Autore Topic: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.  (Letto 29519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #135 il: 13 Gen 2009, 19:59 »
ottime info
dai, tutto sommato mi pare di capire che non sia una completa orinata fuor di water

Parlando di online, come siamo messi come cheaters?

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #136 il: 19 Gen 2009, 16:37 »
ottime info
dai, tutto sommato mi pare di capire che non sia una completa orinata fuor di water

Parlando di online, come siamo messi come cheaters?


Nulla di così preoccupante, a mio parere.
Ci si accorge immediatamente della loro presenza: il gioco gestisce infatti gli oggetti, e non può mai esserci più di un guscio blu o di un pallottolo bill per volta. Ciò significa che i cheaters vengono immediatamente sgamati dai giocatori più attenti. A quel punto basta cambiare stanza e tanti saluti. Comunque per il momento non se ne vedono molti.
Un punto a favore di questo gioco è certamente l'esorbitante numero di giocatori; si trova sempre qualcuno a qualsiasi orario.

Poi ci sono altri giocatori che sfruttano i glitch di alcuni circuiti, tipo quello presente a Vulcano Brontolone. Sinceramente lo trovo abbastanza fastidioso. Un conto è adoperarli nel Time Trial, un altro è Online.
A proposito, proprio oggi ne hanno trovato uno nuovo (di glitch intendo), alle Miniere di Wario. Non l'ho ancora provato, spero che sia di difficile realizzo, così come quello a Gola Fungo. Se così fosse, l'Online non verrebbe intaccato.

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #137 il: 30 Gen 2009, 15:53 »
la grafica è uno scherzo, e bon.

questa me la rimangio cruda e scondita

Il volantino si è rivelato decisamente buono, donando una certa fisicità, ma in quanto a precisione e comodità non può competere con il classico pad, o la combinata Wiimote + Nunchuck.

Vero, il volante funziona più che bene, una sorpresa davvero.
Piuttosto il vero dito per ora è il pad GC.
Sarà che avrò fatto almeno 10000 ore su DD, ma i tasti cambiati nonsense e il fatto di non poterli rimappare
hanno devastato il mio mondo interiore.
Spero che da qualche parte ci sia il menu amico per riportare ordine nel caos.
C'è?  :(

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #138 il: 31 Gen 2009, 16:42 »
Vero, il volante funziona più che bene, una sorpresa davvero.
Piuttosto il vero dito per ora è il pad GC.
Sarà che avrò fatto almeno 10000 ore su DD, ma i tasti cambiati nonsense e il fatto di non poterli rimappare
hanno devastato il mio mondo interiore.
Spero che da qualche parte ci sia il menu amico per riportare ordine nel caos.
C'è?  :(


Non credo... in ogni caso è questione d'abitudine. L'unica cosa che ho trovato davvero scomoda all'inizio è stata l'impennata con la crocetta direzionale, ma giocandoci con una certa continuità ora non ho più alcun problema.
Il gioco tecnicamente parlando non spreme il Wii come un Galaxy preso a casaccio, ma comuqnue c'è da dire a suo favore che mai nessun "Mario Kart" in passato ha fatto della mera grafica il proprio cavallo da battaglia, anzi... e in quanto a fluidità si rimane ancorati a 60fps.
E poi ci sono alcune piste che trovo davvero FANTASTICHE. La Rainbow Road non mi convinceva tantissimo, ma presenta un track-design tra i più belli di questo Mario Kart. Pedane turbo, curve a gomito, salti nel vuoto da fare a tutta velocità con trick annessi. Insomma, ogni volta che la percorro un brivido mi corre lungo la schiena.
Pista degli Aceri, DK Snowboard e Punta Koopa sono un trio mica di ridere, e Castello di Bowser è quella che mi piace di più a livello di contenuti, c'è praticamente di tutto.

Ultimamente mi sto divertendo a variare personaggi, mezzi e metodi di controllo. Ieri qualche partitella Online con Volantino, Skelobowser e Flash GT (il sesto kart per i personaggi pesanti). Una goduria :)
Se vuoi fare qualche partitella, questo è il mio codice amico: 4296-3118-8904

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #139 il: 04 Feb 2009, 00:50 »
segnato
dammi solo il tempo di prederci un attimo la mano
oggi sono stato ownato dalla cpu classe 100cc neanche fossi la massaia di casa vianello
:yes:


Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #140 il: 21 Giu 2011, 15:46 »


Ciao! Qualcuno di questi lidi si sente di riprendere questa interessantissima discussione/digressione? Abbiamo iniziato il topic "aspettando Mario Kart Wii", e potrebbe risultare simpatico proseguirlo "aspettando Mario Kart 3DS". :D
All'E3 2011 la Nintendo ha mostrato altro materiale (ricordiamoci che il gioco è stato presentato ufficialmente all'E3 2010). Quindi è stato dato parecchio tempo agli sviluppatori (tempo che forse è mancato a qualche capitolo del recente passato) per affinare le meccaniche di gioco e confezionare il tutto al meglio.
Retro Studios si occuperà del track-design dei percorsi, e qui diamo fiducia a prescindere. Il deltaplano può essere pericoloso in vista di possibili glitch, però spero che Nintendo abbia imparato la lezione (alcuni bug di Mario Kart Wii hanno del grottesco).



Ecco quello che sappiamo di MK3DS (ripreso dal forum del mio amico Wariuzzo):

Data d'uscita: Fine 2011

DETTAGLI E NOVITA':
- Kart Only
Come da titolo. Niente moto, per ora.
- Deltaplano
A quanto pare ogni Kart sarà dotato di un deltaplano, che a giudicare dai video, si potrà utilizzare soltanto passando sopra a delle apposite rampe blu, molto simili a quelle già viste in MKWii.
- Monete
Tornano le monete nei circuiti già viste negli episodi 2D dei vecchi Mario Kart (SMK e MKSC). Non è ancora chiaro a cosa serviranno in questo episodio.
- Kart Customizzabili
A quanto visto dai video si potranno personalizzare tre elementi: Modello del Kart, Gomme, Tipo di deltaplano.
- Tratti Acquatici
Ci saranno tratti di alcuni circuiti in cui si passerà sott'acqua, modificando di conseguenza la fisica nel gameplay. Sott'acqua ogni Kart sarà dotato di un'elica per muoversi, ma sembra essere soltanto un elemento estetico.

GAMEPLAY:
Il gameplay sembra essere molto simile (per non dire identico) a quello dei Kart in Mario Kart Wii. Il miniturbo sarà caricato secondo l'angolazione con cui si affronta la curva, e avrà due livelli di potenza (blu e poi arancione).

ONLINE:
Confermato con 8 giocatori. Attendiamo altre notizie.

OGGETTI:
Dai video in corso possiamo vedere confermati i seguenti items:
- Guscio Rosso + Triplo
- Guscio Verde + Triplo
- Banana + Triplo
- Fungo + Triplo
- Fulmine
- Stella
- Guscio Blu
- Kalamako

PISTE NUOVE:
Nomi ufficiali non ne abbiamo, quindi ci limiteremo a dargli nomi provvisori:
- "Circuito con uso frequente del deltaplano con uber salita finale con massi rotolanti"
- "Circuito con lungo tratto acquatico"
- "Circuito di Donkey Kong"
- "Circuito del Castello di Peach"
- "Circuito con i Mulini che ricorda quello di Diddy Kong Racing"
- "Circuito ambientato nell'isola Wuhu (da Resort)"

PISTE RETRO CONFERMATE:
- PISTA DEGLI ACERI [WII]
- FORTEZZA VOLANTE [DS]
- PALAZZO DI LUIGI [DS]

PERSONAGGI CONFERMATI:
- Mario
- Luigi
- Yoshi
- Peach
- Bowser
- Toad
- DK
- Koopa

ALTRO:
-Touch Screen
Sarà sfruttato come Mario Kart DS. Potremo quindi vedere la nostra posizione nella mappa del circuito, la classifica dei giocatori e gli oggetti che possiedono in tempo reale.
- Numero di giocatori
Al momento sembra che siamo tornati alla vecchia formula di 8 Partecipanti (e non più 12).
- Numero di giri
Nella demo giocabile all'E3 erano presenti solo 2 giri per ogni gara, anzichè 3. Probabilmente è un eccezione solo per la demo per far sbrigare chi doveva provare il gioco all'evento.
- i Retro Studios sono coinvolti nello sviluppo
A quanto pare i Retro si sono occupati dello sviluppo del design di alcuni tracciati. Il tracciato di Donkey Kong vi ricorda qualcosa?

VIDEO DISPONIBILI:




Pareri? Commenti? Speranze? :yes:
« Ultima modifica: 22 Giu 2011, 17:59 da Lee Boon »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #141 il: 21 Giu 2011, 18:32 »
Speranza/certezza che sia carino divertente... confronto al precedente su DS molto bene implementazione dell'analogico che croce direz. ahi ahi per me.


Per le piste puoi segnalarne certamente una sull'isola Wuhu (quella di Wii Fit e Resort)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #142 il: 22 Giu 2011, 18:08 »
Per le piste puoi segnalarne certamente una sull'isola Wuhu (quella di Wii Fit e Resort)

Giusto, l'avevo scordata.
La scelta di utilizzare l'analogico è stata quasi obbligata, visto che la crocetta direzionale me l'hanno ficcata in fondo al 3DS... sarebbe stata scomodissima. xD

Delle piste retro spero in un ripescaggio di: Royal Raceway e Yoshi Valley [MK64]; Vanilla Lake 2 e Bowser Castle 3 [SNES], Rainbow Road [MKSC] -> ma quest'ultima mi sa che è una causa già persa in partenza. :[

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #143 il: 22 Giu 2011, 18:46 »
Yep non han mai messo delle rainbow road retrò..

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Mario Kart...il Re è morto. Trasmutazione. Wii kart.
« Risposta #144 il: 23 Giu 2011, 08:48 »
Per parlare di MK 3DS c'è già un thread in Play, usate quello per favore (e magari Boon riposta lì il tuo messaggio, così da non perdere le info che hai raccolto): http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18974.15

Yearbook 2021 2022 2023 2024