Autore Topic: [review] Melancholia  (Letto 5477 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [review] Melancholia
« Risposta #45 il: 09 Mar 2014, 06:59 »
Oh niente, io e Lars non andiamo d'accordo. Sebbene sia anni luce distante da quella merda fumante di DogVille, non posso dire che sia bello o che mi sia piaciuto. Fotografia alle stelle ma non più di quello.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [review] Melancholia
« Risposta #46 il: 09 Mar 2014, 07:25 »
a me è piaciuto molto.

Un punto di vista inedito senza gente che corre urlando per le strade e gli shuttle blindati che portano manipoli di eroi al sacrificio con premiazione finale, l'anti pulp-disaster movie
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [review] Melancholia
« Risposta #47 il: 09 Mar 2014, 22:14 »
Oh niente, io e Lars non andiamo d'accordo. Sebbene sia anni luce distante da quella merda fumante di DogVille

? ? ?
In cosa sarebbe merda Dogville, oh buon selvaggio?

Il secondo mi ha detto poco. Ma il primo gnam anzi stragnam!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [review] Melancholia
« Risposta #48 il: 10 Mar 2014, 04:12 »
Se devo essere sincero, non lo ricordo, lo vidi al cinema quindi dieci anni fa, ma mi ricordo che giunsi alla fine che stavo morendo di noia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [review] Melancholia
« Risposta #49 il: 10 Mar 2014, 08:38 »
Magari riprova se ti vien voglia
Dubito
Boh vedi tu cmnq preso il verso giusto e magari dopo aver vissuto in un paesino di 30 abitanti qualche mese dovresti apprezzarlo
Aldilà della messa in scena di cui ti puoi bellamente fregare
Vai a teatro ?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [review] Melancholia
« Risposta #50 il: 10 Mar 2014, 08:42 »
A teatro ci sono andato una volta a vedere La Carmen quando avro' avuto tipo una ventina d'anni, avrei voluto morire :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [review] Melancholia
« Risposta #51 il: 07 Nov 2023, 23:01 »
Questo film non ha alcun senso.
Va bene un film sul nichil-pessimismo contrapposto alla facciata e alla sicumera borghese, ma almeno che non sia una sequenza di scene a casaccio scritte dalle famose scimmie nella stanza con le macchine da scrivere.
Memorabilmente ridicole le brevissime scene che dovrebbero rappresentare gli sconvolgimenti provocati dal pianeta in arrivo. Che poi un pianeta ha un’orbita, cazzo, non arriva dallo spazio profondo a random e non torna indietro. Mi state a evidenziare giulivamente ogni facile contraddizione della Bibbia e poi vi va bene una minchiata (letteralmente) cosmica come questa?

Dunst era più espressiva nell’uomo ragno, ho detto tutto? Ah no, qui si vede nuda. Ora ho detto tutto.
Favoloso il finale. Il tepee magico. Ma quale bambino si sarebbe accontentato senza frignare di quattro legnetti senza nemmeno una coperta di Cars a coprirli? Mi vuoi scavare nella psicologia umana e non hai neanche superato l’esame di Preschoolers 101. Kiefer si suicida per non vedere un finale così stupido, mica per la paura dello schianto cosmico.

Meno male che dopo aver visto questa scemenza era ancora presto e Prime mi proponeva The Elephant Man. Che è bellissimo anche senza colore e donne nude.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Melancholia
« Risposta #52 il: 08 Nov 2023, 22:32 »
Ti dico solo di coprire gli spoiler perché il resto non è commentabile. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [review] Melancholia
« Risposta #53 il: 09 Nov 2023, 13:36 »
Quoto forte entrambe.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.366
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [review] Melancholia
« Risposta #54 il: 09 Nov 2023, 16:44 »
Boh io lo vidi una volta all'epoca dell'uscita in sala e mi piacque un botto, ma proprio tantissimo, presi anche il blurrei che non ho mai tirato fuori dalla confezione però, magari appena riesco me lo rivedo. Però davvero, in sala fu un esperienza della madonna.
« Ultima modifica: 09 Nov 2023, 16:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318