Autore Topic: Cuffie  (Letto 139612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #600 il: 22 Mar 2017, 15:45 »
Erano piattissime, esistevano solo i medi e comunque era tutto impastato. Purtroppo il modello non lo ricordo per nulla.

Mi sa che ti meriti le Beats!  :D

Della Shure ho avuto e provato: SE315, SE425 e SE535. Ovviamente tutte ottime. Sono praticamente cuffie monitor.
Shure fa anche ottime headphones: SRH440 e SRH940. Buone anche queste.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #601 il: 22 Mar 2017, 17:43 »
Sopra una certa soglia di prezzo le Shure sono tra le migliori cuffie disponibili ma le entry level hanno giusto il nome. Non che facciano proprio schifo ma si trova di meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #602 il: 22 Mar 2017, 18:04 »
mi consigliate un paio di cuffie in ear da usare con ipod quando faccio sport? fascia di prezzo fino a 50€ non di più perchè ne rompo perdo parecchie, fin'ora ho usato sennheiser cx 300 sui 39€ ma durano troppo poco (max 3 mesi)

anche un'indicazione sulla marca va bene
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #603 il: 22 Mar 2017, 20:39 »
Se ne usi così, da buttar via, prova a guardare un po'

questo sito

Alcune le si trova anche su Amazon, per altre c'è da andare di import ( si spende meno, ma 15-20 giorni di spedizione sono d'obbligo ).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #604 il: 23 Mar 2017, 08:41 »
Erano piattissime, esistevano solo i medi e comunque era tutto impastato. Purtroppo il modello non lo ricordo per nulla.
Mi sa che ti meriti le Beats!  :D

Della Shure ho avuto e provato: SE315, SE425 e SE535. Ovviamente tutte ottime. Sono praticamente cuffie monitor.
Shure fa anche ottime headphones: SRH440 e SRH940. Buone anche queste.
Come diceva il saggio: grazie al cazzo.

Parlavo delle in-ear entry level intorno ai 100 euro di costo: come dice peppebi, le entry level delle Shure, di Shure hanno solo il nome. Infatti ho scritto che, a parità di costi, altri marchi suonano molto meglio.
Ma tu devi trollare...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cuffie
« Risposta #605 il: 23 Mar 2017, 09:05 »
mi consigliate un paio di cuffie in ear da usare con ipod quando faccio sport? fascia di prezzo fino a 50€ non di più perchè ne rompo perdo parecchie, fin'ora ho usato sennheiser cx 300 sui 39€ ma durano troppo poco (max 3 mesi)

anche un'indicazione sulla marca va bene

Io ho comprato 3 giorni fa da Unieuro le Bose in ear sport (sovrebbero essere le SoundSport) a 49,99 invece che a 99,99. C'era un'offerta. Sinceramente sì, si sentono meglio alcune frequenze ma non mi sembra sia giustificato il prezzo pieno (le 100 carte intendo). 50 secondo me sono tanti, ma insomma possono starci, se trovi la stessa offerta potrebbero fare al caso tuo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #606 il: 23 Mar 2017, 09:16 »
Provai anche lo bose, all'epoca pure quelle sui 100 euro. facevano schifo come le Shure. Ripeto, meglio le Piston 3 a 15 euro, molto meglio.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cuffie
« Risposta #607 il: 23 Mar 2017, 09:21 »
Provai anche lo bose, all'epoca pure quelle sui 100 euro. facevano schifo come le Shure. Ripeto, meglio le Piston 3 a 15 euro, molto meglio.

Ah io fino ad oggi al massimo ho speso 19 euro per delle cuffie, stavolta ho fatto la pazzia :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #608 il: 23 Mar 2017, 09:26 »
Dopo quelle due mi resi conto che per avere delle buone in-ear bisogna spendere, quindi passai alle Westone 3 e vissi felice per un po', prima dell'acquisto definitivo delle Sennheiser ie-800.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cuffie
« Risposta #609 il: 23 Mar 2017, 09:27 »
Dopo quelle due mi resi conto che per avere delle buone in-ear bisogna spendere, quindi passai alle Westone 3 e vissi felice per un po', prima dell'acquisto definitivo delle Sennheiser ie-800.

Oggesù, 800 carte per un paio di cuffie? Ma se io ascolto mp3 sul telefono che me ne faccio di un mostro simile? No davvero, capirei le cuffione da casa attaccate all'impianto super hifi, ma in ear di questo tipo a cose le attacchi per poterne godere appieno?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #610 il: 23 Mar 2017, 09:30 »
Un lettore iBasso DX90 con doppio DAC Sabre e un ampli per cuffie Ray Samuel's Mustang P-51. Ovviamente ascolto solo flac.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cuffie
« Risposta #611 il: 23 Mar 2017, 09:34 »
Un lettore iBasso DX90 con doppio DAC Sabre e un ampli per cuffie Ray Samuel's Mustang P-51. Ovviamente ascolto solo flac.

Ecco quando leggo queste cose capisco che sono un pivello e c'è un mondo la fuori quasi alieno per me :)

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #612 il: 23 Mar 2017, 10:24 »
Provai anche lo bose, all'epoca pure quelle sui 100 euro. facevano schifo come le Shure. Ripeto, meglio le Piston 3 a 15 euro, molto meglio.

per i il mio mood da easy listener ma senza sacrificare un pò di qualità, è anni che uso le Sennheiser CX300-II (pagate meno di 40€ un 5/6 anni fa) e per i miei gusti suonano davvero bene, un passo in avanti rispetto al precedente modello che erano solo bassi, con le II invece i bassi li hanno mantenuti ma finalmente anche gli alti e i medi si fanno sentire.
tolto invece lo sfizio delle cuffie bluetooth mi sono fatto le Jabra Move e le adoro, ottima qualità audio e uno vuole stare sui 60/70€ per delle cuffie bt :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #613 il: 23 Mar 2017, 10:42 »


per i il mio mood da easy listener ma senza sacrificare un pò di qualità, è anni che uso le Sennheiser CX300-II

sono quelle che uso e mi piace come suonano ma sono fragilissime, ogni tre mesi un auricolare smette di funzionare, è vero che non le tratto bene nel senso che lascio spesso arrotolare i fili o le tiro ma sono cuffiette dovrebbero resistere, comunque ieri non le ho trovate mi ha detto che sono uscite di produzione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #614 il: 23 Mar 2017, 10:43 »


per i il mio mood da easy listener ma senza sacrificare un pò di qualità, è anni che uso le Sennheiser CX300-II

sono quelle che uso e mi piace come suonano ma sono fragilissime, ogni tre mesi un auricolare smette di funzionare, è vero che non le tratto bene nel senso che lascio spesso arrotolare i fili o le tiro ma sono cuffiette dovrebbero resistere, comunque ieri non le ho trovate mi ha detto che sono uscite di produzione
Non è che le hanno "rinominate" diversamente?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318