Riguardo il discorso noia:
non é yoshi touch o meteos, é un rpg.
Ma trovare noioso questo e non mass effect 2 o red dead redemption mi sembra un partire un po' prevenuti verso i jappi... o non aver chiara roba tipo lost odyssey, blue dragon, dragon quest qualsivoglia, ffxii-xiii-xix, etc... ...
Ma non ti sembra una generalizzazione un po' superficiale?
Ho giocato e finito nella mia carriera di videogiocatori, fior fior di jRPG. Ho perfettamente chiare le 90 e passa ore investite in Lost Odyssey ed altrettante in tutti i FF precedenti il XIII.
Ho altresì apprezzato i due Mass Effect e non li ho trovati noiosi (entro certi limiti).
Semplicemente ho trovato le prime due ore di dialoghi di Radiant Historia a dir poco DILANIANTI.
Cut scene in cui due personaggi si scambiano 40 battute per poi dar luogo a cosa? Ad un'altra cut scene con altrettante battute.
Cose che potevano dirsi un terzo del tempo, se non meno.
Ma poi fosse roba scritta particolarmente bene... si tratta di una introduzione ai personaggi che ho trovato pure banale e
basata sui soliti cliché (il protagonista che "voglio andare da solo" e dopo 4 secondi ama alla follia i suoi compari di party)
Infine, non capisco perchè per prendere le difese di un prodotto che si apprezza,
invece di dire "E' bello per questo questo e questo" bisogni dire "Sei tu che non capisci".
Piuttosto voi che l'avete giocato abbastanza, i dialoghi restano così prolissimi anche con l'andare avanti nel gioco?