Autore Topic: [PC][360][PS3] Metro: Last Light  (Letto 17983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #195 il: 02 Feb 2014, 03:38 »
Scaricato grazie al plus,giocato(direttamente a difficile),finito ed eliminato il file! Boh mi son proprio sforzato di finirlo,l'ho trovato con poco mordente,raffazzonato e assolutamente non rifinito in moltissime parti.L'unica cosa in cui per me si salva e' l'atmosfera,resa in maniera molto bella e credibile,ma per il resto...IA assolutamente non pervenuta,una delle peggiori che abbia mai visto,soprattutto per quel che riguarda le sezioni sthealt! gli passi a 2 cm e non ti vedono,mi e' capitato di fare una marea di accoltellamenti camminandogli addirittura davanti per piu di 2 secondi! Codeste sezioni e codeste meccaniche bisognerebbero evitarle se non si e' in grado di svilupparle o se il risultato e' questo,perche risultano patetiche!Invece no,in questo gioco addirittura e' una delle componenti principali,che hanno fumato non lo so! ci sono elementi di contorno molto curati,come molti dialoghi tra npc o i vari spettacoli/siparietti,ma appunto rientrano nel fattore atmosfera/credibilta di un mondo! bellissimi alcuni scorci e la direzione artistica a tratti e' ispiratissima,ma il gameplay fa acqua un po da tutte le parti,ed e' un peccato perche cmq il feeling con le armi e' molto piu bello di un cod qualsiasi! Non ho giocato Metro 2033,pero ho letto da piu parti che e' nettamente superiore a questo in quasi tutto.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #196 il: 02 Feb 2014, 04:38 »
Io ho giocato e finito il precedente Metro, e non mi ha entusiasmato. Dai vostri commenti sembrerebbe che farei bene a skippare questo sebbene l'abbia gratis col plus.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #197 il: 02 Feb 2014, 08:44 »
Io l'ho scaricato e provato brevemente ma non mi ha detto nulla. Il poco che ho provato è una serie di micro livelli che alternano sparatorie noiose a sezioni stealth orrende a sezioni di camminare e ascoltare la gente che c'è intorno... Magari provo ad andare un po' avanti prima di eliminarlo e provare Bioshock Infinite sperando che non sia un crostone pure quello.
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 09:54 da Andrea Rivuz »

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #198 il: 02 Feb 2014, 09:50 »
Ma Last Night continua la storia di 2033 o sono due capitoli diversi?
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #199 il: 02 Feb 2014, 09:53 »
Ma Last Night continua la storia di 2033 o sono due capitoli diversi?

La continua
Comunque siete tutti senza cuore,sto gioco è bellissimo:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #200 il: 02 Feb 2014, 11:14 »
Non so se più avanti migliora, ma fin dove ho visto io è il solito fps corridoio infarcito di scenette scriptate con l'omino che devo seguire che mi aiuta ad alzarmi allungandomi la mano, che mi chiede di fargli la scaletta con le mani, che mi chiede di aiutarlo ad alzare una grata premendo quadrato ripetutamente... :tired:
Lo stealth già è una rottura di per sè, qui è pure fatto male e le sparatorie non hanno niente di meglio rispetto agli 85000 fps di questa gen... Ha una bella atmosfera ma è uno sbadiglio continuo :tired:
Dopo remember me il mese scorso e sto coso adesso se al prossimo mese regalano un'altra roba del genere non so se lo rinnovo il plus :D

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #201 il: 02 Feb 2014, 11:19 »
Quelli sono tipo i primi 15 minuti di gioco, è praticamente solo un tutorial.
Magari provarli un poco di più, i giochi?
Lo stealth funziona, il problema è che si tratta di un gioco troppo facile, probabilmente per aumentare l'appeal sulle masse, visto che il primo era discretamente impegnativo e 'non per tutti'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #202 il: 02 Feb 2014, 11:27 »
Vabbè che la noia dilata la percezione del tempo passato, ma altro che 15 minuti, avrò fatto alneno un'oretta se non di più e sto ancora seguendo sto tizio che ogni 10 secondi mi chiede di alzare una grata, di staccare un tubo, di fare tarzan, di fare il salto con l'asta...
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 11:32 da Andrea Rivuz »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #203 il: 02 Feb 2014, 13:13 »
Quelli sono tipo i primi 15 minuti di gioco, è praticamente solo un tutorial.
Magari provarli un poco di più, i giochi?
Lo stealth funziona, il problema è che si tratta di un gioco troppo facile, probabilmente per aumentare l'appeal sulle masse, visto che il primo era discretamente impegnativo e 'non per tutti'.
Invece io ho trovato proprio che lo stealth non funziona nella maniera piu assoluta! In pratica sei costretto spesso ad attuare strategie di non farti vedere ma solo perche il numero di uomini e' troppo superiore e se ti vedono(che gia sarebbe un miracolo) con pochi colpi muori! Ma trovo appunto tutto questo una forzatura estrema se poi analizzando queste fasi noti che,non hanno vista periferica nemmeno se li preghi in ginocchio,e non la hanno nemmeno frontalmente molte volte! i loro tempi di reazione sono biblici,e se per caso notano qualcosa dopo 10 secondi netti che non ti trovano se ne escono con la frase " sara il sonno che gioca questi brutti scherzi"! quando la senti ripetuta da 2 guardie diverse in 30 secondi,qualche dubbio inizia a venire :D potrei andare avanti dicendo di quando uccidi un nemico con l'arma silenziata e il compagno che non sta proprio lontano nemmeno se ne accorge!Stesso discorso spesso quando lo accoltelli da dietro,ci vuole proprio che un'altra persona gli sia attaccata al culo per far scattare l'allarme! Quindi,che senso ha obbligare a queste sezioni,che occupano poi una buona parte del gioco, se poi le rendi il vuoto siderale come meccaniche? Ci sono momenti belli,ma sono soffocati da una quantita di cose brutte che e' assai superiore! Questo dal punto di vista del gameplay,per l'atmosfera invece il gioco e' pure troppo curato,e posso capire come qualcuno se ne sia innamorato.
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 14:02 da Valas73 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #204 il: 02 Feb 2014, 13:51 »
Sì lo stealth è una merda, praticamente quando l'orologio ha la lucina spenta sei totalmente invisibile anche se stai di fronte ai nemici a momenti... Ma anche dopo che sono stato scoperto, se sparo da una zona buia capita durante le sparatorie che mi trovo dei soldati di fianco a me che gridano e mi cercano mentre gli sto letteralmente a mezzo metro di distanza di fianco a loro...
Comunque ora finalmente non sto più seguendo quel tizio, c'è stato un entusiasmante quarto d'ora a camminare e guardare la gente che parla e mi interroga mentre l'unica cosa che si fa è camminare in avanti :yes:
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 14:06 da Andrea Rivuz »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #205 il: 02 Feb 2014, 14:13 »
Lo stealth è totalmente rotto, l'IA va totalmente in tilt a gestire le due routine dei soldati.
L'errore più grande è il fatto che ritornare stealth una volta scoperti è fin troppo semplice.
Per assurdo il massimo livello di difficoltà (che mi pare venga aggiunto tramite patch) è anche il più semplice, sfruttando l'idiozia generale ed il fatto che basta un colpo per uccidere i nemici si va avanti come un treno.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #206 il: 02 Feb 2014, 14:45 »
Lo stealth è totalmente rotto, l'IA va totalmente in tilt a gestire le due routine dei soldati.
L'errore più grande è il fatto che ritornare stealth una volta scoperti è fin troppo semplice.
Per assurdo il massimo livello di difficoltà (che mi pare venga aggiunto tramite patch) è anche il più semplice, sfruttando l'idiozia generale ed il fatto che basta un colpo per uccidere i nemici si va avanti come un treno.

Tutto molto vero, ahimè : (.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #207 il: 02 Feb 2014, 20:40 »
Mha,son cose vere che però di riscontrano in un sacco di altri giochi,per me lo state vivendo male o più semplicemente non vi prende il contesto
Sono il primo che sa che questo gioco è imperfetto ma ha tante altre frecce al suo arco che se mi sembra che lo stealth funzioni male,semplicemente lo uso di meno e sparo di più'
Certo è più' difficile ma la possibilità c'è
Chiaro che si ritorna al gusto personale,io me lo son voluto godere perché l'ambientazione e soprattutto i modi e la sensibilità così esotica della narrazione mi hanno conquistato
Un gioco non è solo gameplay come non è solo esperienza
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #208 il: 02 Feb 2014, 20:42 »
Ma è molto lungo? Sono arrivato a Venezia, ho svuotato un magazzino di soldatini ciechi e sono uscito, più o meno a che punto sono?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][360][PS3] Metro: Last Light
« Risposta #209 il: 02 Feb 2014, 21:02 »
Sono il primo che sa che questo gioco è imperfetto ma ha tante altre frecce al suo arco che se mi sembra che lo stealth funzioni male,semplicemente lo uso di meno e sparo di più'
Certo è più' difficile ma la possibilità c'è
Il dramma e che è proprio il contrario.
E' facile in entrambi i casi.

A questo punto è meglio l'intransigenza del 2033, scoperto?
Giù di piombo.