Autore Topic: Cuffie  (Letto 139690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cuffie
« Risposta #1035 il: 10 Apr 2020, 21:30 »
Cuffie per il videogioco? Xbox principalmente e magari ps in un futuro. Non mi serve il microfono, mi piacerebbe solo un buon audio magari dolby. Budget 100/150. Consigli?
Le cuffie ufficiali Ps4 di Sony fanno un ottimo lavoro con il dolby surround, le trovi entro il tuo budget.
Da quando le uso non sento la mancanza dell'impianto classico...

le cuffie ufficiali PS4 (ne esistono in almeno 2 versioni, Silver e Gold come sono nominate adesso) funzionao BENISSIMO su PS4, e su PC.

Su PS4 beneficiano di supporto nativo, non presentano lag e hanno un microfono ben tarato: inoltre ci sono i profili creati ad hoc per i singoli giochi, anche se questa feature è AHIME semi abbandonata (nel senso che il supporto è sporadico, e persino i first party non sempre lo presentano).

La cosa figa è che queste cuffie wireless funzionano come una spada e "plug & play" anche su PC: inserisci il dongle, e - almeno su Windows 10 - viene riconosciuto e configurato al volo. Sempre su windows 10 esiste anche una virtualizzazione software (Windows Sonic) che funziona molto bene con queste cuffie.

Io le trovo comode e leggere, non stancano.

Ecco, non so se funzionano anche sulle macchine XBOX.
Viste le tue necessità, è qualcosa da verificare con certezza.

Qualche volta vanno in offerta su Amazon, o negli negozi della GDO e puoi trovarle a 50/60 euro

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1036 il: 10 Apr 2020, 21:39 »
Il suono è “corposo” ?
Io purtroppo ho poca esperienza in fatto di cuffie, ho un paio di senneiser hd465 vecchie come il cucco ed un paio di Beats (studio credo, quello da 300 dollari) comprate in america 10 anni fa.
Le senneiser hanno un suono un po’ piatto, le Beats suonerebbero anche  bene (corpose) ma si è mangiata tutta la pelle e l’arco è appiccicoso

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cuffie
« Risposta #1037 il: 10 Apr 2020, 21:47 »
beh, come han detto altri, disponi di strumenti e di una "preparazione acustica" migliore della mia.
il suono è pieno e ampio, credibile e non metallico.

Ma qui mi fermo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Cuffie
« Risposta #1038 il: 11 Apr 2020, 05:26 »
Il suono è “corposo” ?
Io purtroppo ho poca esperienza in fatto di cuffie, ho un paio di senneiser hd465 vecchie come il cucco ed un paio di Beats (studio credo, quello da 300 dollari) comprate in america 10 anni fa.
Le senneiser hanno un suono un po’ piatto, le Beats suonerebbero anche  bene (corpose) ma si è mangiata tutta la pelle e l’arco è appiccicoso
Su questo non ti saprei aiutare, nel senso che le cuffie che giocano a pompare i bassi, come le Beats, le trovo un po' ruffiane, e preferisco strumenti più neutri, che mi consentano eventualmente di intervenire più agevolmente sui settaggi, qualora ne sentissi il bisogno.
Nel caso delle cuffie Sony, mi sembrano piuttosto neutrali e bilanciate, la resa su materiale Dolby (Netflix, dovrei provare altro in effetti) è quella di un mini theather, nel senso che hai uno stage ridotto rispetto ad una sala cinematografica, ma ben cucito attorno alle tue orecchie, con tutte le parti distinguibili e distanziate il giusto, e un buon "respiro" generale (sto parlando delle Platinum però, che simulano anche l'audio 3D "object based", con ottimi risultati direi)
Qui una recensione di Digital Foundry
https://www.eurogamer.it/articles/2017-02-08-digital-foundry-sony-platinum-wireless-headset-recensione
Al prezzo a cui trovi le Gold
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1039 il: 11 Apr 2020, 08:22 »
Leggiucchiando in rete (amazon e reddit) non si capisce se utilizzando le platinum con il filo (su xbox wireless non funzionano) si perda l’effetto dolby.. che stress

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Cuffie
« Risposta #1040 il: 11 Apr 2020, 21:01 »
Leggiucchiando in rete (amazon e reddit) non si capisce se utilizzando le platinum con il filo (su xbox wireless non funzionano) si perda l’effetto dolby.. che stress
Credo si perda...
Strano funzionino su Pc e non su Xbox
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cuffie
« Risposta #1041 il: 12 Apr 2020, 00:24 »
Leggiucchiando in rete (amazon e reddit) non si capisce se utilizzando le platinum con il filo (su xbox wireless non funzionano) si perda l’effetto dolby.. che stress
Credo si perda...
Strano funzionino su Pc e non su Xbox

Su PC ci sono i driver, su Xbox evidentemente no.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Cuffie
« Risposta #1042 il: 17 Apr 2020, 17:11 »
Ciao a tutti, ma un paio di cuffie di alto livello che sfruttino al massimo sia XBOX che PS e volendo da utilizzare anche su Switch?

Ho le cuffie PS4 con la "pelle" che si è completamente sgretolata e da bianche sono diventate gialle, volevo cambiarle con delle cuffie serie ma cercavo qualcosa che sia pienamente compatibile con entrambe le console.

Grazie.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1043 il: 21 Lug 2020, 22:31 »
Auricolari Google Pixel Buds
Arrivati oggi, devo ancora studiarmeli un po'.




Provati.
Suonano molto bene per la tipologia a cui appartengono: per Spotify dal telefono bastano e avanzano, insomma, se indossati correttamente (i gommini devono isolare).
In chiamata sono ottimi. Decisamente superiori ai Samsung che avevo.
Purtroppo il software di gestione è abbastanza lacunoso (personalizzazione praticamente nulla, anni luce dalle app Samsung e Sony) e c'è un bug, che non si presenta a tutti, che causa fastidiosi salti di audio. Ovviamente a me si presenta, nonostante li associ a un Pixel 3a. 🤦‍♂️
Mi tocca pazientare, consola il fatto che Google sia al corrente di tutto, anche se, secondo me, sono problemi che un prodotto in vendita (a un costo non indifferente) non dovrebbe avere: https://support.google.com/googlepixelbuds/thread/43794726?hl=en
Di contro l'hardware potrebbe permettere sviluppi interessanti, tra i quali la cancellazione del rumore attiva.
Se si mettono di impegno come l'app Fotocamera...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1044 il: 21 Lug 2020, 23:22 »
Le sto tenendo d'occhio ma il prezzo un po' mi scoraggia (perché di cuffie ne ho già anche se wireless ho solo le pamu scroll).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1045 il: 21 Lug 2020, 23:32 »
Aspetta quantomeno che risolvano il bug.
Il costo è gonfiato dalla possibilità di ricarica wireless, che per delle cuffiette ha senso fin lì.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1046 il: 21 Lug 2020, 23:36 »
Ci marciano. Le mie pamu pure ce l'hanno e sono cuffie vecchie di qualche anno che costano una frazione (ma che non hanno la stessa qualità, va detto). Grazie per l'avviso!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1047 il: 22 Lug 2020, 14:13 »
Alla fine ho preferito non aspettare questo fantomatico aggiornamento e andare sul sicuro.

Auricolari Sony WF-1000XM3
Visti i problemi con i Pixel Buds, ho preferito cercare altro.
Questi, approvati da @FreeDom (ringrazio anche @rule_z per non avermi fatto cincischiare troppo con i Pixel Buds), sono i cugini delle WH-1000XM3 che usavo con *estrema* soddisfazione fino a pochi giorni fa. Purtroppo non erano molto pratiche.
 



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1048 il: 22 Lug 2020, 14:30 »
Io ho la versione "grande". Posso chiederti se anche tu trovavi che il volume massimo fosse un po' troppo basso? Non ho mai provato con altri telefoni e lo farò sicuramente al rientro in UK perché mi è venuto il sospetto che forse è colpa del telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1049 il: 22 Lug 2020, 14:38 »
Per grande intendi quelle che ho definito "cugine"? Queste?
Se sì, mai avuto problemi di volume.
Le Pixel Buds non sono invece il massimo neppure su questo aspetto. Più che altro come possibilità di regolazione: il volume al massimo era comunque sufficientemente alto, ma di fatto avevi tre o quattro impostazioni valide e basta. Massimo, massimo -1, massimo -2 e massimo -3. 😅