Autore Topic: Cuffie  (Letto 139715 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1125 il: 17 Ago 2022, 16:14 »
Senti se vuoi pagare poco prenditi le superlux hd681 o simili almeno sai che suonano bene e il cavo è lungo a sufficienza. Altrimenti devo trovare un modello con cavo staccabile.
Questa vedo che ce l'ha. Serve una prolunga maschio-femmina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1126 il: 17 Ago 2022, 16:27 »
La prolunga va bene per tutte le cuffie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1127 il: 17 Ago 2022, 17:37 »
La prolunga va bene per tutte le cuffie.
Sì, intendevo che in questo caso sostituirebbero proprio il cavo in dotazione.

Comunque domani faccio un giro in un negozio fisico, poi valuto.
Sinceramente mi prendevano meglio quelle Oneodio, però c'è chi lamenta i padiglioni piccoli e io ho le orecchie grosse. Le mie Pioneer erano favolosa anche da questo punto di vista, davvero un disastro che il marchio abbia accantonato queste linee.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1128 il: 17 Ago 2022, 18:09 »
Per favore, spiegatemi questa cosa che sono ignorante come una capra.
Che io sappia, le cuffie aperte si distinguono da quelle chiuse per un minor isolamento ma una migliore spazializzazione del suono, cosa a cui io tengo molto, perché amo la sensazione di essere immerso nel suono, non di averlo sparato nelle orecchie. Ma il buco che vedo in certe cuffie chiuse come le mie vecchie Pioneer quindi non c'entra? A cosa serve?
EDIT: nel senso, so che è per i bassi, ma cosa cambia allora da una cuffia aperta?

« Ultima modifica: 17 Ago 2022, 18:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1129 il: 17 Ago 2022, 18:56 »
Sì in genere cuffie aperte hanno migliore soundstage ma non isolano gli altri da quello che senti.
Non ho idea del buco delle Pioneer però.
Secondo me devi decidere cosa preferisci a livello sonoro e poi scegliere in base al budget.
Vuoi bassi e un soundstage decente? Trovi le Philips Fidelio 2xr anche a meno di 100€ con le offerte e sono buone.
Suono neutro? Ci sono varie proposte di sennheiser e altri, incluse le mie hifiman sundara, dal costo non basso ma non esagerato che, per me, sono il compromesso migliore che quella cifra (intorno ai 270€ mi pare) possa comprare. Asfaltano praticamente tutte le cuffie in quella fascia di prezzo e anche oltre, hanno un buon soundstage ma soprattutto un suono arioso, pulito, dettagliato e bei bassi controllati con sub basso ben ricostruito. Poi come forma sono pure simili alle Pioneer.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1130 il: 17 Ago 2022, 19:09 »
Secondo me devi decidere cosa preferisci a livello sonoro e poi scegliere in base al budget.
Non ne so abbastanza per distinguere le definizioni. Amavo le mie vecchie perché:
- sensazione di essere nell'ambiente dove esiste quel suono, non di averlo sparato nele orecchie
- spazializzazione assurda. Ma tipo che non solo non ho notato miglioramenti con le 3D Pulse, anzi, netto passo indietro! E' davvero incredibile come restituiscano un audio ambientale anche con un solo padiglione funzionante.
- isolavano bene (soprattutto da fuori, quindi non davo fastidio alla sera tardi)
- padiglioni enormi e comodissimi anche dopo maratone a Elden Ring (ho orecchie grandi e detesto sentirle schiacciate)
- leggere (sia di peso che di calore)
- cavo lungo (ma nel caso acquisterò una prolunga)

L'unico contro era la potenza non esagerata e la distorsione dei bassi se esageravo col volume, ma credo che qui il problema sia di attaccarsi in analogico a film ormai prodotti con altri standard. Anche perché penso che come impedenza sia meglio non scendere sotto i 32.

Considera che sto googolando classifiche, e l'ultimo modello di questa serie, ora anch'esso fuori produzione, era messo insieme a cuffie da 200+ euro. E ne costava 30 :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1131 il: 17 Ago 2022, 19:19 »
Fermi tutti! Trovato su Amazon usato ottime condizioni di modello successivo alle mie!

Per 23 euro vale la pena rischiare anche eventuali downgrade!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1132 il: 17 Ago 2022, 19:22 »
C'è scritto "completamente chiuse", l'opposto di come descrivi le tue.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1133 il: 17 Ago 2022, 19:26 »
Leggo che il buco serve per i bassi quindi sarebbe una sorta di condotto bass reflex.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1134 il: 17 Ago 2022, 19:30 »
C'è scritto "completamente chiuse", l'opposto di come descrivi le tue.
Anche le mie lo erano, ma la sensazione era ariosissima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1135 il: 17 Ago 2022, 19:38 »
Mi sembra di rileggere la storia di quando ti si era rotto il telefono e volevi a tutti i costi un altro Nokia qualchecosa. Così ti sei comprato un telefono già obsoleto... 😅
Io pure cercai qualcosa che suonasse come le mie vecchie Sony, convinto fossero il top... Poi ho provato altre cuffie e capii che non erano il top.
Prima di comprare quell'usato, tranquillo che dubito ci sia la fila, fatti un giro dove ne puoi provare un po'. Difficilmente non troverai qualcosa che faccia al caso tuo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1136 il: 17 Ago 2022, 20:11 »
Allora era questione di camera, non ricomprai un altro Nokia ma non ebbi mai più un telefono con quella qualità fotografica.
Le cuffie non ho modo di provarle e 20 euro per cuffie apparentemente identiche alle mie vecchie non mi sembra un gran rischio. Purtroppo il nuovo l'ho provato, con le Pulse 3D, e non voglio mai più sentire un audio così finto e indossare una cuffia così scomoda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1137 il: 17 Ago 2022, 20:16 »
Non hai centri commerciali vicino a te, con MediaWorld & C.? Generalmente hanno diverse postazioni con cuffie...
Se hai provato le Pulse 3D e nient'altro non è che hai fatto chissà quale esperienza, là fuori ci sono miliardi di cuffie che aspettano di essere comprate e indossate, vuoi farlo fare solo a @peppebi?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1138 il: 17 Ago 2022, 20:26 »
Le superlux costano poco. Io proverei. Mal che vada butti 30euro o poco più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1139 il: 17 Ago 2022, 21:06 »
Allora era questione di camera, non ricomprai un altro Nokia ma non ebbi mai più un telefono con quella qualità fotografica.
Le cuffie non ho modo di provarle e 20 euro per cuffie apparentemente identiche alle mie vecchie non mi sembra un gran rischio. Purtroppo il nuovo l'ho provato, con le Pulse 3D, e non voglio mai più sentire un audio così finto e indossare una cuffia così scomoda.
Ma non ci credo che un telefono di oggi non fa foto migliori di quel tuo vecchio Nokia, su.