Autore Topic: Cuffie  (Letto 141041 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Cuffie
« Risposta #315 il: 04 Mag 2015, 14:20 »
Posso confermare personalmente che le klipsch image s4 II sopravvivono ad un lavaggio in lavatrice  :-[ :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #316 il: 04 Mag 2015, 18:01 »
@konron: su amazon trovi le brainwavz che pure sono buone. Io ho le r qualcosa (ma costicchiano) e le beta e sono entrambe buone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cuffie
« Risposta #317 il: 04 Mag 2015, 18:10 »
le klipsch image s4 II

quando cercavo per delle inear uscivano fuori in ogni recensione/classifica. Mi fanno gola, anche solo per curiosità.
.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Cuffie
« Risposta #318 il: 04 Mag 2015, 18:15 »
beh ne avevamo parlato qui quando le presi, ne sono contentissimo. e sono waterproof :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #319 il: 05 Mag 2015, 19:51 »

@konron: su amazon trovi le brainwavz che pure sono buone. Io ho le r qualcosa (ma costicchiano) e le beta e sono entrambe buone.
ho letto delle piston 3 e sembrano comunque migliori, quasi quasi le prendo. Però ho letto che i tasti volume non funzionano su iPhone, e posso anche chiudere un occhio, ma almeno il tasto play/pausa e il microfono vanno? Non trovo informazioni chiare, non è che hai tra le mani un iPhone per provare?
Grazie!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #320 il: 06 Mag 2015, 00:49 »
Il volume non va ma il resto funziona. Provato su ipad air 2 e iphone 5s.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #321 il: 06 Mag 2015, 10:45 »
Grazie peppe!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #322 il: 06 Mag 2015, 17:05 »
 ;)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cuffie
« Risposta #323 il: 15 Giu 2015, 12:46 »
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per un regalo...
Dettagli:
• In-ear morbide e adatte alla corsa (ma l'aggancio dietro all'orecchio non è gradito)
• Wired
• Adatte alla musica tunz-tunz con buone basse
• Gradito il controllo volume sul cavo
• Budget +/- 100€ (si può anche salire di un 50 ma deve VERAMENTE valerne la pena).
• Estetica gradevole
Grazie

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #324 il: 15 Giu 2015, 12:49 »
Prova a vedere le Bose: https://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/in-ear-headphones/

Io ho quelle da 99 euro e sono buone. Sono le uniche in-ear che riesco a utilizzare, le altre mi danno fastidio dopo pochi minuti.
La versione sportiva costa di più, ma aggiunge l'impermeabilità e la resistenza al sudore.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cuffie
« Risposta #325 il: 15 Giu 2015, 12:50 »
La versione sportiva costa di più, ma aggiunge l'impermeabilità e la resistenza al sudore.
Questa cosa è molto interessante, ottimo consiglio.
Potrebbero essere queste: https://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/sport-headphones/soundsport-headphones-apple/
 :yes:
Attendo anche Shape e Peppe, però, che la Bose l'ho sempre percepita come sovraprezzata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #326 il: 15 Giu 2015, 13:09 »
Sì, anch'io diffidavo per lo stesso motivo, ma poi mi sono ricreduto con l'uso.
Per carità, non sono economiche e non so se il rapporto qualità/prezzo sia molto alto, ma ti danno una custodia bellina, hanno un sistema di "fissaggio" davvero ben pensato e suonano discretamente: si difendono molto bene con musica tunz-tunz (anche robaccia commerciale tipo EDM), ma sono sufficientemente equilibrate da rendere piacevole qualsiasi ascolto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #327 il: 15 Giu 2015, 13:33 »
No, vi prego, le Bose fanno cagarissimo per quello che costano.

Per fare sport sinceramente non ci spenderei molto perché, tra una cosa e l'altra, si rovinano presto.

Ho provato le Xiaomi Piston 3 e, per quello che costano, sono un affare. Le trovi qui a meno di 18 euro comprese spese di spedizione e arrivano in una ventina di giorni senza rischi doganali. E, secondo me, sono pure meglio delle in-ear Bose da 100 euro (non quelle che hai linkato tu, che non sono vere e proprie in-ear).

Se poi si vuole qualcosa di meglio, punterei sulle HiFiMan RE-400, che costano giusto 99 euro su Amazon.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #328 il: 15 Giu 2015, 13:38 »
Boh, le mie orecchie non sono d'accordo. Trovi anche ottime recensioni, magari con quella linea il rapporto qualità/prezzo è più alto del solito.
Vorrei provare le Xiaomi, che costano davvero poco e di cui anche peppebi ha parlato bene.
Però quelle e le HiFiMan non riuscirei a usarle a lungo, mi farebbero male le orecchie dopo un quarto d'ora. :(

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #329 il: 15 Giu 2015, 13:43 »
Shure SE215. Meno di €100.