Autore Topic: Cuffie  (Letto 139611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #765 il: 08 Set 2017, 20:19 »
Su Gearbest oggi ci sono le KZ ES3 in offerta, se vi può interessare:

https://goo.gl/yU8xrR

http://www.aproear.co.uk/kz-es3/

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #766 il: 13 Set 2017, 15:23 »
fino ad inizio ottobre non si vedranno in giro recensioni serie delle KZ ZS6.
Prime impressioni

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #767 il: 26 Set 2017, 17:46 »
Non le compro!
A quanto pare sono simili alle ZS5:
http://frequency-response.blogspot.it/2017/09/kz-zs6-frequency-response.html

...ma con un mega picco nella gamma a rischio sibilanti :scared: :death:

Capisco la volontà di aumentare i dettagli, ma che orecchie ci vogliono per ascoltarle ? Piatti e sibilanti devono essere roba da farle sanguinare...

Su head-fi c'è gente che già si chiede come moddarle, senza però andare perdere troppo dettaglio. Quantomeno sono più facili da smontare.
L'equalizzazione da lettorino portatile non può fare miracoli, davanti ad un picco del genere.

Chissà perché hanno fatto una scelta simile. A che servono 4 driver se poi da 4khz a 6.5k circa hai un drop del genere, per poi avere un boost allucinate nell'area più problematica ?  :o



Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Cuffie
« Risposta #768 il: 26 Set 2017, 21:34 »
Ho trovato queste cuffie per pura fortuna a 92€ https://www.amazon.it/gp/product/B014R2VSUM/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 .
Le avevo provato in Giappone (costavano 180€) dove erano presenti un po' ovunque e mi erano piaciute. Per la musica che ascolto io (metal, jazz, blues), le cuffie pompate tipo dr Dre o auricolari Apple non piacciono.

Sono comode all'orecchio, anche se non si appoggiano delicatamente come le Klipsch II che possiedo. Sono solide, mi piace la sensazione al tatto e i colori sono brillanti e opachi (è bellissimo il verde veronese, ma non è male nemmeno il rosso e il giallo). Il cavo dell'audio sembra ben fatto, la borsetta-custodia non è rigida, ma mi piace, e il packaging fa molta scena.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #769 il: 26 Set 2017, 23:23 »
@andre: https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-st-x/mdr-100aap-hear-on/ se può interessarti un'analisi tecnica, con indicazioni in ottica modding.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Cuffie
« Risposta #770 il: 28 Set 2017, 08:44 »
Ti ringrazio, ma è un po'  troppo pro la cosa 😅 .
Ieri le ho usate ancora per un'oretta e sono molto soddisfatto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #771 il: 28 Set 2017, 09:05 »
Ti ringrazio, ma è un po'  troppo pro la cosa 😅 .
Ieri le ho usate ancora per un'oretta e sono molto soddisfatto.
L'importante è questo  :)

Comunque spiega in sostanza che sigillando, più o meno parzialmente, le porticelle d'uscita con del nastro, puoi andare a ridurre di qualche decibel la quantità di bassi, mentre l'applicazione di uno strato sagomato di feltro, o più semplicemente di carta igienica ( sfogliata, non intera ) tra i pad e il driver, può andare a limare il piccolo picco presente a 8khz.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #772 il: 28 Set 2017, 09:40 »
Visto che mi si sono rotti gli auricolari del telefono ho approfittato dello sconto per prendere le KZ ZS3 con il microfono a tipo 13 euro spedizioni comprese, da Gearbest.
Non penso le userò per la musica, ma un giretto me lo faccio, giusto per curiosità.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #773 il: 28 Set 2017, 10:35 »
Con quel che costano.

Il lato positivo dei modelli cheap con il cavo che va dietro l'orecchio è il minor impatto dei rumori microfonici da sfregamento del cavo, legati alla scarsa qualità di quelli generalmente usati in questo range.
Su questa tipologia, KZ usa anche prese a due poli, al fine di poter sostituire i cavi con versioni migliori, ma generalmente senza microfono e con prese da 0.75mm, rispetto allo standard 0.78, per favorire poi la vendita dei loro cavi d'upgrade, che comunque costano solo attorno ai 7-8€ ( pochi in senso assoluto, tanti rispetto al costo delle loro cuffie, ZS6 a parte ).
Tra la gamma ZST-ES3 e ZS3-5-6 c'è anche una differenza di struttura e direzione della presa, che suddivide a sua volta i cavi. Ha una logica, ma sicuramente più economica che altro  :D

Vendono anche un cavo sostitutivo con modulo bluetooth, questo con microfono.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #774 il: 28 Set 2017, 10:41 »
Sì, costano sicuramente meno di un qualsiasi paio di cuffie con microfono che troverei fa Mediaworld o simili.

Considera che pure i cavi delle mie IE-800 fanno abbastanza rumore, ma di solito le uso al PC quindi non è un problema per me, ma alcuni recensori in rete se ne sono lamentati, e in effetti hanno ragione con quello che costano.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #775 il: 28 Set 2017, 11:17 »
Considera che pure i cavi delle mie IE-800 fanno abbastanza rumore, ma di solito le uso al PC quindi non è un problema per me, ma alcuni recensori in rete se ne sono lamentati, e in effetti hanno ragione con quello che costano.
Su una cuffia in teoria destinata ad un mercato portatile non è una cosa trascurabile.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Cuffie
« Risposta #776 il: 28 Set 2017, 11:23 »
Fuori il link :)
Mi serve sapere da voi teNNici che cuffie sovrauricolari (si dice così?) Con microfono prendere per giocare a PS4 e molto meno spesso ascoltare musica e guardare TV. Niente di troppo costoso, diciamo sui 50€.
Esistono?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #777 il: 28 Set 2017, 11:27 »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #778 il: 28 Set 2017, 12:16 »
Mi serve sapere da voi teNNici che cuffie sovrauricolari (si dice così?) Con microfono prendere per giocare a PS4 e molto meno spesso ascoltare musica e guardare TV. Niente di troppo costoso, diciamo sui 50€.
Esistono?
La versione headset ( chiamata HMC ) delle Superlux HD681-evo che uso io c'è su Thomann a 45€, ma chiedono ben 20€ di spedizione e mi sa che non ha i pad sostitutivi.

In giro l'abbinamento low cost che ho visto solitamente consigliato è Superlux HD681 Evo + Zalman mic, praticamente 50€ tra entrambi, su Amazon.

Su Gearbest invece le da "discontinued", perché dovrebbero essere soppiantate a breve, ma non si sa ancora quanto i due nuovi modelli costeranno. Ho letto in giro che Superlux sarà presente a due fiere asiatiche a metà ottobre, magari salta fuori qualcosa.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Cuffie
« Risposta #779 il: 28 Set 2017, 13:33 »
Ma come funziona il microfono? Non è un tutt'uno con le cuffie ma devo attaccarla all'entrata dell'amplificatore o della PS4 (non so nemmeno se ce l'ha). In questi o caso non potrei giocare su PS4, o sbaglio qualcosa?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -