Autore Topic: Cuffie  (Letto 139585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1065 il: 04 Giu 2021, 13:42 »
In arrivo le nuove cuffie wireless di Sony.
Io mi trovo stra-bene con il modello precedente, ma ci sto facendo un pensierino.
Nel caso le vecchie le darò a mia figlia, su Subito ce ne sono tantissime (anche nuove sigillate) a prezzi molto convenienti. Se devo regalarle, preferisco tenerle per lei.

TFP Link :: https://www.whathifi.com/advice/sony-wf-1000xm4-wireless-earbuds-release-date-price-and-leaks

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Cuffie
« Risposta #1066 il: 15 Giu 2021, 03:05 »
Breve aggiornamento sulle cuffie che avevo comprato un paio di settimane fa, le Razer Blackshark V2 Pro.

Le sto usando da una settimana e sono super soddisfatto.

Leggere e comodissime (nonostante a prima vista possano sembrare un pochino ingombranti). I padiglioni aiutano a creare un'ottima insonorizzazione passiva, per cui una volta indossate si e' praticamente isolati.
Fun fact, non ci avevo mai fatto caso prima, ma il design e' preso praticamente paro paro dalle cuffie dei team di Formula 1.
Qualita' costruttiva impeccabile come mi aspettavo da un prodotto Razer. 

Per quanto riguarda il sonoro, si apprezza subito la profondita' e la spazialita' del suono.

Gia' prima di ricevere le cuffie, avevo abilitato la licenza Dolby Atmos sulla Xbox, e facendo alcune prove ho notato come con le Razer si senta parecchio la differenza fra il Windows Sonic e il Dolby Atmos, mentre con le cuffie che usavo prima la differenza era quasi inesistente.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Cuffie
« Risposta #1067 il: 15 Giu 2021, 07:01 »
Ottimo. Come si comportano con l'autonomia?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Cuffie
« Risposta #1068 il: 15 Giu 2021, 08:21 »
Ottimo. Come si comportano con l'autonomia?

Ad essere sinceri, le uso molto di piu' wired al joypad.

Le ho caricate una volta, ed usate wireless almeno una decina d'ore le ho gia' fatte.
Sul sito riportano 24h di autonomia, e i provati che ho visto sul tubo confermano.

Ecco, unico (piccolo) downside, usano ancora l'attacco Micro-USB.
Ma e' davvero una cosa minima.

Per il resto, promosse su tutta la linea.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1069 il: 20 Giu 2021, 18:55 »
Qualcuno ha provato woojer? www.woojer.com
Tecnologia aptica per ascolto ‘tattile’ di musica e audio in generale (cinema, videogiochi).

Sembra interessante per aiutare l’immersività dell’esperienza.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.848
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #1070 il: 21 Giu 2021, 20:34 »
Sapreste consigliarmi delle buone cuffie Bluetooth per fare sport? Da abbinare ad iPhone. Ho fatto un giretto su Amazon ma sono davvero troppe non so dove sbattere la testa
Sul prezzo non ho idea, non vorrei spenderei troppo perché tendo a perderle, infatti fino ad adesso ho usato delle cuffie libere dal telefono ma con gli auricolari collegati tra loro con un filo ... e le ho perse lo stesso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #1071 il: 21 Giu 2021, 21:44 »
Io uso le Powerbeats pro.
Sono in offerta per il prime day.

Sul tuo “non vorrei spendere troppo” non credo che siamo proprio in linea ma sono spettacolari!
Le adoro

Corsa, spiaggia, lavori in giardino, trekking. Le uso sempre da quando sono uscite e mi trovo molto molto bene.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cuffie
« Risposta #1072 il: 21 Lug 2021, 22:41 »
ok, questa è più difficile del rasoio per barbe dure :D

dopo anni di glorioso servizio, le mie Sony Wireless Headset Stereo dovranno a breve andare in pensione (leggi: bidone dell'indifferenziato) perchè l'archetto in plastica sta infine cedendo, e la batteria dura mezz'ora o poco più.

In questi anni le ho usate sui dispositivi più disparati, oltre che PS4/PS4 PRO e ultimamente su PC. Il dongle USB funziona da scheda audio esterna e su Windows 10 è plug'n play. Non sono un esperto di audio e di cuffie, ma ne ho sempre tratto ottimo godimento nel gaming e nell'ascolto in generale. Suono pieno e avvolgente. Inoltre la tecnologia wireless (NON bluetooth) ha una latenza nulla.

ORA. dovendole sostituire e in funzione del mio setup di gioco attuale (tutto alla scrivania, PC + eventuali console) la funzionalità wireless mi sembra uno sfizio inutile, e costoso. Certo è comodo non avere fili fra le balle, ma ho pensato che il budget normalmente riservato alla componente wireless potrei riservarlo ad una migliore componente audio (che è poi il nocciolo del discorso).

Avete qualche consiglio wired/wireless?

Wireless mi piacciono molto (esteticamente e funzionalmente) le nuove cuffie Microsoft ufficiali che viaggiano sui 100 euro (poca disponibilità ma qualcosa si trova)

Ci sono le wireless postate da @Zoto qua sopra, il prezzo è ben più alto (vedo sui 180 euro) ma il suo commento è entusiasta. Delle stesse esiste la versione v2X che NON è wireless e non permette di staccare l'archetto del microfono MA costa meno di 70 euro: se la qualità audio dei padiglioni è la stessa (e pure la qualità costruttiva) potrebbe essere un'idea.

La verità è che l'offerta è così ampia e variegata che scegliere è molto difficile.
Grazie
 :-*

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Cuffie
« Risposta #1073 il: 22 Lug 2021, 00:04 »
Ti interessano dolby, atmos, virtual surround e sarcazzi vari?Le accoppi ad un dac/amp?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cuffie
« Risposta #1074 il: 22 Lug 2021, 20:05 »
Ti interessano dolby, atmos, virtual surround e sarcazzi vari?Le accoppi ad un dac/amp?

no, in realtà nulla di tutto questo.
L'uso che intendo farne è principalmente "ludico" abbinato a PC e Console.
Quindi ok la spazializzazione ATMOS / altro.

Come per il rasoio, anche qui ho deciso in fretta alla fine.

Ho acquistato le stesse cuffie di @Zoto Razer Blackshark V2 Pro approfittando di un'apparente imperdibile offerta su Ebay (confezione aperta ma vendute per nuova... vedremo) da seller con buona reputazione: per 80 euro spedite mi è parsa inutile cercare altro, in virtù di un prezzo di vendita attuale sui 180 euro (Amazon.it)

La cosa che mi lascia perplesso - in realtà - è il tipo di connessione utilizzato per il funzionamento wireless: non proprietario/dongle ma un comune bluetooth. Ora è chiaramente comodo, ma mi rimane il tarlo della "latenza" di questa tipologia di connessione. Poi però mi dico che una latenza anche solo "percepibile" sarebbe del tutto incompatibile con cuffie che nascono per il gaming e di fascia medio/alta. Di certo il problema non sussisterà.

...infatti non so cosa diavolo avessi letto (alla faccia del documentarsi approfonditamente prima di acquistare). Come logico queste cuffie sono fornite di dongle per il supporto ad un sistema wireless a bassissima latenza sui 2,4Ghz proprietario di Razer (condiviso anche con altre periferiche della casa, mouse e tastiere).

Vi farò sapere (sempre che non arrivi una scatola di scarpe con un mattone dentro)
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 23:56 da babaz »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cuffie
« Risposta #1076 il: 22 Lug 2021, 23:54 »
50 euro è un buon prezzo per quelle cuffie, senza dubbio (ammesso che fossero disponibili :P )
no, non credo di aver toppato

sempre che non arrivi un mattoncino, in tal caso sì avrei toppato :)
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 23:58 da babaz »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Cuffie
« Risposta #1077 il: 23 Lug 2021, 05:24 »
Secondo me hai toppato
50 euro, nuove ed ottime
TFP Link :: https://www.gamestop.it/PS4/Games/112680/cuffie-playstation-4-gold-wireless-headset-bianco?gclid=CjwKCAjwruSHBhAtEiwA_qCppmwSM_iJnORszTI4uDQTY61mfbDzqUBEFy_bFYRS0ZDlnaBtmv7I8BoCuRMQAvD_BwE

Non mi apre il link (Access Denied) ma se sono queste:
https://www.gamestop.com/video-games/playstation-4/accessories/headsets/products/playstation-4-new-gold-white-wireless-headset/10168883.html

In wireless non vanno su Xbox, solo Playstation e PC.
Non sono granché come isolation, e sono molto Playstation-focused come qualitá di riproduzione del suono.

Insomma, le features si pagano.

Tornando alle V2 Pro, a 180 euro non le avrei mai prese neanche io.
Io le avevo trovate a 110 euro spedite sfruttando una sale week e un coupon.

Oltre i 120-150 euro non le raccomanderei, non tanto perché pecchino di qualità (tutt'altro), ma perché la mia seconda natura genovese mi impedisce di accettare quella spesa per cuffie gaming.

Sono arrivato in ritardo perché @babaz é un uomo dal forte impeto, ma la Razer ha da poco lanciato le BarracudaX che offrono multi-platform wireless e buona qualità audio, per un prezzo sui 100 euro.
« Ultima modifica: 23 Lug 2021, 05:31 da Zoto »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cuffie
« Risposta #1078 il: 23 Lug 2021, 14:19 »
Grazie uomo di Macao (ricordo giusto? Sei a Macao sì?), Il dado é tratto (e pure spedito, a quel che mi dicono). La prossima settimana lascerò il mio feedback.

PS: sono per 1/4 napoletano e per 3/4 montanaro friulano, ma credo di avere avuto qualche trisavolo a Genova pure io ☺️

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1079 il: 24 Lug 2021, 12:20 »
Mi sto trovando bene con le Sennheiser Momentum 2, soprattutto per la qualità audio. Non è eccezionale eh, intendiamoci, ma è molto piacevole e non sono dovuto intervenire sull'equalizzazione per correggerne eccessi (come invece tocca fare con le mie altre cuffie bluetooth, le Sony WH1000-xm3, che spingono troppo sui bassi).
Però nel 2021 non te ne puoi uscire con 49 minuti di aggiornamento! Anzi 51 perchè servono altri 2 minuti buoni per installare l'aggiornamento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT