Autore Topic: Cuffie  (Letto 139705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #300 il: 24 Mar 2015, 19:46 »
Fatti qualche giorno a registrare in studio con le cuffie "chiuse" e ne riparliamo, fidati.

Ma qui si parla di ascoltare non di registrare. C'e' una bella differenza.

No, anche quando registri escono suoni dalle cuffie :)

Anzi peggio per comodità quando ascolti soltanto che ti agiti meno..
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 19:56 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #301 il: 24 Mar 2015, 19:55 »
Temo non sia finita. :(

Non capendo nulla dell'argomento, pensavo di poter attaccare queste cuffie direttamente alla scheda audio (una sound Blaster Z) nonostante l'impedenza di 300ohm, dato che la scheda ha un amplificatore + dac interno riservato all'uscita cuffia e di suo - con cuffie normali a 32ohm - ha un volume della madonna.

Leggendo un po' meglio in giro però, mi pare di capire che per pilotare decentemente 'ste cuffie ci voglia comunque minimo un BUON amplificatore esterno, se non addirittura un dac. E i pochi giudizi in termini di utilizzo diretto con la scheda audio in questione vanno dal "dovrebbe rendere in maniera tutto sommato decente" al "senza amp ti ci pulisci il culo".

Ora, io sarei anche disposto a investire un paio di centoni su un amplificatore per le cuffie tra qualche mese... però se la situazione transitoria non dovesse essere proprio accettabile (lo scoprirò fra qualche giorno) a malinquore, preferirei restituire tutto e morta lì.

Mi piacerebbe capire com'è la situazione in base ai numeretti, dato che io non ci ho capito una beneamata.
Capire quello che serve davvero in termini di attrezzature, per dare un senso ai dindi spesi per queste cuffie. Anche perché un amplificatore per le cuffie, prima o poi lo vorrei.

Valvole? USB? Fiio?

Questi sono i numeretti della scheda Audio:
http://en.goldenears.net/17542

Questi delle cuffie:
Frequency Response: 10 - 39500 Hz
Total Harmonic Distortion (THD): 0.05% %
Sensitivity: 103 dB
Impedance: 300 Ohm

Qualcuno sa "leggerli"? Evoco @Giobbi e chiunque mastichi un pochino di hifi. :cry:

Ottimo acquisto

Senza andare su tecnicismi in linea generale se senti bene e non devi sparare in su volume e quindi arriva fruscii vai tranquillo.
Funzionano collegate ad un 3ds (urgh) quindi anche a qualsiasi scheda audio.

La scheda che hai mi sembra faccia abbastanza schifino di suo, non é che collegandoci un ampli migliori granché la situazione a meno che prendi un ampli/DAC ovvero la conversione non la fai fare alla scheda audio.

Io se costretto le collego direttamente ad un'apogee Duet collegata al mac http://www.amazon.it/Apogee-Duet-Interfaccia-audio-iPad/dp/B00BB2QBLI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427223019&sr=8-1&keywords=apogee+duet e van cmnq bene.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #302 il: 24 Mar 2015, 20:36 »
...
Senza andare su tecnicismi in linea generale se senti bene e non devi sparare in su volume e quindi arriva fruscii vai tranquillo.
Funzionano collegate ad un 3ds (urgh) quindi anche a qualsiasi scheda audio.

La scheda che hai mi sembra faccia abbastanza schifino di suo, non é che collegandoci un ampli migliori granché la situazione a meno che prendi un ampli/DAC ovvero la conversione non la fai fare alla scheda audio.
...
Grazie Giobbi, anche se mi hai ucciso. :D

Lo Xonar mi pare un ottimo compromesso per il prezzo.
Anche l'accoppiata Fiio E09K+E07 non dovrebbe essere lontana da quel prezzo.
Aspetto le cuffie, vedo come va e decido... forse riesco pure a restituire la scheda audio. :D
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 20:39 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #303 il: 24 Mar 2015, 22:08 »
Ecco restituisci quella scheda audio scrausa che le cuffie invece sono fantastiche ;)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #304 il: 10 Apr 2015, 15:39 »
Oggi è arrivato finalmente anche l'ultimo pezzo:


La storia di questo aggeggio, insieme a quella di chi l'ha progettato e reso open source, per poi sparire nel nulla, non lascia indifferenti. Il blog, i post su headhifi, tutto il materiale su questo famigerato NwAvGuy, è ancora lì.

Fino ad oggi stavo usando un pur ottimo Audioengine D1 (che dovrò restituire a mamma Amazon), che aveva il plus dell'ingresso spdif e l'alimentazione USB. Questo ha l'ingresso USB, e l'alimentatore 12-20V a parte. Chiaramente hai un bel po' di volume in più ma in termini di qualità audio, non cambia il mondo.
Sì, riesco a rilevare "qualcosa" in più negli album che ho preso a riferimento in questi giorni ma potrei tranquillamente consigliare l'Audioengine D1 come upgrade per l'audio del PC.
Non tanto per il prezzo che è molto vicino, quanto per la comodità di utilizzo e portabilità.

Il prossimo ampli me lo assemblo io però.  :D
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #305 il: 10 Apr 2015, 15:47 »
Ottimo Cholo!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Cuffie
« Risposta #306 il: 10 Apr 2015, 17:05 »
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare queste cuffie? Il prezzo è sicuramente interessante, e a quanto leggo nelle recensioni degli acquirenti non sembrano neanche malvagie.

http://www.amazon.it/HUHD-versione-Cancelling-staccabile-Mic-Colore/dp/B00P8UU8O0/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1428678017&sr=8-7&keywords=cuffie+dolby+ps4

Certo, delle Tritton 7.1 sarebbero un'altra cosa, ma costano più del triplo...
« Ultima modifica: 10 Apr 2015, 19:22 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #307 il: 10 Apr 2015, 19:12 »
Bella foto cholo!

E mi mette nostalgia che ho lasciato le cuffie in studio e sino a Mercoledì non vado...  :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #308 il: 14 Apr 2015, 15:54 »
Avendo installato Spotify sul cellulare, avevo "bisogno" di un paio di auricolari.
Ho subito scartato cuffie con il padiglione, poco pratiche da trasportare e troppo appariscenti.
Al tempo stesso, ho scartato gli auricolari classici, che tendono a scivolare e che non isolano un tubo.
Neppure gli in ear, per quella che è la mia esperienza, sono il massimo: ovviamente non per la qualità (io avevo degli Shure), ma per la scomodità, dato che mi causavano mal di testa pochi minuti dopo averli indossati.
Aggiungendo la volontà di non spendere un capitale (soldi sprecati, con l'amplificazione degli smartphone e i file compressi, seppure in qualità "estrema", di Spotify), ho ripiegato su questi Bose. Marchio inviso agli audiofili, famoso per un rapporto qualità/prezzo non sempre ottimale.
Li ho scelti soprattutto per la stabilità promessa dagli inserti in silicone, che mantengono in posizione gli auricolari senza provocare fastidi, ma anche perché, nelle recensioni che ho letto, venivano definite "naturali", senza esagerazioni su bassi o alti. Devo confermare tutto, sono soddisfatto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #309 il: 22 Apr 2015, 14:09 »
Consiglio le xiaomi piston 3 a chi cerca cuffie in-ear che suonano bene e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Pagate meno di 20€, inclusa spedizione, devo dire che se la giocano con cuffie di marchi noti dal prezzo molto più alto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #310 il: 23 Apr 2015, 16:25 »
Peppe mi hai incuriosito, se posso spendere 10€ per delle sony di merda, posso pure raddoppiare per delle cuffie decenti. A 20€ dove?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #311 il: 23 Apr 2015, 17:34 »
Io le ho prese qui in promozione e costavano ancora meno:
http://flosmall.com/accessories/xiaomi-original-piston-v3-earphone-detail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #312 il: 30 Apr 2015, 14:39 »
Qualcuno mi fa il favore di comprarsi quelle Audeze LCD-2 in vendita a Firenze su Subito.it per 550€?
Perché se stasera sono ancora lì, va a finire malissimo. :(
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: Cuffie
« Risposta #313 il: 03 Mag 2015, 01:35 »
cosa ne pensate delle brainwavz s5? volevo un paio di cuffie nuove (al momento ho delle ath-ck55) ed ero indeciso tra queste le shure se215 e le r3.
Non sono un amante dei bassi, preferisco un suono più equilibrato.


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #314 il: 04 Mag 2015, 11:37 »
Peppe mi hai incuriosito, se posso spendere 10€ per delle sony di merda, posso pure raddoppiare per delle cuffie decenti. A 20€ dove?
Anche io cerco delle cuffiette sui 15-20€ sacrificabili da usare col telefono, quindi con microfono e tasto.
Le xiaomi sembrano ok, ci sono alternative di pari qualità/prezzo su amazon.it?