Autore Topic: Cuffie  (Letto 139586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #780 il: 28 Set 2017, 13:48 »
Mi sono dimenticato di aggiungere che, in funzione della PS4, per usare un mic esterno, ti serve anche uno splitter, tipo questo

Secondo me ne vale la pena, perché nel momento in cui tu dovessi decidere di cambiare la cuffia o il microfono, cambi solo un pezzo. Poi non hai il mic in mezzo quando usi le cuffie per fare altro.

Lo Zalman non ce l'ho, ma si tratta di un microfono generico a clip, da pinzare al cavo della cuffia.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #781 il: 28 Set 2017, 23:43 »
A quanto pare sono simili alle ZS5:
http://frequency-response.blogspot.it/2017/09/kz-zs6-frequency-response.html

...ma con un mega picco nella gamma a rischio sibilanti :scared: :death:
A quanto pare ora c'è una controtendenza, nel thread su head-fi.
Si rumoreggia che nel primo rilascio le lamentele abbiano portato ad un richiamo, quantomeno parziale, degli stock. Quelle che vengono commentate adesso sembrano più in linea con la prima versione delle ZS5, in termini di quantità delle alte frequenze in quella banda.
Per il resto, già prima sono stati evidenziati dei, comunque leggeri, miglioramenti nel colpo dei bassi, presenza di medi, voci, aria ed ampiezza del soundstage. Con i dubbi sulle alte frequenze non s'è ancora ben capito se le versioni ok gestiscano meglio le sibilanti, rispetto alle ZS5, ma almeno sembrano più facili da eventualmente moddare in quell'ottica.
La qualità costruttiva è ovviamente migliorata esponenzialmente, ma questo si vedeva anche dalle immagini. Se poi ci si aggiunge un bel cavo, bé, a vedersi sembra quasi una custom da qualche centinaio di euro... una Campfire Audio Andromeda per la precisione :D

Adesso come adesso la ZS6 sembrerebbe a tutti gli effetti non una versione nuova ma una "premium" della ZS5, il che ci può stare.

Se continuano ad arrivare conferme, a chi le vuole conviene prenderle da rivenditori affidabili, ai 30€ proposti attualmente sembrano comunque di qualità superiore alla media.
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 23:49 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #782 il: 29 Set 2017, 00:29 »


Certo che in Campfir... ehm... volevo dire KZ ci sanno fare  :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #783 il: 29 Set 2017, 16:48 »
Visto che mi si sono rotti gli auricolari del telefono ho approfittato dello sconto per prendere le KZ ZS3 con il microfono a tipo 13 euro spedizioni comprese, da Gearbest.
Non penso le userò per la musica, ma un giretto me lo faccio, giusto per curiosità.
Provale in gaming  :yes:

Quando non ho voglia di avere un cuffione in testa di solito uso quelle, per giocare. Isolano parecchio, non mi stanca tenerle su e il senso di immersione è molto buono.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #784 il: 05 Ott 2017, 23:38 »
Su Gearbest oggi ci sono le KZ ES3 in offerta, se vi può interessare:

https://goo.gl/yU8xrR
http://www.aproear.co.uk/kz-es3/
http://www.thephonograph.net/kz-es3-review/

Saranno anche sponsorizzati ma ne apprezzo le descrizioni ed i test, inoltre c'è coerenza con quanto avevo letto su head-fi e i commenti su gearbest. In sostanza è un v-shaped bello strong sui bassi, che può essere recepito cattivello a partire dai medio-alti. Immagino che con un foam diventino pesantemente bassose ma più sostenibili dai 5k in avanti.
Non la più equilibrata del lotto, anche se considerata già abbastanza "rivelatrice", rispetto ad altre con meno chiarezza.

PS: scusate la successione di post  :-[
Shaaaape, answer me, Shaaaaaaaaaaaaaaaaaape [cit.]
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 23:43 da Level MD »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #785 il: 06 Ott 2017, 08:51 »
Le devono ancora spedire, che te posso fa' ;D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #786 il: 06 Ott 2017, 10:17 »
Ragazzi tra i vari brand cinesi su gearbest o aliexpress c'è qualcosa di decente con cancellazione attiva del rumore? Thanks

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #787 il: 06 Ott 2017, 13:02 »
Le devono ancora spedire, che te posso fa' ;D
;D

Ragazzi tra i vari brand cinesi su gearbest o aliexpress c'è qualcosa di decente con cancellazione attiva del rumore? Thanks
Il problema è che un meccanismo di compensazione spesso taggato da robe che poi, nel concreto, non ce l'hanno. Molte cuffie chiuse o abbastanza isolanti le taggano così.
Per dire, potresti trovarlo scritto pure sulle KZ ZS3, che da quanto isolano, a sigillamento perfetto e senza musica arrivano a farti percepire l'effetto vacuum, come se tu fossi sott'acqua, ma non esiste proprio che sia presente il noise canceling.

Su Gearbest, che effettivamente sembra averlo c'è un headset USB della Somic.
Aliexpress invece è più una sorta di Amazon cinese, per cui c'è un fottio di roba e per le ragioni espresse in precedenza è dura "filtrare" cosa effettivamente l'abbia e cosa no.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #788 il: 14 Ott 2017, 14:11 »
Le ZS6 sono momentaneamente passate a 25€ su Gearbest, con codice 4ALL5.

Mi ci son buttato anch'io, perché comunque il riconoscimento su bassi, medi e qualità costruttiva c'è, mentre sulla resa sugli alti, da ulteriori test, è saltato fuori che, per assurdo, se accoppiate a sorgenti con un'alta impedenza d'uscita diventano più equilibrate. Generalmente su questo tipo di cuffiette è sempre consigliato il contrario, cioè di usare lettori/amp sotto l'ohm, mentre dai test pare che sia opportuno, a meno di fare dell'equalizzazione seria tra 8k e 11k, infilarci almeno un adattatore d'impedenza da 75 ( ne vendono su Penon a circa 6€ ). Ci sono anche altre opzioni ( foam, tips con filtri, inserire materiale di damping nelle due armature, ecc... ) ma nell'insieme pare comunque che il problema ci sia eccome, però essendo localizzato è aggirabile.

Chiaro che salendo un po' di prezzo lo si aggira ancora meglio e si può andare su modelli con cavi standard MMCX, come quelli che usano sulle Shure attuali. Questo al di là del fatto che i due pin d'upgrade di KZ sono comunque efficaci ad annullare i rumori microfonici.

Vabbè... vi saprò dire tra un mesetto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #789 il: 24 Ott 2017, 10:50 »
cuffie in-ear
cosa comprare tra:
- Sennheiser cx 300 ii precision
- ubsound fighter
- optoma NE750M
- kz zs5

Qualcuno sa qualcosa?Le recensioni dicono tutto ed il contrario di tutto :(
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 10:55 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #790 il: 24 Ott 2017, 11:48 »
Le KZ le pagheresti meno, quantomeno su Gearbest, ed avresti un modello a cavo sostituibile, con uno di maggior qualità e non microfonico, cosa non da poco su modelli cheap. Vendono pure un modulo bluetooth adattabile
Riguardo ai cavi, su Gearbest c'è questo.

Io per le ZS6 che ho ordinato ho recuperato quest'altro  ;D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #791 il: 24 Ott 2017, 11:54 »
Amazon...compro li,ho un buono :)
Mi sembrano grandine le KZ,sbaglio?
E' vero che le Sanneiser sono le più "neutre e verosimili"?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #792 il: 24 Ott 2017, 12:18 »
Le ZS5 si, sono più grandi, ma anche perché si portano col cavo sopra l'orecchio, che poi comunque è uno dei consigli che si danno normalmente anche sui modelli universali, per cercare di limitare quei rumori causati da sfregamento ed urto al cavo, detti appunto microfonici, che sulle in-ear si percepiscono in modo particolare.
Io il cavetto che ho preso l'ho provato sulle ZS3 e via, zero fastidi di quel genere.

Qualcuno che ha postato nel thread mi pare le abbia avute le cx 300 ii, comunque io non spenderei su un modello così vecchio, in quella fascia di prezzo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #793 il: 24 Ott 2017, 13:07 »
grazie dei consigli,aspetto un parere altrove sulle Optoma e ...tiro un dado:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #794 il: 24 Ott 2017, 13:18 »
cuffie in-ear
cosa comprare tra:
- Sennheiser cx 300 ii precision
- ubsound fighter
- optoma NE750M
- kz zs5

Qualcuno sa qualcosa?Le recensioni dicono tutto ed il contrario di tutto :(
Hai già letto le varie recensioni su Head-Fi? Io purtroppo non ti so aiutare.