Autore Topic: Cuffie  (Letto 139587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #645 il: 03 Apr 2017, 13:08 »
Xibal, le in-ear sono le cuffie più complesse da realizzare, devi spendere molto di più per avere qualcosa di decente, se vai su quei marchi. Altrimenti ti ritrovi con riproduzioni impastate. Non cerchi predominanze di frequenze, quindi cerchi il meglio, in sostanza ^^

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Cuffie
« Risposta #646 il: 03 Apr 2017, 13:15 »
Non ho intenzione di spenderci oltre, cifre superiori le utilizzerò per le cuffie da casa.
In quel range di prezzo non trovo niente?Eppure le recensioni dei modelli che ho postato sono buone anche su forum audiofili...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #647 il: 03 Apr 2017, 13:17 »
Io ti consiglierei di provarle, ma in Italia è difficile trovare negozi specializzati. Ma se invece ti butti sull'usato?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Cuffie
« Risposta #648 il: 03 Apr 2017, 13:23 »
Quella è sempre un'ottima idea a prescindere, ma ho paura di possibili truffe.
Conosci siti affidabili?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #649 il: 03 Apr 2017, 13:25 »
No, mi dispiace :(

edit: mi è venuto in mente che su questo sito ho inserito qualche annuncio in passato: http://www.mercatinomusicale.com/

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #650 il: 03 Apr 2017, 19:51 »
Mi sono arrivate le Zircon bianche. Sembrano due denti finti, da tanto appaiono smaltate ;D



Vado di rodaggio, spero che bassi e subbassi siano come si legge in giro.

PS: foto presa random su google, domani ne faccio una sennò poi dite che millanto  :D
« Ultima modifica: 03 Apr 2017, 19:59 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #651 il: 04 Apr 2017, 13:57 »


Dunque... posto che le Zircon tendono ad un eccesso di sub-bassi, che dovrebbe man mano calare col rodaggio, a primo impatto sono rimasto molto colpito dai bassi e dalla apparente mancanza di colorazione di medi ed alti, in rapporto alla quantità e forza dei bassi. Su certe voci ho percepito più sibilanti sugli alti di quanto vorrei, ma non in modo eccessivo.
Il soundstage direi che è ampio il giusto, forse un po' più direzionale che tridimensionale, ma non lo considererei congestionato.
I tappini in dotazione sono più comodi di quanto mi aspettassi.

Direi che sono sicuramente migliori delle Piston. Personalmente credo che la tendenza delle Zircon ad eccedere nei sub-bassi le renda più adatte ad uso cinematografico che musicale, ma dipende dal genere.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #652 il: 20 Apr 2017, 17:27 »
Le ho prese pure io e sto aspettando che arrivino. Sono tentato dalle xiaomi pro che sono in offerta su gearbest ma credo che queste siano migliori e costano pure meno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #653 il: 25 Apr 2017, 15:07 »
Ho preso queste.
http://www.headfonia.com/review-knowledge-zenith-kz-atr-budget-miracle/
Sono veramente miracolose.  :yes:
i sei euro meglio spesi in vita mia.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #654 il: 25 Apr 2017, 16:42 »
Io invece sto aspettando l'uscita della nuova gamma di Superlux. Le 681Evo mi piacciono, ma l'idea di fare un passo avanti, un po' su tutta la gamma di frequenze e con un soundstage ulteriormente ampliato, mi alletta.
Se poi i driver nuovi saranno come da aspettativa, a voler proprio migliorare il comfort si prendono dei cari pad cazzuti, tipo quelli delle Beyerdynamic, e buonanotte.

Tra le IEM invece mi piacerebbe saperne di più delle Superlux HD387, uscite da qualche mese. Ne esistono di due tipi, ma per ora nei soliti siti vedo in vendita solo quello aperto dietro, che isolamento a parte sarebbe comunque preferibile.
Essendo nuove, in giro non si trovano ancora informazioni rilevanti, ho giusto visto un commento di un tizio su Head-fi, non so quanto serio, che ha affermato di preferirle alle sue Momentum M2s :suspious:
Il loro primo modello di IEM semi aperte, le 381, sono piuttosto apprezzate nella variante F, che costa una decina di euro. Le 387 vengono un po' più del doppio, ma sono anche più accessoriate e meno plasticose.

Le ho prese pure io e sto aspettando che arrivino. Sono tentato dalle xiaomi pro che sono in offerta su gearbest ma credo che queste siano migliori e costano pure meno.

Sulle Zircon si va a colpo sicuro perché sono lodate ovunque, anche in termini di comfort, rimanendo chiaramente nell'ambito del low budget. Trovo anche che rispondano bene all'equalizzazione, che è un po' una necessità data la prepotenza dei subbassi.
Non mi ispira molta fiducia il jack a T, da la sensazione che il cavo vada troppo in trazione, ma è potenzialmente un limite di affidabilità che in una cuffietta da 10$ ci può stare.

Ho preso queste.
http://www.headfonia.com/review-knowledge-zenith-kz-atr-budget-miracle/
Sono veramente miracolose.  :yes:
i sei euro meglio spesi in vita mia.

Descrivicele un po'  :yes:
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 01:43 da Level MD »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Cuffie
« Risposta #655 il: 26 Apr 2017, 18:34 »
Prese le Alessandro Grado Music Pro Series, ancora devo trovare il tempo di provarle in maniera estesa, ma per ora, rispetto alle Grado Sr80e in un pezzo specifico (Cult of Luna & Julie Christmas-Cygnus) riesco a sentire lei che prende aria tra un cantato e l'altro.
Migliorata molto anche la separazione degli strumenti, ciò che prima sembrava sovrapposto ora scopro avere tempi diversi, sembra proprio cambiato il pezzo in alcuni punti, fantastico.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #656 il: 27 Apr 2017, 23:08 »
Complimenti per l'acquisto :)

Tornando alle KZ di Naked, ho provato a guardare un po' in giro e di KZ ce ne sono veramente un sacco di modelli in commercio. Tra tutte, le ZS3 sembrerebbero attualmente le più consigliate.

La cosa più assurda delle ZS3 è che hanno il cavo staccabile a 2 pin... ma costano meno di un cavo di qualità  :D
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 23:11 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #657 il: 02 Mag 2017, 16:11 »
Io invece sto aspettando l'uscita della nuova gamma di Superlux. Le 681Evo mi piacciono, ma l'idea di fare un passo avanti, un po' su tutta la gamma di frequenze e con un soundstage ulteriormente ampliato, mi alletta.
Se poi i driver nuovi saranno come da aspettativa, a voler proprio migliorare il comfort si prendono dei cari pad cazzuti, tipo quelli delle Beyerdynamic, e buonanotte.
Ho letto che in realtà i pad delle Beyerdynamic non sono della misura giusta. In giro si vede qualche immagine di gente che è riuscita ad adattarceli comunque, ma a rischio e pericolo.

Modelli come le 668b, le 681 e 662 Evo, oltre ai "velour" che Superlux vende con le Evo, possono montare, tra i tanti, quelli delle Brainwavz HM5, AKG K240, Shure SRH1840 e HifiMan HE350.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #658 il: 02 Mag 2017, 18:08 »
Dramma! Si è danneggiato il cavo dell'auricolare destro delle mie Westone 3 e non so come fare per ripararlo evitando di fare danni. In pratica non fa più bene contatto e ogni tanto non arriva l'audio e mi tocca piegarlo cercando la posizione giusta.
Qualche suggerimento?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Cuffie
« Risposta #659 il: 02 Mag 2017, 18:43 »
Dramma! Si è danneggiato il cavo dell'auricolare destro delle mie Westone 3 e non so come fare per ripararlo evitando di fare danni. In pratica non fa più bene contatto e ogni tanto non arriva l'audio e mi tocca piegarlo cercando la posizione giusta.
Qualche suggerimento?
Ti vendo le mie. Non le uso da una vita.