Autore Topic: Cuffie  (Letto 141307 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #555 il: 14 Feb 2017, 23:37 »
Ragazzi, cerco con urgenza delle cuffie da gaming (PC e console, se vanno bene pure per cinema e musica non schifo mica).

Da completo ignorante in materia, con un budget da € 60 circa, stavo puntando a questo prodotto qui.

Tuttavia mi dicono che i proclami 7.1 siano puttanate è che, in generale, convenga andare su cuffie pure e non su headset con mic per i giochini.

Non so. Brancolo nel buio. Ma sono rimasto senza alternative in casa. Ergo urge ricambio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #556 il: 15 Feb 2017, 08:38 »
Quanto ti dicono tutto vero

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #557 il: 15 Feb 2017, 13:32 »
Ragazzi, cerco con urgenza delle cuffie da gaming (PC e console, se vanno bene pure per cinema e musica non schifo mica).

Da completo ignorante in materia, con un budget da € 60 circa, stavo puntando a questo prodotto qui.

Tuttavia mi dicono che i proclami 7.1 siano puttanate è che, in generale, convenga andare su cuffie pure e non su headset con mic per i giochini.

Non so. Brancolo nel buio. Ma sono rimasto senza alternative in casa. Ergo urge ricambio.
Manca il link?

Immagino puntassi alle Logitech 430 comunque, visto il budget e il 7.1.

E si, in effetti il sorround nelle cuffie (reale o virtuale che sia) è una cosa abbastanza impalpabile, marketing da roba gaming senza entrare troppo nel merito. Non lo userai mai, garantito.
Il sound stage offerto da una cuffia aperta ad esempio, dà molta più direzionalità al suono che non le pessime schede audio integrate in questo genere di cuffie usb (parlo in generale). Tantopiù che molti giochi fanno la stessa cosa da soli.

Le 430 però sono ok per il budget.
Chiaramente una cuffia non da gaming e un microfono a parte, offrono facilmente una qualità un filo migliore a parità di prezzo. Però se interessa uan soluzione plug&play, veloce, e ti vuoi risparmiare lo sbattimento di dover smanettare col mixer e le opzioni della scheda audio su windows, ci sta assolutamente.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #558 il: 15 Feb 2017, 17:17 »
Il sound stage offerto da una cuffia aperta ad esempio, dà molta più direzionalità al suono che non le pessime schede audio integrate in questo genere di cuffie usb (parlo in generale).
Le Superlux HD-681 Evo che ho io tecnicamente sono semi-aperte ed in giro le ho viste molto consigliate per il gaming, se abbinate ad un microfono. Personalmente non sono solito fare del gaming competitivo e le cuffie over-ear comunque mi pesano sul lungo termine, però separano e direzionano molto i suoni, cosa che ho confermato provandole anche attaccate al Dualshock 4.

In tal caso, la spedizione da Gearbest è però un po' lenta (2-3 settimane), dipende dai tempi richiesti da Metaller. Vedo che Thomann le ha a 29€, ma le spese di spedizione sono care.

Se è urgente, meglio guardare altrove, però un tentativo lo consiglierei. Magari uno le prende di scorta, visto il prezzo, e poi va a finire che si prende il mic per usare quelle. Io un tentativo lo farei  :yes:

PS: il secondo paio poi mi è arrivato a posto e suona esattamente come quello che ho riparato  ;D
« Ultima modifica: 15 Feb 2017, 17:30 da Level MD »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #559 il: 15 Feb 2017, 20:51 »
Immagino puntassi alle Logitech 430 comunque, visto il budget e il 7.1.

Esatto, quelle.

Level, ora do un'occhiata a quelle che suggerisci te. Fondamentale è che funzionino sia su PC che su PS4.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #560 il: 15 Feb 2017, 20:56 »
Ok, quelle consigliate da Level ci stanno su amazon sui 40.

Di queste che mi dite?

HyperX Cloud Stinger

AGGIORNAMENTO: Ok, mi sembrano abbastanza interessanti. Credo potrei prenderle. Ora si tratta di trovare un microfono interessante da abbinare. Sempre uso PC/PS4.
« Ultima modifica: 15 Feb 2017, 21:07 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #561 il: 15 Feb 2017, 23:13 »
In giro avevo visto abbinargli questo mic e uno splitter ( per la PS4 ) tipo questo

Non posso però parlare per esperienza personale.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #562 il: 16 Feb 2017, 12:35 »
Sempre in riferimento a quanto ho letto, è importante che lo splitter abbia tre tacche sul jack, come quello indicato nel post precedente, per far funzionare sia il mic che la cuffia con la singola presa del Dualshock. Su PC, chiaramente, lo splitter non serve perché la scheda audio ha due prese separate ( se hai problemi di distanze, al limite ci attacchi due prolunghe e le etichetti  ;D ).

Facci poi sapere se le apprezzi, anche in ambito musicale/cinema. Io me ne sono innamorato  :-[
« Ultima modifica: 16 Feb 2017, 12:50 da Level MD »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Cuffie
« Risposta #563 il: 16 Feb 2017, 13:30 »
Ragazzi, cerco con urgenza delle cuffie da gaming (PC e console, se vanno bene pure per cinema e musica non schifo mica).

Da completo ignorante in materia, con un budget da € 60 circa, stavo puntando a questo prodotto qui.

Tuttavia mi dicono che i proclami 7.1 siano puttanate è che, in generale, convenga andare su cuffie pure e non su headset con mic per i giochini.

Non so. Brancolo nel buio. Ma sono rimasto senza alternative in casa. Ergo urge ricambio.

Hai necessità anche di un microfono o ti servono solo le cuffie?

Se non hai bisogno di un mic, vai su un buon paio di cuffie stereo e non prendere nemmeno in considerazione gli headset.

L'unico headset abbastanza decente in circolazione che conoscono è il Kingston Hyper X Cloud, che altro non è che un paio di Takstar con un mic schiaffato sopra. Per altri headset buoni devi andare oltre i 200 euro e a quel punto non ne vale proprio la pena.

L'alternativa ottimale, anche se costosetta, secondo me resta prendere un paio di cuffie stereo con il cavo staccabile (tipo le Philips SHP9500 o le Sennheiser 598, occhio che queste ultime bisogna moddarle per far si che il cavo sia staccabile) e metterci il mic della V Moda Boom Pro.

Resterei molto distante da tutto quello che è gaming headset 7.1, 5.1, ecc.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #564 il: 16 Feb 2017, 18:39 »
Ok, direi che l'ipotesi headset gaming è scartata.

Sì, la roba che avevo mi è morta, ergo devo comprare sia mic che cuffie, separatamente direi, alla luce dei pareri unanimi ricevuti.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #565 il: 16 Feb 2017, 18:45 »
Elma, solo con le cuffie sfondo di netto il budget.
Direi che posso farmi bastare le cuffie citate da Level e trovare un mic buono da abbinarci. Lo Zelman, dai test che vedo sul tubo non è granché.
Tutto sommato, dato che quelle cuffie non costano molto, posso permettermi di spendere qualcosina in più sul mic se significa avere un risultato più cristallino e meno da "radiofonico con culo della gatta a raschiare"
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #566 il: 16 Feb 2017, 20:20 »
Considera eventualmente anche che un microfono USB ti consentirebbe di risparmiarti lo splitter e spenderci su qualche altro euro, però tutto dipende da com'è la tua "postazione" e che qualità vuoi raggiungere.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #567 il: 16 Feb 2017, 20:23 »
Fruisco PS4 da monitor pc.

Ho postazione unica da pc gaming.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Cuffie
« Risposta #568 il: 17 Feb 2017, 13:23 »
Elma, solo con le cuffie sfondo di netto il budget.

Eh, purtroppo quelle Philips sono vendute ad un prezzo folle in Europa. Negli USA costano 80 dollari o giù di li, facendole diventare probabilmente le migliori cuffie in circolazione per qualità prezzo.

Stesso discorso per i microfoni. Il V-Moda non credo costi più di 30 dollari negli Stati Uniti, mentre qui si spendono più di 40 euro.

Direi che posso farmi bastare le cuffie citate da Level e trovare un mic buono da abbinarci. Lo Zelman, dai test che vedo sul tubo non è granché.
Tutto sommato, dato che quelle cuffie non costano molto, posso permettermi di spendere qualcosina in più sul mic se significa avere un risultato più cristallino e meno da "radiofonico con culo della gatta a raschiare"

Le Superlux sono ottime, anche se ne ho sempre sentito parlare come un pochino scomode (non ricordo se riguarda quel modello specifico). In caso sai che un paio di pad nuovi possono fare miracoli in questo senso e non costano molto.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #569 il: 17 Feb 2017, 14:18 »
Le Superlux sono ottime, anche se ne ho sempre sentito parlare come un pochino scomode (non ricordo se riguarda quel modello specifico). In caso sai che un paio di pad nuovi possono fare miracoli in questo senso e non costano molto.
Sono considerate scomode per via della fascia elastica superiore e dell'assenza di regolazione ( assurdo ma è così, per cui dipende un po' dalla testa che le indossa ). Volendo si possono smontare per cercare di risolvere il problema, è che i filini provenienti dal jack, sul lato sinistro, fanno un po' ridere e nel forzare l'apertura è facile dissaldarli.

Può essere utile questo pdf, che parla di modding della cuffia, per capire dove mettere mano.

I pad in dotazione invece sono di due tipi e non costituiscono, di per sé, un problema. Io ne soffro un po' l'uso prolungato, ma in quanto over-ear ( sono io che dissipo male il calore  :D )

In queste cose si vede il prezzo d'acquisto, ma davvero, per come suonano non ci si crede che le si possa comprare ad una trentina di euro.