Autore Topic: Cuffie  (Letto 139593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cuffie
« Risposta #1080 il: 26 Lug 2021, 21:12 »
@Zoto le cuffie sono arrivate, sono nuove (odorano di nuovo) e sono una figata spaziale :D

I materiali sono decisamente premium in linea con la nomea di Razer (primo loro prodotto che acquisto), le cuffie robuste ma leggere e piantatissime in testa. Scuoto il capo e non fanno una piega. Ho qualche dubbio sui proclami di "freschezza" dei padiglioni ma testeremo nei prossimi giorni.
Il suono è molto valido, suonano un po' "diverse" dalle Sony, ma senza equalizzazioni di sorta (accese e messe su) mi danno una sensazione piacevole per musica e gaming in generale.

Sono effettivamente plug'n play, infilato il dongle in una presa USB e subito riconosciuto e reso operativo da Windows 10: ha anche avviato una finestra di benvenuto e invitato a scaricare il software Razer ... non l'ho fatto, perchè mi girano i cojoni a dover scaricare 412MB di driver per gestire delle cuffie (saranno 12mb di driver e settaggi, e 400MB di grafiche del menga), ma mi sa che dovrò tornare sui miei passi se vorrò sfruttarle a pieno.

Se davvero durano 24 ore - testate - in modalità wireless beh mi bacio i gomiti, le Sony erano sfruttatissime e tenevano un'ora forse.

Soddisfattissimo, grazie per il tip :)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Cuffie
« Risposta #1081 il: 29 Lug 2021, 01:24 »
You're welcome! 😉

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1082 il: 29 Lug 2021, 07:37 »
Qualcuno ha provato woojer? www.woojer.com
Tecnologia aptica per ascolto ‘tattile’ di musica e audio in generale (cinema, videogiochi).

Sembra interessante per aiutare l’immersività dell’esperienza.

Ho la edge vest da fine maggio.
È un gadget interessante.
Praticamente trasforma l'onda sonora in sensazione fisica (una vibrazione anche molto potente) grazie a 6 dispositivi brevettati posti sul "corpetto"
Funziona con ogni fonte sonora e maggiormente con i bassi.
Le demo fatte ad hoc sono decisamente le più impressionanti, mentre essendo "driver free" e potendo i quindi "attaccare" i giochi/musica/film i risultati cambiano notevolmente.
Esempio : con Cod non hai praticamente vibrazioni quando spari tu ma quando ti sparano, con Crysis è un po' il contrario.
L'incipit di Salvate il Soldato Ryan è invece impressionante.
Ovviamente al tutto ci vanno abbinate delle cuffie.
In potenza è una figata, in atto un po' meno.
Chiedete pure se volete info più precise.


"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1083 il: 28 Nov 2021, 14:31 »
Mastro di cuffie @peppebi  , ma anche chiunque altro ne sappia, se aveste come budget 50 euro, che auricolari comprereste?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1084 il: 28 Nov 2021, 14:44 »
Mastro di cuffie @peppebi  , ma anche chiunque altro ne sappia, se aveste come budget 50 euro, che auricolari comprereste?
Una roba del genere non dovrebbe deluderti per il suo prezzo:
https://it.gearbest.com/earbud-headphones/pp_009154486165.html?wid=1433363

Avevo preso per il cellulare le ZS3 tanto tempo fa e, per 10-15 euro, suonavano molto meglio degli in-ear Bose da 100 euro. Queste in teoria dovrebbero pure essere migliori, essendo passata molta acqua sotto i ponti da allora :)

Comunque cerca lì su Gearbest "KZ ZS10", ti verranno fuori diversi venditori da cui acquistare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1085 il: 28 Nov 2021, 15:21 »
Si con kz o moondrop non sbagli. Poi dipende dai tuoi gusti perché molte di queste cuffie sono v-shaped, cioè enfatizzano alti e bassi. Se vuoi robe più analitiche ci sono ma bisogna sapere cosa cercare.
Tra quelle che ho in quella fascia di prezzo a me piacciono molto le Revonext QT2 che sono ben bilanciate e adatte a tutto. C'è anche un modello rivisto (QT2s) che costa poco di più sui soliti aliexpress e simili.
Ps: ma gearbest non era morto?
Pps: molte cuffie cinesi si trovano ormai facilmente anche su amazon,  ovviamente con sovrapprezzo.
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 15:25 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1086 il: 28 Nov 2021, 15:52 »
Grazie mille per le risposte. Ho visto i modelli consigliati, ma hanno tutti quel filo che invece io non voglio. Non ho grosse pretese, nel senso che capisco che con in quella fascia di prezzo non posso pretendere chissà cosa. Non le devo usare per la musica, non come uso primario per lo meno, mi servono più per le chiamate o per ascoltare podcast. Devono essere comode e possibilmente poco visibili. Scusate, non vi avevo dato tutte le informazioni necessarie, qualche altra idea?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1087 il: 28 Nov 2021, 16:30 »
Puoi comprare il cavo bluetooth per le kz che hanno i cavetti staccabili. Se invece cerchi cuffie nate bluetooth senza cavi allora ci sono modelli decenti di xiaomi, oppo e anche kz e moondrop che non sono male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1088 il: 28 Nov 2021, 16:37 »
Queste sono di kz ma non ho idea di come suonano (di solito bene non penso che proprio questo modello faccia cagare):
KZ SKS TWS Hybrid True Wirless Stereo IEM Auricolare, Bluetooth 5.2 HiFi Stereo con cancellazione del rumore auricolari/auricolari/auricolari per sport/allenamento/gioco (nero) https://www.amazon.it/dp/B098WZ3VP3/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_33KFZ849RZN8WAW5ZGZS

Per il resto, so che il prezzo doppia il budget ma io terrei in seria considerazione le sony xm3 a 108€ su amazon e le nuove beats a 99€. Entrambe in offerta su Amazon.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1089 il: 29 Dic 2021, 13:35 »
Alla fine ho preso queste:

Mi son fatto ingolosire dal fatto che fossero uscite questo mese, che fossero di One plus, azienda che amo dal tempo del primo Oneplus One e dal fatto che Amazon le mettesse in offerta a 69.90 anziché 99.90 nonostante l'uscita recente. Ah, per la cronaca, se a qualcuno interessa, sono ancora in sconto.
« Ultima modifica: 29 Dic 2021, 13:37 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Cuffie
« Risposta #1090 il: 21 Gen 2022, 09:07 »
Dopo aver provato una infinità di cuffie in ear wireless per fare sport (Sony, Bose), comprese delle Jabra Elite che credevo potessero essere le ultime, alla fine mi regalano delle Skullcandy Method Wireless in offerta a 17 euro.
Saranno i tappini, sarò io che non ne capisco molto, ma a oparte la scomodità dell'archetto da mettere al collo, dal punto di vista sonoro sono le migliori che abbia provato, sia come rapidità ed affidabilità di connessione, sia come capacità sonora, forse un po' carenti nei bassi (che a me effettivamente non interessano in quel frangente specifico), ma estremamente piacevoli, per dettaglio e brillantezza, su medi e alti.
A quel prezzo direi imbattibili, da verificare il lungo periodo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1091 il: 18 Mar 2022, 13:28 »
Come ho scritto nel topic degli acquisti, ho preso le Thieaudio Monarch, dopo che le mie Sennheiser IE800 mi hanno abbandonato.

Due parole sul servizio clienti Sennheiser: ho contattato l'assistenza ufficiale dopo che il driver sinistro era morto improvvisamente - il giorno prima funzionavano, il giorno dopo le ho riprese ed era muto.
Porto le cuffie a un tecnico ufficiale qui a Roma, vuole 40 euro per il preventivo, da scalare poi sul costo della riparazione. Dopo una settimana mi dicono che non sono riparabili perché manca il pezzo di ricambio, mi propongono una sostituzione con le IE800S, ma a tempi e costi ancora ignoti (a oggi sto ancora aspettando notizie in merito, dopo avergli portato le cuffie il 28 febbraio).
Dopo qualche ricerca in rete, ho saputo che le IE800 non hanno mai avuto pezzi di ricambio per come sono  costruite e che solo un tecnico specializzato in quel modello particolare avrebbe potuto effettivamente ripararle. Uno capace sta in Russia, ma capite bene la complessità dell'operazione. E tra l'altro mi ha pure scritto che, se il driver è stato smontato, non conviene più ripararle perché la riparazione costerebbe troppo.
Inoltre le IE800S le devono trovare (non è che ce le hanno lì in magazzino, anche quelle sono un modello vecchio), e si parla di sborsare l'80-90% del costo (almeno a quanto ho letto in rete, poi vi saprò dire).

In sostanza ho buttato i 40 euro del preventivo, perché pure tirar fuori "solo" 3-400 euro per le IE800S (se chiedessero il 30% del prezzo di listino, che all'epoca era 1200 euro), uscite diversi anni fa e surclassate dalla concorrenza e da altri modelli (le IE600 uscite adesso, per esempio), non converrebbe per nulla.

Saputo questo, poiché avevo trovate delle Monarch in vendita usate (ma davvero come nuove) in Europa (in Belgio, per la precisione), non mi sono lasciato sfuggire l'occasione e le ho prese.

Torniamo quindi alle Monarch.

Ho ascoltato un po' di tutto, soprattutto musica che conosco bene e che ho ascoltato più e più volte.

Sono commoventi.

E, del tutto inaspettatamente - perché credevo di aver ascoltato già la musica al top - giocano un altro campionato rispetto alle IE800. Non è che sono un po' meglio, no. Sono proprio un altro mondo.

Dettaglio, dettaglio, dettaglio, di ogni singolo strumento.
Pur se guardando la risposta in frequenza i bassi (i sub-bassi, in realtà) sono più accentuati rispetto alle IE800, qui è tutto più armonico, perché le IE800 hanno un buco nelle frequenze medio-alte, quindi l'impressione generale era che pompavano più sui bassi. Invece qui ogni strumento ha il peso che deve avere, con un po' di accento sui sub-bassi, cosa che mi fa piacere e non disturba affatto.

E quei medio-alti e gli alti, diosanto! Croccanti. I piatti sono cristallini, cristallini. E posso aumentare il volume fino a farlo diventare fastidioso, ma tutto rimane di una pulizia incredibile: niente sibili, niente artefatti, tutto rimane perfetto.

Il soundstage rimane limitato rispetto a delle cuffie "grandi", ma sicuramente non peggio delle IE800 (in fondo sono pur sempre degli auricolari) ma tutto è talmente diviso da riuscire a far percepire spazialità tra i vari elementi.

Il prossimo acquisto sarà un nuovo DAC/Amp, per sfruttare il fatto che sono bilanciate, ma per il momento non posso spendere altri soldi, quindi me le godo così :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1092 il: 18 Mar 2022, 14:00 »
Proprio un bel paio di auricolari che mi fanno chiedere se andando ancora oltre si va solo nell'esotico o davvero c'è differenza netta durante l'ascolto. E' bello questo mondo perchè ti affezioni anche al prodotto da 50€ perchè ha il suo carattere e scopri che ogni cuffia suona diversamente pur avendo componenti simili. E' come con le ricette di cucina.
Sull'ampli:  ;D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1093 il: 18 Mar 2022, 14:49 »
Proprio un bel paio di auricolari che mi fanno chiedere se andando ancora oltre si va solo nell'esotico o davvero c'è differenza netta durante l'ascolto. E' bello questo mondo perchè ti affezioni anche al prodotto da 50€ perchè ha il suo carattere e scopri che ogni cuffia suona diversamente pur avendo componenti simili. E' come con le ricette di cucina.
Sull'ampli:  ;D
Sono già in vendita le mkII che hanno migliorato i pochi difetti che hanno, ovvero il fatto che le Monarch prima serie hanno un po' meno mid-bass se confrontati con i sub-bass. Cosa che si può ovviare con queste mettendo un serie un adattatore con resistenza 10 ohm (costo 10 euro), ma non credo di averne bisogno, sinceramente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1094 il: 19 Mar 2022, 18:16 »
Madrediddìo.

Melodie Gardot + Sting, Little Something.

Quando è entrato il basso sono venuto.