Autore Topic: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)  (Letto 17131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #195 il: 27 Gen 2016, 12:47 »
Se usciva su WiiU gli dava 11  :D

Comunque che il gameplay di GR non fosse perfettissimo è vero...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #196 il: 27 Gen 2016, 12:48 »
6.5 è il voto giusto, magari ci poteva stare un 7 per il lato artistico fenomenale.
Ma il gioco è quello che è purtroppo, si spera che nel 2 abbiano migliorato un po' tutto...
Voto giusto, beh insomma..
Tra l'altro se vai a vedere le altre recensioni mondiali nessuno ha dato un voto così basso. Si spazia dal 7.5 al 9.5, la media è 8.

Ok i voti numerici lasciano il tempo che trovano, ma sono comunque indicativi dell'accoglienza verso il titolo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #197 il: 27 Gen 2016, 15:37 »
I controlli erano ostici, vero, ma dopo un po' ci si faceva l'abitudine e si svolazzava tranquillamente senza vomitare.
Ambientazione, personaggi, storia interessanti anche se il finale era incompleto. Se su ps4 hanno risolto il problema controlli non vedo come il voto (per quel che vale) possa essere inferiore a qualsiasi altro uscito. A meno di una conversione fatta coi piedi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #198 il: 27 Gen 2016, 16:41 »
Una volta aver preso confidenza con i controlli, questi non sono più così ostici, ci si riesce a muovere senza problemi con scioltezza. A me sembrano esagerate tutte queste critiche.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #199 il: 01 Feb 2016, 17:34 »
Orientativamente quanto dura? Non sono convintissimo di prenderlo, sono convintino.
Se però mi sballa la pianificazione, passo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #200 il: 01 Feb 2016, 18:13 »
Mmm, penso un 8-10 ore va, dipende se si vogliono fare le sfide e prendere qualche segreto/collezionabile. Forse anche un poco meno.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #201 il: 01 Feb 2016, 20:45 »
Credo duri di più sai, o forse è sembrato a me perchè da metà in poi si trascina stancamente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #202 il: 22 Feb 2016, 23:44 »
fatto la missione 12, quella dentro il pilone. I controlli per lasciarsi cadere senza controllo gravità sono una roba immonda, ho lasciato indietro tantissime gemme e non so se potrò tornare a pigliarle :(
per il resto il gioco fila bene, forse un po' troppo facile. Diciamo che solo le sfide (ed eventualmente pigliare gli ori) tirano fuori il gameplay "vero" dal gioco (quando i nemici sono corazzati e spammano le palline, per esempio, e il dodge diventa importante), altrimenti è un po' troppo "basta che non vomiti, e lo finisci".
molto carino però, setting e personaggi sono davvero ben fatti.
Fuck does Cuno care?

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #203 il: 17 Ott 2016, 11:57 »
fatto la missione 12, quella dentro il pilone. I controlli per lasciarsi cadere senza controllo gravità sono una roba immonda, ho lasciato indietro tantissime gemme e non so se potrò tornare a pigliarle :(
per il resto il gioco fila bene, forse un po' troppo facile. Diciamo che solo le sfide (ed eventualmente pigliare gli ori) tirano fuori il gameplay "vero" dal gioco (quando i nemici sono corazzati e spammano le palline, per esempio, e il dodge diventa importante), altrimenti è un po' troppo "basta che non vomiti, e lo finisci".
molto carino però, setting e personaggi sono davvero ben fatti.

quoto, lo sto giocando ora su ps4 e mi piace molto. forse non è da 8 ma 7,5 si. di sicuro non il 6,5 affibbiatogli da ign. il voto deve anche considerare il prezzo, che è piuttosto basso adesso. quindi il gioco merita, sopratutto con i controlli da gamepad
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #204 il: 22 Gen 2017, 21:30 »
domanda: tra la versione PS Vita e PS4 quale consigliate? l'istinto mi dice che "è stato progettato per console portatile, versione portatile sia" ma potrebbe sbagliarsi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #205 il: 08 Ott 2017, 13:14 »
Essendo spettacolare in ambienti grandi meglio home penso

Btw Siria ci sta giocando su PS4 e le piace molto
Mi sembra anche piuttosto originale in alcune cose e come pacing
Poi vabbè ha alcune situazioni da jrpg un po' stufose

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #206 il: 01 Apr 2019, 18:11 »
Giocato, magnato e finito in queste due settimanen in giro per l'Asia.
Prodotto strano questo GR. Ha quel feeling tipico da gioco di serie B dell'era PS2. Di quelli che ti facevano innamorare e incazzare in egual misura, di quelli che avevano una visione sul mondo un po' sbilenca e proprio per questo latori di approcci peculiari, quasi originali, oserei scrivere.
La visione di GR non è solo sbilenca, è proprio tutta sottosopra e il sistema di controllo non sempre riesce a starle dietro. ci sono frangenti di estremo nervosismo quando vorresti fare una cosa e ti proietti di quel mezzo metro un po' più in là dove dovresti. In particolare nei combattimenti contro quei cosi volanti draghiformi. Lì proprio volano madonne e divinità indiane assortite, senza nemmeo chiedere il permesso alla torre di controllo.
Main fin dei conti non è male, ha anche una storia interessante, tralasciando l'irritazione alla quale può portare il personaggio principale. Fila via pure aabbastazna liscio ed esplorare e spesso piacevole. E poi...e poi lo finisci. E ti rimane un sorrisino e un leggero mal di testa.

Tutto sommato un titolo discreto, ma io che mi attendevo una pietra miliare nella softeca PSV sono rimasto un po' deluso. Errore mio

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #207 il: 06 Apr 2021, 10:34 »
Pazzesco come i primi trofei a sto gioco li avessi ottenuti nel 2013. Possibile che quando ripensi in generale ad un gioco sembri sempre l'altro giorno?  :D

Ad ogni modo dopo averlo giochicchiato all'epoca e averlo mollato perchè mi aveva preso poco, l'ho rispolverato (meglio dire reiniziato da zero) in tempo di lockdown pasquale, e devo dire che me lo sto godendo come non era successo la prima volta.

Il sistema di controllo va sicuramente addomesticato, e comunque conserva sempre una sua percentuale di imprevedibilità, ma fatti i doverosi calli, si trasforma e da bruco diventa...una mezza farfalla.
Devo constatare per l'ennesima volta che il divertimento va a braccetto con l'espandersi dei poteri e delle capacità di Kat, aspetto che mi fa riflettere sul fatto che si, evolvere il personaggio sarà anche il quid ludico alla base di tantissimo gameplay, ma a volte giochi che inizialmente paiono astrusi sarebbero ben più divertenti se dessero più capacità fin dall'inizio.

Come in Crackdown, quando aumentare salto e forza apriva la città a insospettabili voglie esplorative, così in Gravity Rush aumentare a Kat capacità e velocità di volo rende il gioco davvero più divertente e additivo.
Svolazzare in lungo e in largo anche solo per scovare cristalli nascosti, è qualcosa che mi ha oltremodo divertito. Come dicevo pocanzi bisogna addomesticare il controllo, capirne i limiti, lavorare di senso spazio-tridimensionale perchè il capovolgersi di alto-basso-destra-sinistra è parte  integrante dell'esperienza Gravity Rush.

Ma se nell'esplorazione pura la cosa è tutto sommato fattibile, diventa un po' più ostica nel combattimento, dove colpire il bersaglio di precisione è in effetti più complicato, ma senza mai essere troppo frustrante.
Penso di essere ben oltre la metà (missione 13 o 14 mi pare) e direi che per ora ci ho giocato di gusto.

Il Pupazzo ne parla come di un titolo discreto, io non sarei così cattivo. Col senno di poi, scevro dalle aspettative che all'epoca Vita doveva soddisfare per forza di cose, ne parlerei come di un'esperienza fresca anche se a suo modo un po' punitiva per via dei controlli, ma che però ha una sua precisa statura laddove tanti altri gioconi (magari più rifiniti di lui) non avevano essendo mere riduzioni dei fratelloni più grandi.

In questi ultimi giorni di Vita e del suo store, dategli una chance.

Beh ovvio, se Vita ce l'avete ancora e vi si accende, naturalmente  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #208 il: 06 Apr 2021, 10:53 »
A me diede l'impressione di uno di quei progetti di seconda fascia con tanto carisma ma anche un po' confusionari.

Poi tieni presente che non ho mai sopportato molto il modo nipponico di gestire gli scontri in 3D (a meno che non si parli di capolavori quali DMC o Bayonetta). Non so come meglio spiegarla sta cosa, ma si tratta di quel filone di giochi che vanno da Dissidia (Final Fantasy) in poi. Che sono allo stesso tempo tecnici e confusionari, dove gli scontri si svolgono tanto in aria quanto a terra e bisogna gestirli con telecamere 3D non sempre performanti.
In tutto questo Gravity Rush innesta una piacevole fase esplorativa semplificando nel contempo un po' le battaglie. Il connubio è fresco, ma non mi ha convinto in pieno.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PSV] Gravity Rush (Team Siren)
« Risposta #209 il: 06 Apr 2021, 11:12 »
Ci sta. Al primo giro non convinse appieno neppure me, tant'è che lo mollai. E a dire il vero più di qualche volta, anche dopo qualche ora, si smadonna perchè il lock-on al volo va un po' a puttane o perchè Kat si incolla in una parete che non si è riusciti ad evitare ribaltando l'orientamento (e le palle del giocatore)  :D

Però, non so perchè, a distanza di anni lo sto rivalutando e devo dire che me lo sto sinceramente gustando. Chissà, forse avevo bisogno di un gioco un po' diverso dal solito.

PS: ho perfettamente colto quello che dici sugli scontri, ed è vero, vedi ad esempio in Kingdom Hearts che è il regno del caos e del macheccazzofa o comecazzohofattoafarlo?
Però qui, vai a sapere perchè, lo soffro meno. Forse sono entrato più nel mood tridimensionale del gioco che, per quanto mi riguarda, lo trovo anche molto razionale nel suo essere bizzoso scombinando continuamente il senso di profondità.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205