Autore Topic: [DS] Radiant Historia  (Letto 9658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
[DS] Radiant Historia
« il: 07 Giu 2011, 17:25 »
Ecco apriamo in un giorno a sorpresa un thread a sorpresa per quello che mi pare il miglior jrpg degli ultimi.. uhm. 10 anni?

Allora atmosfera alla Matsuno/Vagrant Story un po' più light ma non troppo

Trama interessante e modo in cui si dipana attraverso snodi temporali, linee temporali parallele e libertà nel seguire queste linee attraverso nodi interessantissima e ovviamente punto forte del gioco.

Tra l'altro molto coerente diviene pian piano molto complessa e cervellotica anche nel dipanarsi delle missioni secondarie.

Battle system abbastanza interessante


Non é annunciato in Europa?

Cmnq da avere assolutamente a parer mio.

Qualcuno altro che l'ha giocato/commenti?

http://www.gameinformer.com/games/radiant_historia/b/nintendo_ds/archive/2011/02/22/radiant-historia-review-atlus-travels-back-to-a-golden-age.aspx

Ah per skippare di brutto cutscenes e dialoghi (chessò quando si torna intdietro nel tempo) premere START che non mi pare il gioco lo dica.

« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 17:45 da Giobbi »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 17:52 »
non dite che non l'avevo detto, avrò già fatto 100 post dicendo di giocare Radiant Historia  :-[

PS: barbaro !!! non hai citato la splendida OST di Shimomura :cry:
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 17:54 da Level MD »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 17:54 »
non dite che non l'avevo detto, avrò già fatto 100 post dicendo di giocare Radiant Historia  :-[

Yep ma non hai mai aperto un thread... grrr...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 17:57 »
Yep ma non hai mai aperto un thread... grrr...
>:(

almeno aggiungo questo  :yes:



http://www.youtube.com/watch?v=xD9FevMw1_o


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #4 il: 13 Lug 2011, 08:22 »
Lo avevo preso quasi appena uscito, ma ci ho fatto un'oretta o due solo ieri, è davvero bellissimo :yes:
Intrigante da subito, con un bs veloce e con elementi originali, i viaggi in diverse linee temporali... Sembra proprio un giocone :yes:

Aspetto di finire Lost Odyssey che ormai sono al terzo dvd, poi mi metto su questo gioiellino. Altrimenti va a finire che mollo LO e chissà quando(se) lo finisco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #5 il: 13 Lug 2011, 08:26 »
Sembra il titolo giusto per le vacanze estive. Brau Giobs!
Non tocco un RPG da tipo 10 anni, vediamo che succede.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #6 il: 13 Lug 2011, 08:42 »
Ha fatto bene ad aprire un topic, di lodi se ne sono lette molte specialmente da LevelMD ma solo nel topic dei jrpg che immagino tenga alla larga il 95% dei tfpers :D

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #7 il: 13 Lug 2011, 08:53 »
Lo devo recuperare, però amazon.com non lo vuole spedire in italia >_<
Questa mattina ho iniziato Solatorobo, secondo me non è male per niente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #8 il: 13 Lug 2011, 09:52 »
Io l'ho preso da amazon.com ma me lo son fatto spedire in US in effetti.

Rivuz é tuo amico credo che se l'é fatto spedire qui da tronix o simili (?)

I siti canadesi come vanno nowadays?


Rivuz dopo Lost Odyssey sarà aria fresca (aldilà che alcune cose di LO pure mi piacciono, ma resta un confronto tra nuovo/fresco e vecchio aldilà che l'atmosfera qui é più vicina ad un Matsuno leggero e preferisco rispetto ai melodrammi).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #9 il: 13 Lug 2011, 11:22 »
Sì l'ho preso da Tronixweb, ma non so se lo vendono ancora perchè di solito prendono poche copie ed è difficile trovare giochi usciti da un po'. Già io dovetti aspettare qualche settimana che lo ristockassero visto che la prima stampa era esaurita ovunque.
Videogamesplus.ca non lo frequento più, causa "disavventure" con le poste cerco di comprare solo da siti con il corriere.

Sì la sensazione d'aria fresca l'ho avuta subito e proprio per questo preferisco aspettare altrimenti so già che mollerei Lost Odyssey (che mi sta piacendo comunque) e quando lascio a metà giochi così lunghi va a finire che quando li riprendo mi ritrovo spaesato e con poca voglia di proseguire.
« Ultima modifica: 13 Lug 2011, 11:24 da Andrea Rivuz »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #10 il: 13 Lug 2011, 18:31 »
L'ho iniziato anche io, mi sembra davvero interessante. Battle system sufficientemente originale, storia intrigante, non mi aspettavo più un gioco così per il buon vecchio DS ormai.
Una domandina: per quanto riguarda i nodi temporali, se io prendo una decisione, posso poi tornare indietro e provare altre possibilità o sono costretto a proseguire?
"Ice Cream!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #11 il: 13 Lug 2011, 19:58 »
In qualsiasi momento puoi andare a un save point e viaggiare indietro nel tempo e prendere scelte diverse che aprono differenti linee temporali :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #12 il: 13 Lug 2011, 20:24 »
Una domandina: per quanto riguarda i nodi temporali, se io prendo una decisione, posso poi tornare indietro e provare altre possibilità o sono costretto a proseguire?
non aspettatevi tanta libertà decisionale

il sistema offre scelta ma molte di queste portano ad immediati bad ending e riflessioni sugli avvenimenti, con l'inevitabile necessità di un ritorno, a seconda della situazione, allo stesso nodo, all'altra timeline o ad un altro punto temporale influente

di per se è una narrazione lineare che cerca di non darlo a vedere perché ha salti temporali che deve compiere il giocatore, dal punto di vista narrativo non ha un reale approccio ruolistico perché volente o nolente per proseguire occorre prendere una specifica decisione
« Ultima modifica: 13 Lug 2011, 20:28 da Level MD »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #13 il: 13 Lug 2011, 22:57 »
Si, ha ragione Level. Mi è capitato proprio questo, di finire in un bad ending e dover necessariamente scegliere l'altro percorso. Quindi alla fine si tratta di andare un po' avanti e indietro per sbloccare determinati item o eventi necessari al prosieguo della storia principale. Peccato, in un certo senso, perché il meccanismo di per sé avrebbe potuto davvero creare centomila variazioni differenti. Però il gioco rimane godibilissimo, e ci sono anche delle piccole subquest che sarà interessante vedere dove andranno a parare.
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS] Radiant Historia
« Risposta #14 il: 13 Lug 2011, 23:59 »
Ma sono da considerare anche le subquest, quindi nel complesso non sarà poi tanto linerare ;)