perdere la presa, invece qui ho dovuto ripartire da terra due volte. Strano.

su ps2 l'avevo finito sia a normal che hard, e anche il time attak o come cavolo si chiama.

su ps3 mi pare impossibile, dopo un po' ti scaraventano giu'. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #350 il: 28 Feb 2012, 23:00 »
Lo compro a prezzo modico.
Molto modico.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #351 il: 28 Feb 2012, 23:35 »
Ho fatto solo il primo colosso, ma anch'io ho notato che restare aggrappati è più difficile. Col primo colosso, su PS2 era impossibile perdere la presa, invece qui ho dovuto ripartire da terra due volte. Strano.
Ma non sono il solo a dirlo eh, è cosa risaputa.
Ohibò, se siete così sicuri non dico più niente.
Strano non averlo notato, pignolo come sono su queste cose. Quando lo riprendo cercherò di farci caso.
Confermo tutto: molti "punti di grip" morti, in cui Wander ciondola appeso a una mano senza riuscire a riaggrapparsi; difficoltà notevole nel caricare il colpo per lo stesso motivo; salto in obliquo sulle superfici verticali molto più ostico.

Sono un pollo, chiedo umilmente scusa. La mia unica prova risale a un mesetto fa, e avevo completamente rimosso; ma soprattutto avevo imputato tutto quanto al mio nubbismo cronico e alla vecchiaia incipiente.

:(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #352 il: 29 Feb 2012, 00:04 »
Ho fatto solo il primo colosso, ma anch'io ho notato che restare aggrappati è più difficile. Col primo colosso, su PS2 era impossibile perdere la presa, invece qui ho dovuto ripartire da terra due volte. Strano.
Ma non sono il solo a dirlo eh, è cosa risaputa.
Ohibò, se siete così sicuri non dico più niente.
Strano non averlo notato, pignolo come sono su queste cose. Quando lo riprendo cercherò di farci caso.
Confermo tutto: molti "punti di grip" morti, in cui Wander ciondola appeso a una mano senza riuscire a riaggrapparsi; difficoltà notevole nel caricare il colpo per lo stesso motivo; salto in obliquo sulle superfici verticali molto più ostico.

Sono un pollo, chiedo umilmente scusa. La mia unica prova risale a un mesetto fa, e avevo completamente rimosso; ma soprattutto avevo imputato tutto quanto al mio nubbismo cronico e alla vecchiaia incipiente.

:(

Purtroppo non avevo letto tutto questo in giro, altrimenti avrei risparmiato soldi... insomma, l'ho comprato in primis per collezionismo, ma anche per rigiocarmelo come Dio comanda, e mi ritrovo stà ciofeca.

Ci son rimasto malissimo... eh si, anche io all'epoca l'avevo 100%ato facendo tutto il fattibile, anche salire sul giardino (scoperto da me senza guardare in rete ^^).

Bah, meglio non pensarci va... ... ...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #353 il: 29 Feb 2012, 00:16 »
Sì ma... è uscito a Settembre, mi sbaglio?
Dove diavolo stanno nascondendo la patch risolutiva?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #354 il: 29 Feb 2012, 00:23 »
Sì ma... è uscito a Settembre, mi sbaglio?
Dove diavolo stanno nascondendo la patch risolutiva?
hahahahah... e secondo te quelli si mettono a lavorare su una patch di una riedizione HD?

Stai fresco... dovevano pensarci prima... avevo letto che avevano avuti problemi nell'usare il codice (tutto su linux XD ):

http://www.thesixthaxis.com/2011/09/27/bluepoint-talk-team-ico-hd-remake-issues/

Ma pensavo/speravo avessero risolto.

Gli si dovrebbe mandare una bella mail per farli una chiavica e dire quando sono stati incompetenti, perchè se non siete all'altezza allora lasciate perdere... oppure rimediate.

Insomma, molti neanche se ne sono accorti, e parlo di persone che già lo giocarono.

Io me ne sono accorto subito, dal primo colosso, senza leggere nulla in rete... ma anche la cagata della levetta destra è emblematica.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #355 il: 29 Feb 2012, 00:39 »
Ma non ci credo. Cioè, la regolazione della sensibilità della levetta destra è una roba che IO faccio a MANO senza alcuna nozione di programmazione per poter giocare col pad giochi in soggettiva su Mac.
Patetico.

edit: certo che, al netto di 'sti controlli bacati e di tutta la sporcizia amplificata dalla risoluzione, rivederlo in hd su schermo 16:9 è una vera meraviglia. Ho delegato l'uso del pad alla mujer e me lo sto godendo parecchio^^
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 01:12 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #356 il: 29 Feb 2012, 07:10 »
Ma porc... cosa devo leggere.  :cry:
Non voglio crederci, o meglio, spero di essere così poco accorto da non notare tutto ciò se-quando un giorno lo rigiocherò in questa versione HD.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #357 il: 29 Feb 2012, 09:45 »
Ma non ci credo. Cioè, la regolazione della sensibilità della levetta destra è una roba che IO faccio a MANO senza alcuna nozione di programmazione per poter giocare col pad giochi in soggettiva su Mac.
Patetico.

edit: certo che, al netto di 'sti controlli bacati e di tutta la sporcizia amplificata dalla risoluzione, rivederlo in hd su schermo 16:9 è una vera meraviglia. Ho delegato l'uso del pad alla mujer e me lo sto godendo parecchio^^
Io devo fare un cazzo di test per capire a quanto stà settata... per ora sparo un 70% di dead zone  :no:

La cosa assurda è che quando la muovi durante le cutscene la sensibilità è giusta, appena vai in-game è tutta sballata.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #358 il: 29 Feb 2012, 17:42 »
Che bella notizia che mi avete dato :cry: Proprio l'altro giorno ho comprato in offerta da Media World la versione europea per tenere la limited Giappo intatta e potermelo rigiocare in HD e i controlli sono buggati. Dio ****** :no: :no:

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [PS3] Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
« Risposta #359 il: 29 Feb 2012, 17:45 »
Che bella notizia che mi avete dato :cry: Proprio l'altro giorno ho comprato in offerta da Media World la versione europea per tenere la limited Giappo intatta e potermelo rigiocare in HD e i controlli sono buggati. Dio ****** :no: :no:
Avevo notato l'offerta, mi ero recato anche io da Mediaworld, avevo anche due usati da rivendere. Ma poi... mi sono immaginato di tornare a casa con SOTC, e forse... non l'avrei messo. Dai ce l'ho, me lo ricordo ancora così bene, mi sa che attenderò ancora. Prima o poi lo prendo lo stesso.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator