Autore Topic: Cuffie  (Letto 141291 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #930 il: 14 Lug 2019, 23:15 »
Io uso con soddisfazione da un bel po' le revonext qt2. Davvero eccezionali e costano poco. In alternativa le TRN v80, costano sempre poco e si sentono benissimo. Ma davvero robe assurde per quello che costano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Cuffie
« Risposta #931 il: 15 Lug 2019, 13:51 »
Ormai le in ear si comprano tutte in china,qualita assurda rispetto al prezzo. Sono gia al 3 paio di KZ

KZ ES3 di scorta,KZ ZS10 cui un auricolare non funziona piu e appena preso KZ ZS10 Pro

Tutte ottime

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #932 il: 15 Lug 2019, 14:12 »
Non me ne parlare. Credo di avere una quindicina di cuffie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Cuffie
« Risposta #933 il: 15 Lug 2019, 22:24 »
Io uso con soddisfazione da un bel po' le revonext qt2. Davvero eccezionali e costano poco. In alternativa le TRN v80, costano sempre poco e si sentono benissimo. Ma davvero robe assurde per quello che costano.

Si, alla fine ho fatto un pò di retroreading, e ho visto che le avevi linkate con tanto della recensione. E visto che il mio budget al momento è abbastanza basso, ho deciso di andare per le TRN v80.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #935 il: 29 Set 2019, 16:05 »
Suonano così bene come dicono? Più o meno allo stesso prezzo ho trovato la serie 8 usata.

PS: butta un occhio: https://drop.com/buy/massdrop-sennheiser-hd6xx-eu
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Cuffie
« Risposta #936 il: 29 Set 2019, 16:26 »
Suonano così bene come dicono?

Si.
Ho avuto sia le 600 che le 650. Diverse ma entrambe fantastiche.
Ci vuole il giusto amplificatore e una fonte audio adeguata (CD o FLAC) e sono fantastiche!!

Le ho vendute solo perché non avendo più tempo per ascoltare in modo serio ho smantellato tutta la catena...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #937 il: 29 Set 2019, 16:35 »
Mi sa prossimo acquisto. Per ora mi sto divertendo un mondo con le cuffie cinesi in ear sotto le 50€ (con piacevolissime sorprese), anche se l'ultimo acquisto, che deve ancora arrivare, sfiora le 130€. Ho preso le Meizu Live.

Ho anche comprato, più per curiosità se proprio devo dirlo, le sony wh1000-xm3 e sono un po' deluso, soprattutto a livello di volume massimo (molto meglio cablate) e bassi (troppo pronunciati). Eccezionali per la soppressione dei rumori esterni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Cuffie
« Risposta #938 il: 29 Set 2019, 17:57 »
TFP Link :: https://www.thomann.de/it/sennheiser_hd_650_new_version_2019.htm?utm_source=facebook.com&utm_medium=cpc&utm_campaign=allfb&utm_content=hotproducts_%5B471755%5D+%23It+%23Sennheiser+%23+Sennheiser+HD-650+New+Version+2019+%23ZU+%232019-09-24+19%3A03%3A15+%23new+%23€+339+%23lookalike&fbclid=IwAR1MBSruHmwKx07SLBKk09aCGZSSmgsTZ8eihJT-nxX82cN4cBJrsn3XPhs

nuova versione 2019 che ti tirano praticamente dietro...
Tirano dietro? È lo stesso prezzo che hanno dappertutto da anni...

La versione Massdrop pare sia del tutto identica tranne che per una costruzione più plasticosa, e costa sensibilmente meno.

Come già scrissi anni fa, la 650 l'ho provata e l'ho trovata noiosetta, senza vigore nelle alte frequenze. Proverei volentieri la 600, però in generale apprezzo un basso più presente di quello tipico Sennheiser.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #939 il: 29 Set 2019, 20:00 »
Suonano così bene come dicono? Più o meno allo stesso prezzo ho trovato la serie 8 usata.

PS: butta un occhio: https://drop.com/buy/massdrop-sennheiser-hd6xx-eu

.Sì

. Le hd6xx allo stesso prezzo delle 650, beh prendi le 650

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #940 il: 29 Set 2019, 20:02 »


Come già scrissi anni fa, la 650 l'ho provata e l'ho trovata noiosetta, senza vigore nelle alte frequenze.

Sono cuffie lineari che puoi anche utilizzare per mixare
Quanto cerchi tu probabilmente sono cuffie da hip hop inutilizzabili in situazioni (anche) professionali

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Cuffie
« Risposta #941 il: 30 Set 2019, 12:49 »


Come già scrissi anni fa, la 650 l'ho provata e l'ho trovata noiosetta, senza vigore nelle alte frequenze.

Sono cuffie lineari che puoi anche utilizzare per mixare
Quanto cerchi tu probabilmente sono cuffie da hip hop inutilizzabili in situazioni (anche) professionali
Tempo fa sullo stesso argomento mi rispondesti “non sai di che stai parlando”.
In parte avevi ragione, però qui mi stai un po’ sottovalutando 😉

La 650 è veramente molto rilassata, ha un suono che a parole descriverei come scuro e sciropposo, pesante. Sono sensibile alle alte frequenze, specialmente al “tizz tizz” di certe percussioni, soprattutto quelle mixate male (e ce ne sono un sacco). Ma non sono neanche il paradigmatico basshead che ama il suono Bose, ecco. In effetti mi interessa che sia più presente il sub-bass rispetto al basso da hip hop, che anzi se eccessivo mi dà rapidamente il mal di testa. E la linea Sennheiser anni Novanta mi pare notoriamente un po’ carente, appunto, nel sub-bass.

Per spiegarci con esempi concreti: la HD 58x Jubilee, che sulla carta pensavo perfetta come jolly per tutte le occasioni, ha troppo basso per i miei gusti - e nessuna la considera una cuffia da basshead. Inoltre tiene le frequenze medie decisamente troppo indietro.

Attualmente sto usando la TRX-00 Ebony, che per me ha troppa enfasi nelle alte frequenze, ma rimedio equalizzandola per togliere 2 dB a 10KHz. In compenso ha un basso “giusto”, non troppo pesante e abbastanza elastico, e un sub-bass fenomenale. L’unico basso più soddisfacente che ho sentito era quello della HiFiMan HE-400, che però nelle medie/alte frequenze sibilava come un cobra e non potevo sopportarla.

Mi piacerebbe una volta riascoltare la 650 con un ampli più potente di quello che avevo allora, ma sulla carta penso che preferirei la 600.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #942 il: 03 Ott 2019, 12:19 »
Non ti sto sottovalutando, semplicemente non devi lavorarci suppongo (?)
Il che va benissimo per opinioni gusti etc

In generale non credo ad esempio casse lineari piacciano più di tanto
Però servono

Le 650 permettono il doppio uso
Ecco Bose o qualsiasi enhanced proprio no
« Ultima modifica: 04 Ott 2019, 09:07 da Giobbi »

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Cuffie
« Risposta #943 il: 03 Ott 2019, 12:49 »
Scusate se intervengo da niubbo, ma qualcuno ha già commentato le  Sony MDR-HW700DS?
Ovviamente è materia per cinefili, più che audiofili...

Ero interessato a prenderle, valuto pareri.
2.0

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #944 il: 05 Ott 2019, 08:29 »
In generale diffido da queste robe. Se hai modo di provarle fallo così ti fai un'idea. Mi pare di aver letto di qualche problema con le tv di LG (le cuffie non decodificano tutto quello che la tv passa o qualcosa del genere).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT