Ho fatto una decina di colossi. Certo sono davvero qualcosa di fuori dal normale da quanto son belli.
Mi stupiva invece quanto bello sia il panorama, davvero credibile come se fosse davvero modellato dal tempo.
Ecco, forse mi sento di avanzare una critica opposta a quella fatta da altri, che lamentavano il cut sui colossi. Io in realtà ne avrei messi anche meno, ma avrei reso più giocabile il raggiungimento degli stessi con fasi di scalata.
D'altra parte, con la questione del grip, la scalata sarebbe potuta essere facile (e quindi poco appagante) o difficile (e quindi frustrante).
Magari bastava qualche cut scene in più per limitare la sequenza colosso>tempio>Dormin>colosso>tempi>Dormin>...
In 3D ribadisco che è tantissima roba. Mi viene quasi da rammaricarmi che la tecnologia sia stata abbandonata, specie ora che i TV 3D sono davvero diffusi (in ambiente indie l'avrei vista come un'aggiunta piacevole). Peccato.
Nota sulla telecamera: a me pare che faccia egregiamente il suo dovere il più del tempo, con l'esclusione di quanto si cavalca su Agro. Ecco, i comandi che regolano Agro sono invece un pochetto irritanti ma forse è una scelta voluta, fatta per trasmettere l'indomabilità della bestia.
scherzo eh. Son comandi scomposti e basta.