Autore Topic: Cuffie  (Letto 139673 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: Cuffie
« Risposta #525 il: 18 Mar 2016, 21:19 »
Porta Pro confermo che sono molto buone.
Confermo anch'io, impareggiabili a quel prezzo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #526 il: 19 Mar 2016, 01:21 »
La cosa più divertente, delle recensioni sulla KPP, è che i tagli messi in discussione non sono alle frequenze... ma ai capelli  :D

Mi ricordano un paio di cuffie che avevo in adolescenza, in cui mi si impigliavano i capelli nel sistema di regolazione e con un archetto metallico sottile, di rara scomodità ( sono arrivato perfino ad usarle con in testa un fazzoletto )

Ok che ormai sono vintage e da qualche parte il prezzo va giustificato, ma minchia, siamo nel 2016.

Voi c'avete fatto qualche modifica ? Chessò, due improponibili feltrini da sedia sui supporti dell'archetto ? Ho visto immagini coi pompon  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #527 il: 19 Mar 2016, 11:54 »
@FreeDom: no, le Koss non le ho mai provate

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #528 il: 19 Mar 2016, 12:19 »
Voi c'avete fatto qualche modifica ? Chessò, due improponibili feltrini da sedia sui supporti dell'archetto ? Ho visto immagini coi pompon  :D

No, anche perché ho i capelli corti (e prima lunghi legati), quindi non ho mai avuto problemi. In effetti l'archetto a slitta capisco possa dare noia (capelli infilati in mezzo), ma la cuffia la trovo perfetta così (ha quella piccola grande idea delle spugnette sulle tempie, che scaricano parte del peso e la rendono ancora più leggera, e un sistema per piegarla e riporla efficace).

@FreeDom: no, le Koss non le ho mai provate
Dovresti: ti stupirebbero, ne sono sicuro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #529 il: 20 Mar 2016, 16:54 »
Ti credo :)

In realtà fare delle on-ear è molto più semplice che fare delle in-ear, quindi ci può anche stare che il risultato sia ottimo a fronte di un altrettanto ottimo prezzo.

Avevo provato le prime piston, ecco perché avevo consigliato l'ultima evoluzione.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Cuffie
« Risposta #530 il: 09 Nov 2016, 23:39 »
Com'è 'sto fatto che mo' vendono le HD650 rebranded a 200€? Qual è la gabola?
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #531 il: 10 Nov 2016, 09:35 »
Sono piacevolmente stupito dalla qualità audio delle Superlux HD681, prese dai soliti cinesi a circa 16€, inclusa spedizione.
La qualità costruttiva è davvero scarsa (plastica ovunque, tranne l'archetto, niente finezze costruttive, ecc) ma sembrano comunque molto robuste e sono anche comode. Il cavo è piuttosto lungo quindi direi che sono più indicate per un uso casalingo.
Sono anche davvero brutte. Insomma non si fanno mancare nulla per sembrare le cuffiette scarse che trovi nelle bancarelle abusive dei cinesi alle sagre di paese.
Poi le indossi, metti su un po' di musica e cambia tutto.
Non sono perfette ma regalano una scena sonora e una piacevolezza d'ascolto che non ho trovato in cuffie ben più costose.
I bassi sono potenti ma mai invasivi come su tante cuffie moderne, gli alti giusto un po' frizzantini ma quasi sempre corretti e, più in generale, il suono risulta equilibrato con belle voci (un pelo metalliche sopra certe frequenze ma glielo si perdona) e strumenti ben percettibili. Penso che in questa categoria, cioè delle cuffie over Ear, non abbia rivali in questa fascia di prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #532 il: 10 Nov 2016, 09:42 »
Com'è 'sto fatto che mo' vendono le HD650 rebranded a 200€? Qual è la gabola?
In che senso rebranded?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Cuffie
« Risposta #533 il: 10 Nov 2016, 09:49 »
Si chiamano HD 6XX e sono prodotte e distribuite assieme a un'altra azienda.

Solo 5000 unità, 200€ il paio. A quanto pare non sono altro che HD650
Like a hand of God

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #534 il: 10 Nov 2016, 09:56 »
Sì, ho fatto una ricerca veloce e pare che il sito massdrop.com non sia nuovo a queste cose: prende accordi con diverse case per vendere oggetti a prezzo ridotto rispetto a quello standard.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Cuffie
« Risposta #535 il: 26 Nov 2016, 14:35 »
Avevo intenzione di mandare in pensione le mie cuffie Sony MDR-XD 100, pagate 25 euro circa, hanno la fodera dei padiglioni che sta venendo via lasciando solo la spugna. Nonostante questo funzionano ancora e ce l'ho da diversi anni. Le uso per giocare in notturna e per guardare film e serie. L'unico vero problema è che hanno dei bassi quasi inesistenti. Per intenderci sono queste:

https://www.amazon.it/Sony-MDR-XD-100-Cuffie-tradizionali/dp/B0007TBJY0

Con quale modello pensate possa sostituirle?
Fascia di prezzo 30-40 euro al massimo.
Pensavo di alzare un pochino l'asticella prendendo queste:

https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffie-Over-Ear-Stereo-Silver/dp/B0007XJSQC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1480167275&sr=1-1&keywords=sennheiser+cuffie

Che dite?
Sono migliori di quelle che ho?
« Ultima modifica: 26 Nov 2016, 14:37 da stepkanevra »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Cuffie
« Risposta #536 il: 26 Nov 2016, 17:05 »
Piano eh, non spingete rega' 😁

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #537 il: 26 Nov 2016, 23:29 »
Dai una sbirciata a quelle che ho proposto io qualche post fa. Le trovo eccellenti per il prezzo e solo gli alti sono un po' troppo taglienti. Ma so che ci sono varianti dello stesso modello che suonano diversamente, cioè a v shape (alti e bassi pompati) o studio (niente colorazioni).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #538 il: 27 Nov 2016, 23:53 »
Piano eh, non spingete rega' 😁

Quel modello di Sennheiser e' un classico. Vai sul sicuro.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.