Autore Topic: Cuffie  (Letto 141154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #735 il: 22 Ago 2017, 17:39 »
http://www.aproear.co.uk/kz-zse/

La prima valutazione è migliore, mentre Loomisjohnson preferisce le ZS3. Per lo più ho comunque letto che ne è considerata un'evoluzione, inoltre c'è discordanza tra come il suono è definito. Forse la seconda valutazione paga il fatto di averla ascoltata meno, come palese dal messaggio di ieri su head-fi.
Per dire, le ZS3 ad un primo ascolto sembrano piuttosto "boomy" sui bassi, ma dopo un po' d'ore d'uso diventano molto equilibrate.

Vi saprò dire, al di là del fatto che non si tratta di niente di ambizioso e che costa come un panino.

Citazione
I’m already looking forward to testing the new KZ ES3.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.745
Re: Cuffie
« Risposta #736 il: 23 Ago 2017, 13:42 »
Ho preso le Turtle beach 520 per PS4. Noto però che l'uscita audio non commuta all'accensione delle cuffie. Devo modificarla manualmente. Smanetterò e farò altre prove.
Comunque sento cose che con le Gold 2.0 non sentivo. Incredibile, non l'avrei mai detto. Non posso più usare le Gold perché si stanno sfaldando brutalmente i padiglioni.
Penso di prendere le 700 se funzionano anche sulla TV.
« Ultima modifica: 25 Ago 2017, 00:49 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #737 il: 24 Ago 2017, 11:22 »
@LevelMD: Arrivate da circa una settimana ma provate davvero poco per poter dire qualcosa di sensato. Così out of the box mi sembrano molto v shaped ma comunque ben suonanti. Sicuramente l'impressione che si ha è che non siano cuffie da 5-6€ ma dieci volte tanto e pure di più. La costruzione è poverina e la griglietta argentata fa molto cinesata cheap.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #738 il: 25 Ago 2017, 19:48 »
@LevelMD: Arrivate da circa una settimana ma provate davvero poco per poter dire qualcosa di sensato. Così out of the box mi sembrano molto v shaped ma comunque ben suonanti. Sicuramente l'impressione che si ha è che non siano cuffie da 5-6€ ma dieci volte tanto e pure di più. La costruzione è poverina e la griglietta argentata fa molto cinesata cheap.
A me la griglietta piace. La costruzione rimane comunque povera, ma a quel prezzo ci sta.

Le sto facendo andare un po', provandole parallelamente alle ZS3. Trovo che le ZSE abbiano una tonalità piuttosto calda, suonano un pelo più morbide ed è percepibile un leggero miglioramento sia nell'impatto dei bassi che sulle alte frequenze, nascondendo comunque parecchio le sibilanti, ma il soundstage è ben meno ampio, le ZS3 separano meglio gli strumenti e il cavo delle ZSE, oltre a non essere sostituibile, è soggetto a rumore se urtato. Su di me calzano molto bene, sono leggere e grandi la metà rispetto alle ZS3, quasi non sporgono dall'orecchio. Possono essere usate anche col cavo sopra l'orecchio, a canali invertiti, per arginare il problema del rumore detto "microfonico", ma trovo che basti anche usare una shirt clip da IEM.
Avevo letto buone cose dei nuovi Starline tips neri ( seconda versione ) ed effettivamente sono di un materiale più confortevole, rispetto alla media dei tips in silicone.

Avessero il soundstage delle ZS3, probabilmente influenzato dal fatto che si spingono oltre la norma nel canale auricolare, le riterrei sicuramente un upgrade. Così... dipende un po' dalla traccia, la seconda opinione della recensione che ho postato è anch'essa comprensibile. 
A volte il suono un po' più ravvicinato e coeso è preferibile, ma in tracce incasinate le ZS3 si esprimono meglio.
La "colorazione" può a sua volta influire in positivo o in negativo a seconda della sorgente. Con le mie noto che abbinate ad un DAC generalmente ritenuto "warm" le ZSE sono troppo troppo calde, mentre su uno più vicino alla neutralità la loro tonalità risultante è ben più apprezzabile.

Non le consiglierei quindi a chi cerca qualcosa con una certa ampiezza, distinzione strumentale ( anche volendo in ottica gaming, per chi usa gli auricolari ) e neutralità, ma qualcosa di musicalmente così piacevole e con dei bei tappini ad un prezzo così ridicolo è comunque un bel risultato, per KZ. Vi venisse in mente di prenderle, recuperate una clip, se non vi avanza da precedenti acquisti. Una roba così, per esempio.
« Ultima modifica: 25 Ago 2017, 20:02 da Level MD »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.650
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #739 il: 25 Ago 2017, 20:03 »
Mi è stato detto che se si usano su pc cuffie usb poi non si può sfruttare in pieno la scheda audio. Vero?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #740 il: 25 Ago 2017, 20:13 »
Gli headset USB montano loro stessi un chip di conversione, per cui usandone uno vai a bypassare la tua scheda audio.

Non ne vale proprio la pena.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.650
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #741 il: 25 Ago 2017, 20:41 »
Gli headset USB montano loro stessi un chip di conversione, per cui usandone uno vai a bypassare la tua scheda audio.

Non ne vale proprio la pena.
Quindi come e dove attacco la cuffia?
Col 3.5mm direttamente alle casse?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #742 il: 25 Ago 2017, 22:32 »
Di norma gli headset hanno due jack 3.5, uno per l'uscita audio della scheda, l'altro da attaccare all'ingresso per il microfono.

Se però la scheda audio a cui fai riferimento è una banalissima integrata, sarebbe meglio se prima ti prendi qualcosa che virtualizzi il 7.1 in cuffia, da abbinare poi ad un headset o una cuffia che abbia una buona direzionalità e un mic. L'headset è una costosa comodità, ma se lo attacchi ad una scheda audio poco funzionale ottieni di meno che un 7.1 abbinato ad una cuffiettina cheap ad ampio soundstage, come una KZ ZS3.

Chi è più esperto di gaming online ti potrà indirizzare meglio, soprattutto sui microfoni. In ottica 7.1, io sul PC ho una ASUS U3 (USB) per il gaming. La presi così, a pennetta, invece di una scheda audio migliore fissa, perché mi è comoda per passare anche dal fisso al portatile.
« Ultima modifica: 25 Ago 2017, 22:44 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #743 il: 26 Ago 2017, 13:18 »
Per quelli che cercano un auricolare: https://audiobudget.com/product/Headroom/MS16

Se fate un tentativo ( 7€ su Aliexpress ) fateci sapere.

Io devo mettermi un freno, vorrei ascoltarle TUTTE  :D

Adesso rimango in attesa che escano i nuovi cuffioni di Superlux, anche se un occhio ogni tanto al thread di headfi sulle KZ continuerò a darlo. Se con le previste ZS6 riescono a migliorare ulteriormente le ZS5, sia come qualità costruttiva che sonora, non potrò più tirarmi indietro...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #744 il: 26 Ago 2017, 14:37 »
Io a sto giro passo. Ne ho davvero troppe e a 6€ alla volta pure un bel po' di soldi spesi. Ma un modello veramente top a cifre umane? Avevo visto qualcosa tempo fa ma è da un po' che non seguo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #745 il: 26 Ago 2017, 15:07 »
Dipendi che intendi per umane.

Attorno al centone ci sono cose come le Shozy Cygnus, Rose Masya, VE Asura 2.0 (150ohm).

PS: a volerti spingere oltre ci sono queste: https://penonaudio.com/Rose-Mojito-dual-dynamic-driver-earbud
« Ultima modifica: 26 Ago 2017, 15:19 da Level MD »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #746 il: 26 Ago 2017, 17:37 »
In ear niente? Comunque pensavo a qualcosa di definitivo senza dover spendere 600+€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #747 il: 26 Ago 2017, 18:05 »
Ah, pensavo ti riferissi agli auricolari. Le in-ear top si spingono fino a cifre folli, un acquisto "definitivo" non esiste.

Se ti può interessare, a cifre accettabili, quest'anno sono uscite le Magaosi K3 HD, che però sono ritenute eccellenti V-shaped.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #748 il: 28 Ago 2017, 13:55 »


Citazione
The estimated release date has been set on 10th September 2017 which is about 2 weeks from now.

 :hurt:

Citazione
ZSR will likely be rolling out by end of September this year. Apparently there's a change in nomenclature so the new ZSR is actually for a 3 drivers (2BA + 1DD) IEM instead.

The rumoured 5 drivers (4BA + 1DD) is still under development and may not be available so soon. They'll rename it ZS10 instead of ZSR. It's still a work in progress.

While the ES3 is still a gearbest exclusive for now, there will be a new ZS3 hybrid too next month along with ZS6 and ZSR the following month which should be a 3 drivers design.

KZ, KZ ovunque  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #749 il: 29 Ago 2017, 12:27 »
Se ho capito bene queste 6 sono uguali alle 5 ma con finiture migliori (guscio in metallo con viti a vista), giusto? Io aspetto le 10 e vediamo cosa tirano fuori.
Ieri ho fatto un breve confronto tra le zs5 e le westone 3 e la differenza si nota ma la separazione dei suoni è a vantaggio delle zs5. Le westone hanno una spazialità più pronunciata, suonano più forte a parità di volume sulla fonte (non ho controllato i dati ma probabilmente l'impedenza è più bassa) e più controllo in generale, il che alla lunga me le fa preferire ma le zs5 si difendono molto bene, secondo me. Le Weston però sono anche più comode da indossare (hanno il foro da dove esce il suono di diametro sensibilmente più piccolo quindi il tappino in memory foam si preme meglio e rimane più morbido dentro il condotto uditivo). Considerata la differenza di prezzo, un abisso, io sinceramente oggi non spenderei la differenza per avere quello che le westone offrono in più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT