Autore Topic: Cuffie  (Letto 142585 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1215 il: 20 Ott 2023, 19:24 »
Sembra un aerosol.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: Cuffie
« Risposta #1216 il: 20 Ott 2023, 19:25 »
Il mio ultimo acquisto: le Annihilator 2023 di Elysian Acoustic Labs.
Sono tre giorni che sto godendo.

(foto appena fatta col cellulare)
TREMILA dollari??

[Seppia]Ma che cazzo ve ne fate per ascoltare gli mp3[/Seppia]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1217 il: 20 Ott 2023, 19:36 »
Sembra un aerosol.
Lol, la foto l'ho fatta con la funzione macro del cellulare.
« Ultima modifica: 20 Ott 2023, 22:06 da Shape »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1218 il: 20 Ott 2023, 19:37 »
Il mio ultimo acquisto: le Annihilator 2023 di Elysian Acoustic Labs.
Sono tre giorni che sto godendo.

(foto appena fatta col cellulare)
TREMILA dollari??

[Seppia]Ma che cazzo ve ne fate per ascoltare gli mp3[/Seppia]
Eh, non puoi immaginare che roba sono, commoventi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Cuffie
« Risposta #1219 il: 20 Ott 2023, 19:53 »
Raccontala tutta, @Shape 😁
È perfino più grossa di così, vero?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1220 il: 20 Ott 2023, 19:56 »
Raccontala tutta, @Shape
È perfino più grossa di così, vero?
Direi di no, visto che non le ho pagate tremila dollari

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1221 il: 20 Ott 2023, 20:39 »
Comunque, se volete delle ottime IEM al prezzo delle patate, prendete queste:

https://it.aliexpress.com/item/1005005952317153.html

Sono le Kinera Phoenix Call e costano appena 129 dollari.
Sono davvero fantastiche per quel prezzo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: Cuffie
« Risposta #1222 il: 20 Ott 2023, 21:40 »
Io sono soddisfattissimo delle Moondrop Aria che costano ancora meno 🤷🏻‍♂️

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1223 il: 20 Ott 2023, 22:04 »
Io sono soddisfattissimo delle Moondrop Aria che costano ancora meno
Non le ho provate, quindi non posso confrontarle, ma le Kinera davvero stupiscono per quel prezzo.

Tra le altre cose che ho provato, mi hanno colpito le Helios SE (https://eliseaudio.com/products/elise-x-symphonium-helios-se), con 4 BA ma con dei bassi eccellenti e un tuning che mi è piaciuto assai.

Deludenti invece le Thieaudio Monarch mk2 ed MK3. Non mi sono piaciute nemmeno le XE6, ma probabilmente necessitavano di un amplificatore diverso dal mio.

Ottime pure un'altra IEM, cinese, ma era un prototipo e adesso non mi ricordo più come cavolo si chiama

Andando su col prezzo, mi sono piaciute le Thieaudio Prestige LTD (la migliore per rapporto qualità prezzo), le Kinera Loki Imperial e le Vision Ears VE10.
A seguire, RN6, Viking Ragnar, 64Audio Trio e Fourté.
Tutte queste ultime sono tutte ottime IEM, ma per varie ragioni non fanno per i miei gusti.

Passando alle cuffie classiche, mi hanno deluso le Hifiman. Non male le HE1000 SE, ma solo se pilotate da un ampli potente. Le Susvara invece un po' meh: tanta risoluzione, soundstage larghissimo, ma suono troppo "sottile" e poco naturale per i miei gusti.
Ho preferito le Focal Utopia (ma il modello vecchio, che non producono più) ma, più di tutte, le Meze Elite. Che roba ragazzi, che roba.

Miglior rapporto qualità prezzo una cuffia di cui non ricordo una mazza e che non riesco a ritrovare
So solo che costa sui mille dollari e che sul mio iFi Gryphon suonava benissimo, anche se ovviamente non come le Meze


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1224 il: 21 Ott 2023, 08:37 »
Le ultime le ho recuperate, sono le NAN-7, consigliatissime!

E le IEM erano l'ultimo prototipo della Tansio Mirai.
« Ultima modifica: 21 Ott 2023, 08:45 da Shape »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: Cuffie
« Risposta #1225 il: 21 Ott 2023, 10:21 »
L’unica cuffia super duper hypata che non mi abbia deluso è la Sennheiser HD600. Che infatti per me è davvero la fine del percorso. Arrivarci dopo un decennio di acquisti anche costosi, delusioni e rivendite su eBay è stato liberatorio. Ho praticamente smesso di interessarmi alla faccenda, eccetto quando ho dovuto comprare una nuova IEM.
Il fatto che costi 10 volte meno dei presunti top di gamma attuali è un ulteriore pregio. Sono abbastanza vecchio da ricordare quando le IEM top costavano 500$, oggi… LOL.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1226 il: 21 Ott 2023, 11:08 »
L’unica cuffia super duper hypata che non mi abbia deluso è la Sennheiser HD600. Che infatti per me è davvero la fine del percorso. Arrivarci dopo un decennio di acquisti anche costosi, delusioni e rivendite su eBay è stato liberatorio. Ho praticamente smesso di interessarmi alla faccenda, eccetto quando ho dovuto comprare una nuova IEM.
Il fatto che costi 10 volte meno dei presunti top di gamma attuali è un ulteriore pregio. Sono abbastanza vecchio da ricordare quando le IEM top costavano 500$, oggi… LOL.
La tecnologia avanza, eh
Ed è noto che, a incrementi di 100% dei prezzi, corrisponde tipo il 10% della qualità. Al di sopra di certi valori, poi, l'incremento della qualità è sempre inferiore.

Ho provato le HD800S e mi hanno deluso, quindi immagino che anche le HD600 non mi soddisfino.
Quando provi roba di alto livello, poi è difficile tornare indietro (sempre che si abbiano le capacità di apprezzare, ovviamente).

A livello di costi, comunque, per avere un certo livello di qualità, si spende meno con delle IEM (3-6k), poi ci sono le cuffie (15k) e poi gli impianti classici con le casse (20k), dove si ha anche necessità di uno spazio in casa, isolamento acustico, etc...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Cuffie
« Risposta #1227 il: 21 Ott 2023, 13:17 »
"Un certo livello di qualità".
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1228 il: 21 Ott 2023, 13:28 »
(3-6k), (15k) e poi (20k)
Bisogna anche mettere in conto i 5k per il bypass quando la mamma passa a 40 km/h con l'aspirapolvere senza avvedersi del cavo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Marcellone

  • Matricola
  • Post: 30
Re: Cuffie
« Risposta #1229 il: 21 Ott 2023, 17:31 »
Boh regà, io ho preso su Amazon degli auricolari Xiaomi che vanno alla grande, tengono dei bassi che levati proprio eh!
Alla fine me servono solo per non senti' la donna quando cinguetta lamentele, vedo la bocca che si muove e già mi infastidisce quella figuratevi un po'... Solo a quello servono le cuffie. Magari spendevo ancora meno con due tappi per le orecchie. O magari uno de sti giorno la caccio fuori finché non le passa.