Autore Topic: Cuffie  (Letto 141162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Cuffie
« Risposta #1005 il: 07 Dic 2019, 18:52 »
sono un bel gingillo. Li ho provati al negozio Bose. Approvo l'acquisto.
(sono un foraggiatole di Bose, sappilo che son bias)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1006 il: 07 Dic 2019, 19:57 »
La seconda. Le redmi da 20 euro sono, per esempio, molto basic e quindi niente sensori e pure i comandi non sono touch ma con un tasto fisico che va premuto.

Summon PEPPE! :)


Le usa la mia ragazza ed è contenta e ti prometto che appena posso farò dei test per vedere se laggano ma non dovrebbero perchè il bluetooth 5 dovrebbe essere lag free e sono anche sicuro che non ci sono differenze apprezzabili nell'emissione del suono tra le due cuffie. Per il resto confermo che quelle che ho comprato io suonano bene (per me per alcuni aspetti meglio degli airpods che, per esempio, ho trovato veramente povere nella gestione dei bassi, per ovvi limiti fisici per le frequenze più basse ma anche per qualità non proprio top che estendo anche agli altri aspetti legati alla qualità del suono; di fatto il modello nuovo, che non ho provato, dicono suoni meglio ma ancora non così bene e le pro sono le uniche che vale la pena comprare se si cerca qualità del suono decente).
Io quindi propenderei per modello fake o difettato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1007 il: 07 Dic 2019, 20:47 »
sono un bel gingillo. Li ho provati al negozio Bose. Approvo l'acquisto.
(sono un foraggiatole di Bose, sappilo che son bias)

:)
Sono piuttosto esilaranti ...

Tanto che ora sono davanti al mac di atchoo...
con gli occhiali scuri  ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: Cuffie
« Risposta #1008 il: 08 Dic 2019, 12:08 »
La seconda. Le redmi da 20 euro sono, per esempio, molto basic e quindi niente sensori e pure i comandi non sono touch ma con un tasto fisico che va premuto.

Summon PEPPE! :)


Le usa la mia ragazza ed è contenta e ti prometto che appena posso farò dei test

Grazie caro.
Di tutte le cose, il lag é quella nettamente evidente: sará una roba tipo mezzo secondo, o quasi. Immediatamente percepibile.

Le cuffie supportano bt5.0, il telefono anche (xiaomi mi A2), l'unica idea é che per un qualche motivo stiano operando in modalità compatibile, su precedenti protocolli (ammesso che l'handshake fra i 2 hardware possa essere influenzato da scelte software).

Attendo una tua conferma, quando puoi, grazie 👍

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: Cuffie
« Risposta #1009 il: 09 Dic 2019, 23:14 »
aggiornamento

GEARBEST mi ha già rimborsato, potere di Paypal e di buh... che sono quattro soldi alla fine
Anyway ho ulteriormente approfondito lo studio di queste cuffiette (o meglio, di questa tecnologia)

Il LAG è presente, ed è inevitabile (con buona pace del tanto decantato stack BT 5.0): il problema infatti è legato non tanto allo stack, bensì al codec audio supportato dalle Redmi Airdots, che è lo standard SBC (e solo quello).

Questo tipo di codifica - che rappresenta lo standard minimo per la connettività audio via bluetooth - oltre a non essere particolarmente efficace a livello di compressione audio (bitrate limitato, codifica in linea con mp3 non particolarmente ottimizzati...), comporta un lag di circa 300ms che è il tempo di codifica/decodifica.

La cosa - peraltro - non costituisce un problema nell'ascolto di musica in streaming, o nella fruizione di filmati in streaming dal momento che - a parte il leggero ritardo nell'elaborazione dei comandi play, stop, pause - la visione (o l'ascolto) risultano poi perfettamente sincronizzati.

Il problema reale è nella fruizione di contenuti attivi, tipo i giochi: proprio per la natura in tempo reale di queste applicazioni, il ritardo dell'audio rispetto alle nostre azioni a schermo non può che esserci, sempre.

@peppebi prova a fare queste considerazioni, e noterai in modo piuttosto evidente il lag nei giochi.

Il bluetooth 5.0 è utile sì, ma principalmente per la stabilità della connessione (ben più robusta) e per il minor consumo rispetto agli stack precedenti. Ma non è l'unica cosa da considerare se si intende acquistare cuffie audio anche per il gaming (per quanto occasionale).

L'ideale attualmente è cercare cuffie wireless che usino BT 5.0 e che supportino il codec aptX di Qualcomm, una codifica proprietaria che garantisce una latenza massima intorno ai 32/35 ms: pare che queste caratteristiche su dispositivi low cost siano state implementate da pochissimo nelle nuove Xiaomi Haylou GT1 Plus

magari proverò ad acquistare queste
cercando di dribblare i fake

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1010 il: 11 Dic 2019, 06:48 »
Appena riesco a incrociare la mia ragazza (non la vedo da 3 giorni) farò qualche prova ma mi fido se dici che ha latenza coi giochi. Io non uso il cellulare per giocare quindi non mi ero accorto di eventuali lag e, per tutto il resto, mi sono sembrate buone. Dei limiti tecnici del suo codec ero a conoscenza ma dal lato legato alla codifica dell'audio (di ritardo e altro non me ne poteva fregare più di tanto) che ci sta su una cuffia super economica e di certo non ne cambia la resa sonora, che rimane piacevole.
Ti aggiorno appena posso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cuffie
« Risposta #1011 il: 11 Dic 2019, 17:33 »
Voglio cambiare le cuffie per giocare, che è l'esperto, @peppebi ?

Dietro suggerimento di @tonypiz , suggeritore TOP, io ho preso queste
https://www.amazon.it/gp/product/B01LRX2DSA/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Sono morbide nell'auricolare, leggerissime e molto snodabili per una grande adattabilità a tutte le teste.
Inoltre possono essere utilizzate su pc desktop (con i due spinotti), su laptop , console e tablet/telefoni (con spinotto singolo).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1012 il: 11 Dic 2019, 18:42 »
A cuffie gaming sto messo malissimo. Mai usate. Il povero @babaz starà ancora bestemmiando dopo il mio ultimo consiglio.... :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: Cuffie
« Risposta #1013 il: 11 Dic 2019, 18:46 »
A cuffie gaming sto messo malissimo. Mai usate. Il povero @babaz starà ancora bestemmiando dopo il mio ultimo consiglio.... :(

Ah ah, ma ti pare? 😁
Peraltro ho speso 0 e ho un paio di wireless oneste e funzionanti.

Certo non potrebbero essere usate per il gaming, questo l'abbiamo capito.
Sì impara sempre qualcosa, adesso sono alla finestra per queste fantomatiche Haylou 🙈🙈🙈

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1014 il: 12 Dic 2019, 00:47 »
Voglio cambiare le cuffie per giocare, che è l'esperto, @peppebi ?

Dietro suggerimento di @tonypiz , suggeritore TOP, io ho preso queste
https://www.amazon.it/gp/product/B01LRX2DSA/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Sono morbide nell'auricolare, leggerissime e molto snodabili per una grande adattabilità a tutte le teste.
Inoltre possono essere utilizzate su pc desktop (con i due spinotti), su laptop , console e tablet/telefoni (con spinotto singolo).

Credo che ti ruberò il consiglio a uso natalizio pro-Gnomo. Domani indago.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cuffie
« Risposta #1015 il: 12 Dic 2019, 04:19 »
HyperX fa buone cuffie ma le Cloud Stinger non si possono guardare... io opterei per le Cloud II.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #1016 il: 12 Dic 2019, 07:41 »
Caro @Lenin hai dato un po' un consiglio alla naked, ammettilo: 'queste cuffie non si possono guardare, prendi questa altre che costano il doppio!'.   :evil: :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cuffie
« Risposta #1017 il: 12 Dic 2019, 08:48 »
O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare naked  :(

A mia discolpa dico che: Ryo non ha dato un budget, che le Cloud II rimangono comunque nel reame della ragione per quanto riguarda il prezzo, che sono le cuffie che uso io e mi ci trovo molto bene e che le Stinger davvero sono brutte e plasticose.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #1018 il: 12 Dic 2019, 08:53 »
Io gli ho consigliato quelle che uso io, approvate a suo tempo da @Giobbi (delle Audio Tecnica). Con 90 euro scarsi se la cava.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #1019 il: 12 Dic 2019, 09:05 »
O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare naked  :(
:D :D :D

A mia discolpa dico che: Ryo non ha dato un budget, che le Cloud II rimangono comunque nel reame della ragione per quanto riguarda il prezzo, che sono le cuffie che uso io e mi ci trovo molto bene e che le Stinger davvero sono brutte e plasticose.
Sì, quelle sono uscite tempo fa in chat, come ha detto Babbo Natale Noldor che le cercava, suggerite da Tony (che è il nostro master in fatto di consigli informatici): prezzo prestazioni sono veramente ottime, e se ci pensi a quel prezzo è difficile trovare di meglio e proprio impossibile qualcosa che non sia plasticoso (sul brutto poi ognuno ha la sua idea).

Poi personalmente avrei consigliato nakedamente delle Arctis 7 se non Pro, quindi sono l'ultimo che puo' parlare, bwahahahahahahahah!!!!