Autore Topic: Cuffie  (Letto 139603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #390 il: 04 Feb 2016, 20:51 »
Se vuoi buone cuffie a prezzo budget te le consiglio.

Ma Xiaomi come fa soldi se vendi prodotti buoni a prezzi ridicoli?  ???

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cuffie
« Risposta #391 il: 04 Feb 2016, 20:57 »
incredibile, vero? E' dura da comprendere se sei un fan apple? Sei sicuro che vuoi la risposta?  :P
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cuffie
« Risposta #392 il: 05 Feb 2016, 01:57 »
Esatto! Se vuoi la certezza che siano originali ti consiglio di comprarli da Ibuygou.

Vedo che non hanno ancora le 4, aspetto qualche giorno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #393 il: 05 Feb 2016, 07:44 »
Sono disponibili. Si chiamano piston iron dual sarcazzi edition.
@iKenny: i prodotti Xiaomi sono progettati, prodotti e venduti in Cina (e altri paesi asiatici). Diciamo che, senza scomodare Apple, non ci fanno la cresta come tutti gli altri marchi che devono pagare ingegneri nei loro paesi (e fin qui il rincaro va bene) ma poi producono in Cina lo stesso e vendono nei paesi ricchi tanto è normale spendere 700€ per un telefono o faccio l'abbonamento così lo rateizzo.
Nonostante la cresta dei vari importatori si riesce a comprare in Cina telefoni che ormai non hanno nulla da invidiare (anzi, vi vorrei far fare un giro col mio Nubia z9 classic per appurare dove sono arrivati) a quelli dei marchi noti ma che costano sensibilmente meno.
Vedi anche huawei, per esempio, che produce l'ottimo nexus 6p (purtroppo venduto a prezzo occidentale).
Lo stesso discorso può essere fatto per gli altri prodotti, incluse le cuffie. Dai un'occhiata alle cuffie oppo, giusto per sbavare un pochino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #394 il: 05 Feb 2016, 11:26 »
Ma Xiaomi come fa soldi se vendi prodotti buoni a prezzi ridicoli?  ???
Essendo 100% cinese non ha i costi da Silicon Valley

Cmq le piston 3 le ho pure io, sono buone ma hanno un telecomando/clicker da denuncia, impossibile premere al primo colpo il tasto centrale  :no:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cuffie
« Risposta #395 il: 05 Feb 2016, 11:29 »
Sono disponibili. Si chiamano piston iron dual sarcazzi edition.

Ma porco di quel cazzo, mica le trovo  :evil:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cuffie
« Risposta #397 il: 05 Feb 2016, 16:14 »
Sono un coglione, continuavo a guardare sotto la categoria sbagliata :D

Thanks :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #398 il: 05 Feb 2016, 20:05 »
Lo stesso discorso può essere fatto per gli altri prodotti, incluse le cuffie. Dai un'occhiata alle cuffie oppo, giusto per sbavare un pochino.

Le Oppo costano un rene pero'.

Saro' che io sono idealista ma ovviamente quando ho chiesto come e' possibile che il costo sia cosi' basso mi riferivo al fatto che gli operai vengono pagati pochissimo. Lo so che Xiaomi e' completamente cinese.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #399 il: 05 Feb 2016, 20:32 »
Ah, giusto, perché gli operai cinesi che lavorano si prodotti Apple vengono pagati moltissimo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #400 il: 05 Feb 2016, 20:36 »
@ikenny: Beh ma anche gli operai apple/microsoft/whatever (che poi sono Foxconn/Quanta/ecc) vengono pagati pochissimo, però poi hai gli stipendi a molti zeri di tutti i dipendenti in america. Siccome Xiaomi è 100% cinese immagino che non solo l'operaio ma tutti gli stipendiati vengano pagati a livelli cinesi (ovvero meno che il corrispettivo USA).
Insomma il costo di produzione in sè è bassissimo per qualsiasi azienda, non credo che siccome le cuffie xiaomi costano meno (che poi mica un decimo, meno) allora son gli operai a guadagnare di meno, credo che lo siano tutti gli altri.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cuffie
« Risposta #401 il: 05 Feb 2016, 20:59 »
sto per acquistare le Piston "4" (sarcazzi edition) dal suggerito ibuygou (cazzo significa? :D)
da quel che vedo spediscono dalla Cina e sono una sorta di "importatore" semi-ufficiale di Xiaomi per l'europa e l'occidente.

non mi aspetto menate, e la "protezione doganale" per un mero 5% in più la reputo una figata irrinunciabile a dire il vero

farovvi sapere

UPDATE 1: LOL alle opzioni di spedizione ... che scelgo?! non sopporto l'idea di spendere più per la spedizione che per l'oggetto della spedizione stessa, mi rifiuto. Mi sa che vado di tristissimo "Paypal Package" (?) per 3 dollah e aspetto
« Ultima modifica: 05 Feb 2016, 21:09 da babaz »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #402 il: 05 Feb 2016, 22:11 »
E' solo uno dei canali dove acquistare originale a prezzo umano. Ce ne sono molti altri però. Per la dogana, se disponibile, scegli le poste olandesi. Mai, mai, mai corrieri tipo DHL e simili a meno che il sito non offra il servizio apposito che ti evita la dogana (ovviamente paghi un extra). Salvo rari casi io scelgo sempre la spedizione base e in 10-20 giorni arriva tutto (qui in UK, in Italia facciamo 20-30).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #403 il: 05 Feb 2016, 22:12 »
Io eviterei la protezione doganale, sotto i 25€ circa non dovrebbero mai tassarti.
Andrei di soluzione più economica e basta, però metti in conto un mesetto per la consegna.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #404 il: 05 Feb 2016, 22:16 »
AH, vero! Poi non aspettatevi di pagare chissà quali cifre eh. Il valore doganale standard per un cellulare, per esempio, mi pare fosse intorno ai 135€ quindi, siccome i siti dichiarano sempre gift o comunque un valore inferiore, fanno riferimento a quello. Il massimo che ho pagato è stato 31€ (perchè scelsi dhl per avere un cellulare in 3 giorni e dhl fa lo sdoganamento lei stessa quindi ti beccano al 100%).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT