Autore Topic: Cuffie  (Letto 139674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #855 il: 03 Apr 2018, 02:36 »
Io fortunatamente non me le vedo addosso  :D

Per dire, mi attraggono di più queste BGVP DX3 (Graphene Driver-Cavo MMCX):


...ma ad un auricolare così aperto serve l'ambiente adatto. Con le IEM si va un po' più sul portatile.

PS: c'è sempre da trovare una scusa per non comprarle  :D
« Ultima modifica: 03 Apr 2018, 02:41 da Level MD »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #856 il: 06 Apr 2018, 01:00 »
Qualcuno ha

Sony WH-1000 XM2

o

B&W PX

o

Bose Quietcomfort 35 II ?


Pareri?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #857 il: 06 Apr 2018, 01:39 »
Prova intanto a guardare questi:

https://www.rtings.com/headphones/reviews/sony/wh-1000xm2
https://www.rtings.com/headphones/reviews/bose/quietcomfort-35-ii

Non tanto per i voti, che seguono criteri discutibili, ma per i rilievi tecnici, che magari ti convincono su cosa escludere.
« Ultima modifica: 06 Apr 2018, 01:41 da Level MD »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #858 il: 06 Apr 2018, 10:04 »
Massdrop ha rimesso in "produzione" le Sennheiser HD6XX, praticamente le HD650, a 200 dollari. Posto che è un investimento più che conveniente, non ho idea di come mi ci potrei trovare, essendo abituato al suono e al soundstage delle IE800.
Sono tentato, ma se poi non mi piacciono? Ovviamente poi servirà un ampli dedicato, ma vabbè, questo è secondario ;D

Agevolo con un link: https://www.massdrop.com/buy/massdrop-sennheiser-hd6xx

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #859 il: 06 Apr 2018, 10:15 »
Prova intanto a guardare questi:

https://www.rtings.com/headphones/reviews/sony/wh-1000xm2
https://www.rtings.com/headphones/reviews/bose/quietcomfort-35-ii

Non tanto per i voti, che seguono criteri discutibili, ma per i rilievi tecnici, che magari ti convincono su cosa escludere.

Grazie mi sembra un ottimo sito!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Cuffie
« Risposta #860 il: 06 Apr 2018, 11:27 »
Ho acquistato degli auricolari che non mi stanno nelle orecchie. Orribili davvero.
Me ne consigliate un paio decenti entro i 20 euro? :-[ No bluetooth

« Ultima modifica: 06 Apr 2018, 11:41 da Claudio »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Cuffie
« Risposta #861 il: 06 Apr 2018, 13:09 »
Massdrop ha rimesso in "produzione" le Sennheiser HD6XX, praticamente le HD650, a 200 dollari. Posto che è un investimento più che conveniente, non ho idea di come mi ci potrei trovare, essendo abituato al suono e al soundstage delle IE800.
Sono tentato, ma se poi non mi piacciono? Ovviamente poi servirà un ampli dedicato, ma vabbè, questo è secondario ;D
Io qualche tempo fa ho provato le HD650. Purtroppo non potevo amplificarle degnamente, e posso assicurare quindi che senza un ampli almeno decente sono sprecate.
200$ è un prezzaccio, considerando che le HD650 a meno di 250-300€ in genere non si trovano se non usate.

Quanto ti sono costate le IE800? Le hai recensite? Il costo a me pare eccessivo e potrei usarle solo con “tips” di spugna. Ho le IE80 e con i tips di silicone mi escono dalle orecchie dopo pochi minuti. Delle IE800 ho letto meraviglie, ma il prezzo lo trovo difficilmente giustificabile, anche se potrei permettermele.

Personalmente, se siete interessati a cuffie “vere” e non ad auricolari, vi posso consigliare che una buona amplificazione conta assai più che una cuffia costosa e di “fascia alta”. Mi sono procurato un ampli cinese che costa meno di 150 euro, e la mia Sennheiser HD558, che prima suonava esile, piatta, con pochi bassi, è diventata improvvisamente la miglior cuffia che ho in casa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #862 il: 06 Apr 2018, 13:28 »
Infatti sono tentatissimo proprio per il prezzaccio e anche perché, non andando più in giro, sarebbero più comode un paio di cuffie tradizionali.

Le IE800 le presi ad Hong Kong e le ho pagate circa 600-650 euro (non ricordo con precisione), quando qui ne costavano 200 di più. Non ne ho fatto una recensione, ma le trovo eccezionali sotto ogni punto di vista per quanto riguarda l'audio: hanno un soundstage incredibile, dei bassi sempre corposi, medi eccellenti e alti mai sibilanti o fastidiosi, sebbene siano cristallini. Il difetto principale è che, per quel prezzo, il cavo non è sostituibile ed è rumoroso; per me, che comunque le utilizzo da fermo e non in movimento, non risulta essere un grande problema.

L'amplificatore lo avrei anche messo in conto, proprio su Massdrop ce ne sono continuamente a prezzi accettabili e di buona qualità (a quanto ho letto in giro).
È che proprio mi preoccupa il confronto con le IE800, sebbene sia un tipo di "cuffia" molto diverso.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #863 il: 06 Apr 2018, 16:05 »
Massdrop ha rimesso in "produzione" le Sennheiser HD6XX, praticamente le HD650, a 200 dollari. Posto che è un investimento più che conveniente, non ho idea di come mi ci potrei trovare, essendo abituato al suono e al soundstage delle IE800.
Sono tentato, ma se poi non mi piacciono? Ovviamente poi servirà un ampli dedicato, ma vabbè, questo è secondario ;D

Agevolo con un link: https://www.massdrop.com/buy/massdrop-sennheiser-hd6xx
Ricordati solo di mettere in conto anche le tasse doganali. Da quel che avevo letto in giro, un pacco di valore da Massdrop difficilmente passa inosservato, per il tipo di spedizione che fanno loro.

Ho acquistato degli auricolari che non mi stanno nelle orecchie. Orribili davvero.
Me ne consigliate un paio decenti entro i 20 euro? :-[ No bluetooth
Concretamente che tipo di problema hai con quell'auricolare ?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #864 il: 06 Apr 2018, 17:01 »
Massdrop ha rimesso in "produzione" le Sennheiser HD6XX, praticamente le HD650, a 200 dollari. Posto che è un investimento più che conveniente, non ho idea di come mi ci potrei trovare, essendo abituato al suono e al soundstage delle IE800.
Sono tentato, ma se poi non mi piacciono? Ovviamente poi servirà un ampli dedicato, ma vabbè, questo è secondario ;D

Agevolo con un link: https://www.massdrop.com/buy/massdrop-sennheiser-hd6xx
Ricordati solo di mettere in conto anche le tasse doganali. Da quel che avevo letto in giro, un pacco di valore da Massdrop difficilmente passa inosservato, per il tipo di spedizione che fanno loro.
Sono prodotte e spedite dall'Irlanda, quindi nessun problema di dogana ;D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Cuffie
« Risposta #865 il: 06 Apr 2018, 17:18 »
Scusa se sembro invadente o inopportuno Shape, ma con cuffie teoricamente superiori in tutto cosa ti spinge ad acquistarne altre di livello inferiore, e per di più della stessa marca, quindi con meno probabilità di poter sperimentare una firma sonora totalmente differente?
Tutto quello che ho detto potrebbe essere totalmente sbagliato da profano quale sono, quindi correggetemi pure... :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #866 il: 06 Apr 2018, 17:40 »
Ma figurati Xibal, anzi, grazie per il tuo intervento.

Siccome le IE800 sono degli auricolari in-ear e ho sempre voluto provare delle cuffie "normali", essendo sbucata l'offerta di Massdrop ci stavo facendo un pensiero, soprattutto ora che non ho strettamente bisogno di auricolari e che 200 dollari sono una spesa che potrei affrontare.
Non ho idea se le IE800 sono superiori alle HD6XX, anzi lo chiedevo :)
Per la firma sonora: se fosse la stessa mi andrebbe benissimo, anzi ci metterei la firma!

Ovviamente è uno sfizio, non ho certo la necessità di acquistare un paio di cuffie tradizionali, avendo già un "impianto" di tutto rispetto tra DAC, amplificatore e in-ear. Tant'è che l'offerta l'avevo già vista e si era pure chiusa senza che ne approfittassi, solo da pochi giorni l'hanno riaperta nuovamente e ci stavo ripensando.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #867 il: 06 Apr 2018, 18:36 »
Qualcuno ha

Sony WH-1000 XM2

o

B&W PX

o

Bose Quietcomfort 35 II ?


Pareri?

Le ho provate tutte e tre
E le ho restituite tutte e tre.

Le bose sono confortevoli ma hanno un avustoca pessima secondo me anche se il sistema di riduzione del rumore è il migliore dei tre. Ma proprio perché è molto invasivo “danneggia” molto l’audio

Le Sony sono dei plasticoni tutta tecnologia e non mi sono piaciute

Le B&W sono favolose. Da ogni punto di vista.
MA mi fanno un male cane in testa

Alla fine ho tenuto le b&o h9i. Favolose. Comode. Audio buono (per una cuffia Bluetooth chiusa). Riduzione del rumore poco invasiva che io spengo sempre.  Insomma per me le migliori.

Il tutto ovviamente secondo me.
Chiedi pure se vuoi dettagli maggiori.

Ciao
Max

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Cuffie
« Risposta #868 il: 06 Apr 2018, 18:37 »
Grazie Shape.
Io nel frattempo, avendo tempo da perdere, sto avendo la possibilità di rodare le Alessandro Grado MS Pro, e devo ammettere che con il tempo si stiano davvero aprendo tantissimo, vengono fuori dettagli prima inauditi, le frequenze medie si sono stabilizzate (prima tendevano a venire fuori un po' prepotenti su tutto il resto, tanto che le utilizzavo più per i videogiochi che per la musica) arretrando un po', i bassi hanno preso un corpo tondo ma netto, e gli alti non sono mai troppo "puntuti".
Meraviglioso il soundstage, anzi forse a volte forse sono troppo analitiche nel separare strumenti e voce e tendono a perdere di dinamicità, ma il rodaggio pare stia sistemando anche quello.
Un acquisto oneroso ma che mi sta ripagando e...ora che ci penso e scrivo, proprio apprezzando le loro qualità, mi sta venendo voglia di provare altri modelli per carpirne le differenze, dunque comprendo meglio il pensiero di Shape ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cuffie
« Risposta #869 il: 06 Apr 2018, 18:38 »
Massdrop ha rimesso in "produzione" le Sennheiser HD6XX, praticamente le HD650, a 200 dollari. Posto che è un investimento più che conveniente, non ho idea di come mi ci potrei trovare, essendo abituato al suono e al soundstage delle IE800.
Sono tentato, ma se poi non mi piacciono? Ovviamente poi servirà un ampli dedicato, ma vabbè, questo è secondario ;D

Agevolo con un link: https://www.massdrop.com/buy/massdrop-sennheiser-hd6xx

Consiglio mio: prova le hd600 che trovi usate a cifre decenti.
Io le preferisco alle 650.

E si. Amplificatore obbligatorio. E li entri in un mondo di delirio... metti in contro un 300€ per una cosa all’altezza delle cuffie...